Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare le gomme alla mia Bmw, sono stato da diversi gommisti e mi hanno proposto queste gomme, chiedo consiglio anche a voi :) su tipo di gomme e prezzi proposti graziiieeee Le gomme che ho richiesto sono 225/55/R16 W Mi hanno proposto DUNLOP SP SPORT 01 Prezzo: 620 Euro MICHELIN PRIMACY Prezzo: 780 Euro GOODYEAR EXELCENCE Prezzo: 630 Euro CONTINENTAL PREMIUM 2 Prezzo: 750 Euro
Anche io devo mettere la tua misura, non avendo voglia di spendere simili cifre monterò le Nankang Ns2 ampiamente testate nel forum: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310007145133&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021 Con 300€ montate hai delle buone gomme.
Io mi farei un giretto su ebay, e con cifre simili prenderei dei cerchi da 17" e pneumatici seminuovi. Secondo me i 17" sono l'ideale sulla nostra 5er: non troppo rigidi e abbastanza grandi da non stonare.
Uhm, se devi cambiare gomme IO metterei come minimo dei cerchi da 17 e gomme anche non di marca. Io ho preso le Falken e mi trovo molto bene, le ho pagate 800€ ma sono 245-275/30R19 Prova a vedere su www.gommadiretto.it cosa riesci a trovare x le misure che t'interessano...
Sono stato da un'altro gommista...mi avrebbe proposto le FALKEN FK 452 prezzo 520,00 Euro montate...interessante ora valuterò anche il discorso del cambio cerchi e gomme andando sui 17...ma c'è molta differenza tra cerchio originale bmw e replica?
Le replica solitamente sono di minore qualità: hanno un margine di tolleranza maggiore per l'equilibratura e sono meno resistenti. Io prenderei gli originali, tranne il caso di montare marchi noti, e costosi, per dei cerchi magari in magnesio , peseranno un quinto di quelli in lega! Peccato siano fragilissimi.
Questo è quello che pensavo pure io...peccato che ho dovuto sostituire uno style 123 che avevo xè ho scoperto essere crepato e risaldato... Inoltre il gommista mi ha detto che non è la prima volta che vede i cerchi originali BMW crepati. Sicuramente saranno più resistenti di quelli replica, ma è anche vero che secondo me con la differenza di prezzo è assurda... e questo punto ho preferito prendere i replica e farli rettificare o cambiarli quando servirà...