Ciao ragazzi, Io abito a Norimberga, qui gli inverni mediamente più lunghi e piovosi inoltre a volte anche più rigidi. Ho sempre avuto auto aziendali per tanto non mi sono mai preoccupato di ruote e cambi gomme ma ora, dato che ho da poco ho la mia di auto (BMW X2 20D) e visto l'arrivo dell'inverno devo pensare a cosa fare con le gomme. Con la mia auto non farò molti KM, penso mediamente 15k all'anno. Il concessionario che mi ha venduto l'auto mi ha inviato l'offerta in allegato. Non nascondo il fatto che non ne capisco una mazza :) per questo vorrei chiedervi gentilmente un consiglio su cosa acquistare. C'è molta differenza tra un R17 R18. Io attualmente monto R19 e mi dispiacerebbe un po' rovinare l'estetica dell'auto con dei cerchi piccoli. Inoltre non so se conviene comprare cerchi + pneumatici o solo quest'ultimi. Grazie in anticipo :)
Se non vuoi scendere di taglia puoi benissimo montare gomme invernali da 19", come per esempio le Michelin Alpin 5. Come costo le 205 da 17" costano 100-200€ meno ma devi prendere anche i cerchi. Per il grip su neve sono praticamente la stessa cosa, poi tutto dipende dai viaggi che fai ovviamente.
Ho trovato una ragazza che vende i cerchi 566 black più gomme usate 7mm a 990. Dalle foto sono sembrano in buone condizioni. Le gomme sono del 2018 tipo 225/50 R18 95H. Non sono per niente un esperto in queste cose, potreste gentilmente dirmi se vanno bene per un X2 o se devo verificare qualcos’altro? Il prezzo vi sembra accettabile? Grazie 1000