Qlc ke monta le gomme da 18 215/40 ant e 245/35 post sa dirmi ke monta e qnt ha speso all'incirca?????
ho cambiato la scorsa settimana le due gomme posteriori,rimettendo le originali bridgestone potenza 245 35 18 runflat e ho speso 590 col montaggio,da dido racing a roma quelle davanti mi costeranno 400 euro il costo enorme è dovuto al fatto che siano runflat
ank io volevo montare le bridgestone potenza....sai per caso se le fanno anke nn runflat????a proposito...k cerchi hai su??xk sto disperatamente cercando anke qll...
eh mi spiace ma purtroppo è il pensiero collettivo che gira un po d'appertutto ruote grandi=+ tenuta.... è la cazzata + grande k dicono.... anzi sono esattamente le + pericolose....con la patente dovrebbero fare un corso di pneumatici come ho fatto io....magari in un post vi spiego i xk....cmq sul fatto dell'imprudenza hai ragione...
la "cazzata" non è una cazzata,ruote più larghe più stabilità,sull'asciutto e sul bagnato,un occhiatina alla grammatica,per un'Itallia miglior...dappertutto non d'appertutto.... le bridegestone potenza esistono anche non runflat ma ti conviene montarle?se poi buchi?senza ruota di scorta che fai?
guarda ti puoi anche non fidare...x me nessun problema....anzi bene vedo che fai parte del 97% della popolazione che non sa nemmeno di cosa parla
Ho comprato un kit di riparazione...sicuramente meno sicuro delle runflat...ma xò è più conveniente...e poi sn anke socia aci!!!:wink:
E la miseria e che è un dragster!!! Che le gomme larghe rendano l'auto più sensibile all'acquaplaning è un dato di fatto (tantopiù con le TP), ma da qui ad avere morte sicura ce ne passa Diciamo che con una guida attenta (come il buon senso dovrebbe imporre sul bagnato sia che si guidi una TA con 50cv con ruote da 13" sia che si guidi una TP da 500 cv con ruote da 20") e i controlli elettronici si hauna sicurezza di marcia adeguata. Forse il problema è la testa di chi guida. Detto questo, credo che siano più i benefici che porta una gomma larga piuttosto che gli svantaggi, almeno da come la vedo io. Ovvio poi che ognuno deve ponderare la gomma adatta a sè in base alle proprie esigenze e ai propri gusti
si nn volevo dire morte certa....dico solo che è una questione più estetica che prestazionale....il fenomeno c'è sia in condizioni di bagnato ma anche in molti casi di asciutto....
Il problema della larghezza del pneumatico si presenta anche per via del valore massimo, perché, raggiunto un determinato valore, il materiale di cui è costituito il pneumatico non riesce più ad entrare in temperatura d'esercizio e a dare una sufficiente aderenza; inoltre, utilizzando misure grandi, si aumenta la possibilità che qualche oggetto estraneo si interponga tra ruota e asfalto, riducendo l'aderenza. In caso di pioggia, l'acqua si interpone tra asfalto e pneumatico, riducendo di conseguenza l'aderenza; essa si riduce maggiormente con pneumatici non drenanti e larghi, mentre con pneumatici drenanti (come i pneumatici invernali) e stretti si diminuisce questo effetto, perché, o viene drenata meglio, o spostata via più facilmente, data la maggiore pressione del pneumatico stretto sul manto (per via della ridotta superficie di appoggio dello stesso). Cmq il mantra è: "ogni auto ha la sua gomma" ^^
stra quoto.... x dare una idea se il cerchio da 17 monta un pneumatico che ha una impronta a terra di 10x20 e su ogni cm quadrato c'è un carico di 30 kg con un cerchio da 18 l'impronta del pneumatico a terra di sicuro aumenta ma diminuiscono i carichi su cm quadrato di superficie di contatto...ritornando all'esempio di prima se l'impronta è di 12x22 il carico non è più 30 ma magari 25 kg..... questo è tutto l'arcano ragazzi non scambiate le macchine stradali con quelle da pista...le mescole sono molto differenti...