BMW Serie 1 F40 - Gomme invernali 118i: preventivo e consigli | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Gomme invernali 118i: preventivo e consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da @Hermitage, 22 Settembre 2021.

  1. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    1.442.627
    BMW Serie 1
    Buonasera, venerdì ho montato le Continental Wintercontact ts 870 ( dopo approfondito esame ed ero incerto perché anche le Michelin Alpin 6 erano delle ottime gomme). Il prezzo finale, compreso il deposito delle estive, e’ stato quasi di 800 euro. Ve lo dico perché so che qualcuno le troverà a meno, a Milano mi avevano chiesto anche 1.100 euro senza deposito. Ho preso le Continental, spendendo forse di più di altre marche perché mi piacerebbe tenerle per circa 4 inverni.

    Spero siano davvero valide come ho letto in tante riviste di settore italiane ed estere (così faccio contenti tutti).
     
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  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
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    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Spero TS870P 225/40 R18 92V e curioso di sentire tue opinioni, magari anche più avanti con l'arrivo dell'inverno
     
  3. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    1.442.627
    BMW Serie 1
    Io ho messo le 870 perché le P sojo più adatte per le sportive ed i suv ed io ho una semplice 118 i … Anche il gommista mi ha proposto le 870 che vanno bene per la serie 1 f40. Ti darò un riscontro appena le userò ma in settimana a Milano giro in vespa, macchina in garage
     
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  4. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
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    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
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    Bmw 128ti
    mi manderesti il link per acquistarle
    in rete le ho trovato a 130 minimo
    stocercando le continental
    da come ho capito le migliori
    giusto?
    ma se nevica molto tipo se vado in montagna posso anche non mettere le catene?
    lo ribadisco sono incapace del tutto AMO IL MARE!!!!!

    ps differenza tra

    ts 870p e p xl?

    è queste invece michelin pilot alpin pa4 xl?
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2021
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
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    21 Giugno 2015
    TO
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    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    eccoti il link
    le sceglierei 870P, XL indica solamente che è uno pneumatico rinforzato come dovrebbero esserlo tutti

    le PA4 non sono malvage ma punterei sulle 5 (personalmente andrei di TS870P ;), le Michelin le ho sempre trovate molto morbidose)

    le catene puoi metterle sempre, scegli dei ragni
     
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  6. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
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    1.442.627
    BMW Serie 1
    Io le ho comprate direttamente dal gommista a Milano. Se vuoi ti dico dove.

    Sulla base dei miei approfondimenti, la mia scelta era tra Continental TS 870 e le Michelin Alpin 6 ma ripeto mia valutazione personale (non le TS 870P perché sulla 118i sono sprecate a mio avviso nel senso he vanno più che bene le "semplici" 870, poi se hai una motorizzazione più potente puoi benissimo prenderle in considerazione).

    In base ai test comparativi di varie riviste, Continental e Michelin sono risultate le migliori come comportamento sulla neve e sul bagnato, con una resistenza al rotolamento migliorata e un miglior rapporto usura/km percorsi-

    Considera, però, che ci sono gomme meno care che vanno altrettanto bene, (basta leggere qualche test comparativo su riviste, per esempio: Auto Bild, Quattroruote, etc.).

    Sulle catene in teoria si ma dipende dalla situazione. In caso di forte nevicata, io le catene le prenderei per maggior sicurezza perché le invernali, cmq, non fanno miracoli (ma puoi chiedere al gommista maggiri chiarimenti).

    Per l'acquisto in rete, deve cercare le specifiche esatte degli pneumatici perché rischi di comprare una gomma non adatta e poi esiste il problema del montaggio perché alcuni gommisti ti chiedono la luna per compensare il mancato guadagno dalla vendita delle gomme. Forse è più comodo comprale e fartele montare direttamente dal tuo gommista di fiducia.
     
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  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
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    21 Giugno 2015
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    120d XD, E91 LCI 320d
  8. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    1.442.627
    BMW Serie 1
    @&rev scusa la domanda ma pensi che fossero meglio le 870P XL anche per la 118 i?

    Dalle varie news sono gomme adatte ad auto sportive e SUV e, cmq, per auto con prestazioni maggiori del piccolo 3 cilindri. Le 870 sono cmq omologate per velocità fino a 240 km/h mentre le P fino a 270km/h così mi sono orientato per le prime.

    Mi sta venendo il dubbio ...
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Può darsi siano un pò più rigide e che siano più prestanti in ambito asciutto.
    Anche sulle TS860 c'era la differenziazione tra normali e P e cambiava dal 17" al 18".
    Pagare per pagare avrei preferito le P ma cadi in piedi comunque anche con quelle normali.
     
  10. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    1.442.627
    BMW Serie 1
    @&rew grazie mille per la risposta, stasera vado a vedere la dicitura sul pneumatico perché non mi ricordo, forse ho le "P" perché mi sembra che le 870 arrivino fino alla misura di 17' ma verificherò.

    Posso chiederti che f40 hai?
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    120d xdrive, quella in firma
     
  12. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Se c'è tanta neve non ci sono Continental o Michelin che tengano.. ci vogliono le catene..
    Se avete xdrive è un altro conto.. con quello bastano 4 buone termiche
     
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  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Non ci conterei troppo.
     
  14. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
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    19.801.284
    Bmw 128ti
    alal fine uno deve cambiare con le invernali inutilmente quindi....
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
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    209.664.461
    118i - F40
    dipende da quanta neve fa...se ne fa tanta con le gomme invernali ci fai poco. Per ghiaccio e poca neve vanno bene. Ad ogni modo le estive di certo non sono consigliate.
     
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  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Cosa intendi per "inutilmente"?
     
  17. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Le invernali vanno bene su strade ghiacciate o con poca neve.. se ci sono 15/20 o più centimetri di neve fresca meglio delle catene non c'è né..
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.737
    13.718
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Sul ghiaccio la vedo veramente dura con le gomme da neve.
     
  19. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Se c'è TANTA neve, o ghiaccio, Xdrive serve a poco o nulla. E non parlo solo di quello della F40 (che è un anteriore con scarico al posteriore), ma anche quello delle categorie superiori (che è sempre in funzione)
     
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sicuramente l'aderenza diventa critica ma mi sono salvato svariate volte, ovviamente lo stile di guida deve cambiare in funzione del fondo.
    Senza invernali l'uscita di strada o la frenata che ti fa lisciare lo stop sono quasi certe non peraltro nei comuni montani è concesso l'utilizzo delle chiodate.

    Si sta comunque parlando di condizioni meteorologiche nella norma, le situazioni particolari vanno affrontate con mezzi tecnici idonei.

    Ho mai fatto una 3/7 giorni in montagna senza catene e il non averle a bordo significa andarsele a cercare sempre perchè "al cacciavite piace la carne d'asino"

    :mrgreen:
     

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