Bonjour! Ho aperto questo topic x dare un punto di riferimento e scambio di suggerimenti su bazze x coloro che avessero intenzione di comprare gomme per fare drift(dato che vanno via come il pane). Sicuramente sarete internauti più esperti di me e potrete contribuire al raggiungimento del fine: il comune risparmio. Io lo imposto così da copiare e aggiornare coi prezzi trovati, ma è ovvio che se qualcuno trova una impostazione migliore SOLO GRAZIE!!:wink: Buona caccia MISURA MARCA MOD PREZZO SITO 235/40 18 SUNNY SN3800 51€ pneumaticone.it 205/40 17 SUNNY SN3800 40€ pneumaticone.it
La misura da 18 può andare bene,quella da 17 non viene utilizzata un granchè x drift.Piuttosto 215/45 17 o 225/45 17. Quella scritta da te sui miei cerchi non si gonfia nemmeno...:wink:
Il 18 ho visto che lo usano e46 ed e9x ed è quello che alla fine monterò anche io, il 17 su e36 col suo cerchio originale ci sta; ne abbiamo comprate 10 x volta e comodamente portate alle tele. Quello che serve è soprattutto scoprire nuovi fornitori a prezzi ancora migliori. Qua si sfonda di tutto, anche le ruote dei flinstones se si trovassero a meno:wink:
sarebbe utile anche un minimo di recensione quantomeno sulla durata. Ho provato le Rotalla ultimamente e mi hanno sorpreso per la durata, in 245/40 18 a 63 euro attualmente su gommadiretto
Ne ho prese 4 di misura 235/40/17 a 45/50 € (non aveva il listino sott'occhio), ritiro a mano, visto che è di Palazzolo (Bs) Non ricordo la marca, ma è una di quelle buone gomme nuove ovviamente Appena passo a prenderle vi aggiorno :wink: Suggerisco caldamente di non comprare gomme da questi .... link rimosso Secondo me sono recuperate dal rottamaio, e quelle che hannoo spedito a me avevano un un DOT a dir poco incredibile!!! gli ho regalato 200 €, mi auguro non ci caschi qualcun'altro!
bhè il nome Rotalla è favoloso, io avevo provato le Accelera e come con tutte le gomme cinesi mi sono trovato bene, durata di 15 minuti consecutivi nei piazzali e/o parcheggi e di un'oretta in pista, tutte le gomme durano così, siano esse di marca o cinesi, le uniche da non provare mai nel drift sono le Ps2 (e vorrei vedere, con quello che costano....), da calde s'incollano all'asfalto e l'M sottosterza di brutto.... ciao vecio
CEPAciuli il tuo apporto tecnico è sempre fondamentale e molto preciso, qui nel forum se ne accorgeranno presto, noi del club "?" lo sappiamo già e x questo ti ringrazio x tutti i favori (deposito gomme ed eventuali)che ci hai fatto.:wink: OTTIMI gli ultimi prezzi che hai trovato, mi sa che nel mese di maggio investo in gomme da fumo.....
Sapete ragazzi che gomme monta da libretto la m3 e36 3000? Dovrei fare un pò di drift ma usarla anche per strada.......:wink:
canale dipende dai cerchi che monti direi, dovrebbero essere cmq dei 7.5 davanti e 8.5 dietro (almeno i miei BBS sono cosi'). spalla 35 davanti e 40 dietro mi pare (ma potrei sbagliarmi..) Riccardo
Grazie! I cerchi sono originali, comunque ora mi informo meglio visto che poi ancora non ho l'auto e sabato spero di concludere.....:wink:
Dovrebbero essere 235/40 17 tutte e quattro, i canali da 8 o 8,5 dovrebbero essere ottimali. Guardate www.pneus-online.it è molto interessante e da alcuni consigli tecnici piuttosto utili(indici, equivalenza, corrispondenze).
Comunque anche secondo me il 205/40-17 non monta sui cerchi da 7,5"... Domanda: se l'auto non ha problemi di potenza, un 235 dura di più di un 215? :wink:
1)CRC li ha usati tranquillamente, io x l'RX-7 ho usato 205/50 16 sul canale da 8". 2) Non mi sembra di aver visto alcuna e36 nelle varie occasioni usare i 235, forse neanche bandita360 che ha sotto il cofano della maialina rosa il motore della e46, se hai il 3.0 5 marce la 235 te la sconsiglierei non per la potenza ma x le marce troppo lunghe; forse col 3.2 6 marce potresti tentare. A parità di velocità, angoli e giri nella derapata, penso che, data la differenza di carico x cm quadro, la 235 duri di più.
1) Se CRC li ha usati (ma sicuro che i canali erano da 7,5 ?) allora non parlo più...:wink: i tuoi 16" in "/50" li vedo già meglio, anche su un 8" di canale... 2) Il 3.0 e il 3.2 hanno praticamente gli stessi rapporti fino alla 5a marcia compresa... lo ribadisco per conoscenza per chi legge. La mia ha un motore molto tosto, svuotata e con la conica accorciata: allora mi confermi la mia idea che la 235 dura di più... quindi è meglio spendere qualche euro in più per la misura più larga... :wink:
Bruno io ne ho provate di tutti i tipi (nuove usate 215 225 235 ricoperte) ma alla fine sono tutte li.Se ci do dentro sul serio al 100% in 7/8 giri (ad esempio di Castelletto) BUM... Io ti consiglio le 215/45 che alla fine sono quelle con cui mi trovo meglio :wink:. PS non usate le nankang per driftare perchè si sbrandellano e drano poco
ma grande cepaaaaaaaaa porca pupazza ho apppena preso 8 goodride 235-40-18 da pneumaticone a 60 euro ma ancora non c'erano le sunny a 9 euro in meno le prossime saranno sunny