ciao a tutti,dopo varie segnalazioni,mi accorgo che avevo le gomme davanti consumate dopo solo 14k km vado dal gommista e mi dice che si sono consumate per convergenza anomala!!!!ma caxxo ti danno un auto nuova che ha bisogno di essere controllata subito da un GOMMISTA!!! mi viene voglia di denunciarli sti incompetenti...i soldi erano buoni a voi è capitato?è normale sta cosa?? adesso mi trovo con delle gomme che a breve saranno finite(auto di 1 anno neanche)..
bruciate sulle spalle? è normalissimo... mettile a 0 davanti e vedrai che se vai piano le mangia benissimo...
comunque consumate all'esterno,invertite con quelle dietro e rifatto la convergenza(e 60 euro saltate)...
La mia esperienza: gomme Continental SportContact 2 montate in BMW con assetto ed equilibratura. Dopo 30.000 km e dopo averle girate una volta, monto le invernali e noto che le 4 gomme sono consumate in 4 modi diversi. Di battistrada ce n'era ancora per 10.000 km ma ho dovuto buttarle. Ho rifatto la convergenza e il gommista si è spaventato: completamente sballata. Ha detto che neanche l'equilibratura era fatta bene. Solidarietà, fratello...
Io monto le 18 differenziate Michelin PS2-Runflat, e pure le mie anteriori (a solo 11000 km) sono consumate all'esterno di circa un 30% in più rispetto al resto del battistrada. Mi è stato detto che è normale, poichè: 1- sono Rf e le spalle più rinforzata, accentuano sempre il consumo all'esterno 2- percorro strade di montagna con molti tornanti Cmq, anche se percorressi solo autostrade il consumo sulle anteriori sarebbe sempre e comunque più accentuato all'esterno. Pertanto, è normale. :wink: