Scusa ma tu che macchina hai?? Una bmw tp?? Comunque con 30 cm di neve fresca fai fatica a procedere anche con le catene perchè la neve alza la macchina.... quindi mi sa un pò assurdo a meno che tu non abbia un fuoristrada
Wiz4rd,io le Sottozero con la STI le ho usate a Livigno sul ghiaccio qui dove mi vedi con la Evo VIII [YOUTUBE] [/YOUTUBE] e ti dico che vanno molto bene anche li, magari la 4wd Subaru ci metteva molto del suo, ma anche con l'Altea 2.0tdi non ho mai avuto problemi su neve e ghiaccio :wink: Per me sono veramente il meglio su auto sportive
ti ha solo equilibrato le anteriori e non le posteriori??? E non ti vibra la macchina?io gli farei rifare l'equilibratura, da che mondo e mondo si fa a tutte le ruote e la convergenza davanti e dietro come si deve...:wink:
ehm...aspetta l'equilibratura me l'ha fatta con il macchinario apposito... poi, sono andato a fare un giro etc etc e mi son accorto che a 120 km/h vibrava...allora son tornato da lui mi ha tolto le sole anteriori e ha rincontrollato...su quella desta c'erano 10 grammi in meno e l'ha sistemata dopodichè le ha montate e gli ha fatto l'elettronica a solo quelle anteriori...per elettronica intendo che lui ha un macchinario che appoggia alle ruote e le fà girare e fà fermare la ruota dove dice che è squilibrata...ma con gomma montata :wink:
ok, allora ci siamo sisi,lo conosco quell'attrezzo, l'ho usato anche io alcune volte :wink: E la convergenza invece (angoli) l'hai fatta prima che ti venisse fuori quel problema?
Alberto non ti sò dire...io sono arrivato e mi hanno montato le gomme e basta...se per angoli indenti smadonnare sotto l'auto...no non l'han fatto
Un mio amico gommista mi ha riferito che le migliori invernali sono proprio le pirelli sottozero II:wink:........ha detto che le nokian sono le migliori nella situazione di neve e ghiaccio ma le pirelli sono appena subito dopo:wink:
stessa cosa che mi ha detto il mio...solo che di pirelli non ne ha trovate della misura per la mia quest'anno c'è stato il boom mi ha detto di termiche...:wink:
confermo anche se fra le Sottozero I e le Sottozero II sono un pò indeciso, forse perchè ancora le II non ho potuto provarle come si deve...:wink:
sicuramente anche la macchina da una mano... bo io non sono convinto delle sottozero, cioe penso che vadano bene ma niente di eclatante... le ho provate qualche settimana ma non ero soddisfatto, si fanno pagare tanto il nome a mio modesto parere
chissà se Alberto con un pò di rodaggio ha risolto . anche io tempo fa ho avuto una senzione del genere con delle termiche , secondo me rodaggio o non rodaggio dipende dal silicio usato nelle gomme. ma non puoi fare inversione delle gomme e provare ?
Allora stamattina ho controllato la pressione a freddo Davanti una era 2.5 l'altra 2.4 Dietro entrambe 2.8...stessa pressione detta da Marco per la sua Ora davanti le ho messe a 2.5 e dietro idem...lunedi vedo in autostrada e provo...:wink: Imho non vorrei che dal rotolamento dei pneumatici , dopo una certa velocità, si scalda l'aria dentro e mi fà quello scherzo li
Secondo me potresti tenerle a 2.5 per circolare quotidianamente, e in caso di neve abbondante (10-20cm) abbassi fino a 2.2 2.0
esatto, comunque guarda quale ti consiglia sul libretto Alberto, perchè certe macchine ci sono pressioni strane, tipo mi sembra la Meriva che consiglia 2.7 o la Classe E nuova che dietro mette quasi 3 bar (a memoria, ne ho fatta solo una fino ad ora di quelle). Poi con la neve in terra puoi abbassare la pressione,o meglio, più che per la neve alta di solito si abbassa sul ghiaccio e neve compatta :wink: