Dovrei montare delle gomme invernali. Il problema è : Prendo delle 245/40 R18 (come le gomme michelin estive che ho su ora) oppure conviene comprare un cerchio da 17'' e prendere delle gomme 225/50 R17 oppure 245/45 R17 ? X quanto riguarda il tipo di pneumatico mi consigliano Michelin Alpine. A me x le invernali interessa + che altro la silenziosità di rotolamento. Considerando che la macchina può darsi che la cambi tra 2 anni, pensavo magari di prendere dei cerchi da 17'' così poi avrei potuto montarli sull'eventuale futura... Ovviamente vorrei spendere il meno possibile rimanendo cmq negli standard di sicurezza e silenziosità che ho citato prima... Voi che consigliate a riguardo ?
io ho preso le 245/40/18 invernali. E al massimo sfrutto le 265/35/18 che no messo sul mercatino del mio vecchio 530d berlina se non le vendo.... Capisco che sono molto larghe e le invernali andrebbero meglio sempre piccole e oltretutto non sono omologate.... ma...... buttarle via non voglio...
il prob è semplice, se sei uno che durante l'inverno si trova la maggior parte ad affrontare strade innevate, ti consiglio il 17 e gomma stretta, se di neve ne vedi poca quanto niente mantieni il 18. io da piccolo e 39ista, monto durante l'inverno, dato che di neve ne schiaccio molta,cerchio 15, gomma stretta (michelin alpin)e carico un quintale abbondante nel cofano..........e non mi ferma nessuno...............