non sono ancora riuscito, più che altro non ho voglia, di gonfiarle sgonfiarle...lo faro settimana prossima in ogni caso prima ho gurdato il battistrada ed è omogeneo...comunque la prova del gonfiaggio sgonfiaggio la voglio fare :wink: X Alberto mi ha fatto l'equilibratura con i pesetti comunque oggi sono andato a prendere la legna per il camino e ci sono 3/4 rotonde tolti i controlli ed è bella incollata...quindi le gomme tengono...in partenza, oggi c'era -2 con i controlli il dtc manco morto interveniva se non sui cambi marcia 1-2 e 2-3 null'altra... ho fatto una stradina medio veloce e non si scomponeva... quindi io credo che sia un mix di velocita-battistrada alto e gomme NON adatte al tipo di auto (come dice il buon Andrew) mi accontenterò di tenere i limiti e amen... e sono anche "felice" di non esser l'unico ad aver avuto questo problema
Per la M3 pagate 800 importate dall' Austria.Per partire dritto stacco i controlli e lascio fare al differenziale della M3 con Dkg in D1.Onestamente hanno sorpreso anche me.Neve profonda più di 15 cm mai provato ma per dove vado,compresa rampa di uscita dal garage stronza in pendenza e senza serpentine nessun problema.
ragazzi scusate se vado ot, ma nn volevo aprire un nuovo topick per una semplice domanda, possibile che le bridgeston nn fanno le gomme per la m3 e92? o meglio, le fanno con un carico diverso?? io vorrei montarle, ma se mi ferma la polizia e mi trova un carico diverso che succede? grazie in anticipo:wink:
Se sono in codice W anzichè V vanno bene lo stesso perchè è superiore.Se è inferiore a V possono farti questioni effettivamente.
no io parlo del carico pneumatico, tu invece ti riferisci all'indice di velocità, il carico della M e 93 all'anteriore, e 98 al posteriore, le bridgeston fanno le misure giuste per la M ma il carico e 89 avanti e 94 dietro nessuno le ha montate?
93 (650kg/asse ant) + 98 ( 750kg/asse post) 89 (580kg/asse ant) + 94 ( 670kg/asse post) effettivamente sono indici che non avevo mai visto su codici V però ai fini pratici non se so possono dirti qualcosa.Più che altro non vorrei che flettessero le spalle dei pneumatici perchè comunque il carico che sono progettati per sopportare è evidentemente inferiore
Trovato L´indice di carico indica la portata massima dello pneumatico a una precisa pressione di gonfiaggio. Ad esempio "85" = 515 chilogrammi. Gli pneumatici adattati sui cerchioni devono corrispondere come minimo al valore indicato sul libretto del veicolo. Sono autorizzati comunque anche valori superiori. L´indicazione supplementare "rinforzato" (12), indica pneumatici con elevata capacità di carico (per piccoli van, minibus, furgoni, jeep...). Li kg 63 272 64 280 65 290 66 300 67 307 68 315 69 325 70 335 71 345 72 355 73 365 74 375 75 387 76 400 77 412 78 425 79 437 80 450 81 462 82 475 83 487 84 500 85 515 86 530 87 545 88 560 89 580 90 600 91 615 92 630 93 650 94 670 95 690 96 710 97 730 98 750 99 775 100 800 101 825 102 850 103 875 104 900 105 925 106 950 107 975 108 1000 109 1030 110 1060 111 1090 112 1120 Quindi anche in questo caso non sono ammessi valori inferiori
il fatto e che nn mi va di spendere un botto per 4 gomme stradali su una macchina che uso solo per andarci in pista, ho trovato un affare con queste gomme e nn volevo farmelo scappare, poi sono anche ottime come gomma, quasi quasi le prendo e basta il carico della bridgeston e adatto alla porsche
Sai come vanno le cose...magari non ti sgamano mai e non fai mai un incidente ma sono quelle situazioni che se va storto qualcosa poi ti fanno il c..o a striscie.Tu quanto volevi spendere?
il gommista me le faceva 950€ montate mi rosica spendere più di 1000€ per delle gomme che nn sfrutto al 100%, con quei soldi compro le sport cup, avevo pensato alle falken, ma grosso modo hanno l stesso problema, le posteriori le fanno 275 35, invece di 265 che posso montare?
Io ho le 4 Michelin Alpin PA3 nuove con stick che vendo a 900 ma a parte il costo di spedizione non ti risolvono il problema...la macchina balla che è un piacere.
Come gomme sono il top della gamma Michelin per auto ad alte prestazioni e sono quelle che BMW fornisce acquistandi il kit invernale per la M3 (Cerchi + gomme) solo che davanti ancora ancora vanno,dietro se non stai più che attento ad accellerare in uscita di curva senti la spalla che gira quasi sotto il cerchio anche gonfiate a 2.8 e danno una sensazione di insicurezza.Sopra i 150 me la facevo addosso.Queste sono stato fesso a ricomprarle perchè c'era il prezzo ma poi provate le Sottozero II su un'altra macchina ho montato le Pirelli...altro viaggiare se poi non sono il max nella neve alta amen,tanto il 90% di strada la faccio asciutto bagnato.
Se ti possono interessare le Michelin pilot sport di primo equipaggiamento parliamone in privato ci avrò fatto 7/8000 km.Sta primavera le devo vendere perchè passo alle P Zero ma al limite le smonto subito dai cerchi.
non ho letto tutto il topic ma solo la prima pagina, scusate.. riguardo alle nokian anche le mie WR 255/50 r19 nei primi 1000km erano come saponette ed anche dopo 200km di strada erano ancora fredde poi la tenuta è nettamente migliorata e le gomme si scaldano per bene!
anche io monto le nokian sulla m3 e ci avro' fatto circa 10.000 km con ottimo feeling e buonissimo handling... le consiglierei!
ad esempio, io sulla X6, non ho mai avuto problemi con le termiche grazie Marco...almeno uno che mi solleva...in sti giorni provo con il discorso pressione poi vi dirò per curiosità te a quanto le hai??!!??