Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti un consiglio, ho da poco venduto la mia 320d Coupè del 2008 per una 320d, questa volta berlina. In garage ho ancora il treno completo cerchi + gomme per l'inverno, i cerchi presumo siano compatibili con la macchina nuova, le gomme però non sono contemplate nel libretto della nuova macchina, quelle che ho e che quindi andavano bene per la Coupè sono 205/50 r17 93v mentre il libretto della berlina mi riporta solo le 225/50 r17 94v. Ora, aldilà del fatto che se mi fermano sono di essere sanzionabile, quello che volevo capire è se da un punto di vista di sicurezza/stabilità rischio qualcosa... le gomme sono come nuove, hanno fatto solo una stagione, e tra il rischio di prendere una multa e la certezza di dover comprare 4 gomme nuove forse preferisco la prima, sempre che però la cosa non crei problemi di stabilità all'auto. Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
non credo tu abbia problemi di stabilità, anche se tecnicamente le gomme hanno la spalla più bassa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io cercherei di vendere le tue gomme termiche e comprare quelle adatte alla nuova vettura.....il rischio di multa mi pare alto, c'è anche il ritiro del libretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Senza considerare che in caso di incidente "importante", una perizia assicurativa potrebbe farti pentire di essere nato... :wink:... Vendi le tue e compra quelle giuste, fidati...