ciao! ho provato acercare ma non ho trovato nulla in merito. Ho appena acquistato una f20 118d msport con cerchi da 18 ant 225/40 7,5j post. 245/35 8j e volevo montare gomme da neve su questi cerchi. Bmw consiglia su cerchio 18 una 225/40 davanti e dietro ma sempre con canale 7,5j! ....io invece dietro ho 8j! Secondo voi riesco a montare una 225/40 su canale 8j oppure è troppo tirata e lavorerebbe male la spalla sulla neve? Chiedo a lumi a qualcuno con esperienza grazie
La mia Z4 all'anteriore aveva delle 225/40 su degli 8j, se la memoria non mi inganna. EDIT: confermo http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/roadster/2006/allfacts/equipment_exterior.html
perfetto! grazie mille allora lo stesso pneumatico può essere montato anche su canali leggermente diversi (da 7,5 a 8)?
Caspita! 205/50 r17 vengono consigliate su canale da 7! E vanno bene? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Si le 225 sono perfette sull'8J...anzi secondo me meglio del 7,5j. Io ho montato le termiche 225 su 8J e vanno benissimo . Ultimamente chissà perchè su alcuni modelli la bmw sta "lesinando" sulla larghezza del canale. Il mio z4 come ha detto Ale_72 ha all'anteriore 225/40-18 con canale 8j e posteriore 255/35 con canale 8,5j...lo z3 M addirittura aveva un canale da 9J per le 245 sull'asse posteriore...secondo me il canale 8j per le 245 è "tirato" seppur la misura 245 è la massima diciamo "consentita" per quella larghezza...
Quindi su f20 con cerchi differenziati si possono mettere le 225/45/17 su tutte e 4? si possono mettere anche le 205/50/17?
Anch'io ho i cerchi con canale 8, e nessun problema con le 225/40, sono perfette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi sei nella mia stessa identica situazione con cerchio da 18 differenziato? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
R: gomme invernali 225/40 R18 su canale 8j Ciaoooo quando c presenti la tua auto? In che zona sei d Italia? C e un raduno se sei interessato Tutti i dettagli in firma Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Ciao, se in inverno usi spesso la vettura su strade molto innevate, oppure vai spesso a sciare, per una maggior sicurezza ti consiglio di ridurre la misura del cerchio almeno a 17 se non addirittura a 16. :wink:
Ho ordinato l'auto mercoledì quindi ci vorrà un po'...mi dicono 30/40gg dal concessionario Appena arrivata provvederò alla presentazione! Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ok perfetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Ciao, montavo le 225/40/R18 termiche sulla vecchia macchina di mio padre che al posteriore aveva cerchi con canale 8,5, quindi non avrai problemi con i tuoi. Se ti servono le termiche da 225/40/R18 ho un annuncio nell'apposita sezione Ciao Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
le 225 sono la misura perfetta su canale8, forse sono le 245 ad essere un pelo larghe per quel canale, nonostante BMW le monti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piuttosto, cerca di valutare se non ti convenga scendere di misura, perchè su neve rendono meglio pneumatici più stretti e con spalla più alta e deformabile..... certo che se vedi la neve e/o la montagna poche volte l'anno e percorri strade sempre pulite, allora vanno bene anche i 225 da 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, in montagna non vado praticamente mai....quindi le gomme da neve mi servirebbero per muovermi semplicemente quando nevica qui nella zona del milanese