Si mi sono iscritto per avere un po' di info. La macchina oggettivamente parlando è fatta in modo razionale. Ha tanto spazio ed è comodissima. Il punto di forza è la facilità di guida, nel senso che è molto rilassante e fluida. Per questi motivi è la macchina giusta per la mia compagna, ma finiscono per essere anche il motivo per cui è pallosissima da guidare. Lo sterzo è demoltiplicato ed insensibile, in inserimento non capisci mai se stai per combinare la madre di tutte le bischerate oppure sei lento in modo vergognoso. Come assetto è amorfo.. non si capisce molto e non invoglia a guidare. La nostra è diesel, ho avuto anche la 1.2 benza sostitutiva per una decina di giorni e consuma più del mio 330i. In compenso non si muove. Quando risalgo sulla mia Mini mi sembra di guidare un superturismo, per farti capire. La tua avrà più motore ma non sono fatte per le curve e per guidare.
è possibile montare delle all season(non marchiate M+S) al posteriore e delle estive davanti ? il cds lo consente?
ma che vantaggi pensi di avere in tal caso? le all season devono essere marchiate m+s per essere all season. comunque puoi, nel senso che devi avere pneumatici identici nello stesso asse, ma in inverno sei ugualmente soggetto all'obbligo di catene
solo il vantaggio di non cambiare le anteriori che sono buone. la macchina è una swift 7.000km all' anno in città e poco extraurb. le catene le ho, ma non servono a nulla in pianura tra un anno monterò delle all seas anche all' anteriore cosi non ho 2 treni che invecchiano e basta. e + tenuta sul viscido,freddo e in caso di neve
le all season non sono granché su neve, è una mescola che deve andar bene anche con temperature alte, a scapito della motricità e tenuta su neve. avrai pneumatici mediocri d'estate e d'inverno, non ne vedo la convenienza
In linea con le mia aspettative :wink: Sono salito da passeggero su quella di un amico e mi ha dato una sensazione positiva in quanto a finiture e assemblaggio, in merito alla guidabilità, un'auto morbida e semplice senza particolari emozioni di guida. La scelta finale è stata tra la Fiat 500 e la WV Polo, precedentemente avevo valutato la Mini ma l'ipotesi è stata scartata, primo perchè volevo un auto low profile (Non cool , stesso motivo per cui non ho preferito la 500), secondo ma non meno importante, l'utilizzo prevalente dell'auto sarà da vera utilitaria, così il prezzo volevo fosse di conseguenza (17.300 euro per la Polo, alla faccia dell'utilitaria ).
per radio trasmettono una pubblicità (forse continental, non ricordo) molto d'effetto. dice di non farsi trovare impreparati perchè non bisogna aspettare la neve per mettere le termiche e sarebbe già tardi che a 7°C una gomma estiva può impiegare quasi il doppio per fermarsi su asfalto detta così no, ma in radio fa molto effetto e spero che queste parole dette da un famoso costruttore convincano i molti irriducibili del "ah, a me le termiche non servono..."
I materiali e l'assemblaggio sono buoni, però a guardare bene nei particolari si capisce che hanno tirato un pochino via. Parlo di guarnizioni portellone e portiere, non c'è la luce nel cassettino, il cofano sta su con l'asta. Cosa che se prendi una Mini anche modello vecchio come la mia ci trovi le stesse soluzioni e gli stessi componenti della Serie 3 o Serie 5, oppure lo sportello senza cornice col vetro che si alza e abbassa di un dito per un'utilitaria è un capolavoro, è lo stesso della tua M3 o dell'E92/93. Altra differenza è nel sistema per posizionare il tappo carburante durante il rifornimento, nella Polo è poco pratico e rischia di graffiare la vernice delle sportellino. Per carità, capisco di essere malato di perfezionismo io, però la Mini ti da l'idea di usare e guidare una BMW solamente più contenuta di dimensioni, la Polo è un'utilitaria nelle dimensioni e nel resto, seppur un po' sopra la media. E dire che VW/Audi avrebbero la presunzione di essere più curate di BMW e Mini: non è vero nulla, anzi!:wink: A me va bene così, la usa lei per andare a lavorare ed è pratica più della Mini ad esempio se voglio andare in montagna. Se fosse esistita Syncro magari..
E' vero che non si debba aspettare la neve, vuoi perchè quest'anno ne sono state prodotte molto poche, vuoi perchè sono più veloci e sicure anche col viscido o bagnato. Quanto alla frenata a 7°: che impieghi il doppio è una bischerata proprio, va detto che pronti via una gomma sportiva non rende a temperature rigide, ma se la mandi in temperatura su asciutto non ce n'è.