non è che sono peggiori,sono meno sportive...comunque io qualche RE040 ancora la riesco a trovare e ho anche 4 S02 da 15" nuove qua in magazzino :wink: Sono un'altro genere...ci sono sempre le re070 altrimenti,anche se in poche misure
ragazzi oggi ho finalmente ripreso la mia amata 3, le gomme devo dire sono molto ma molto rumorose però devo dire che come tenuta mi trovo davvero bene e tutta questa durezza rispetto alle normali non la sento
Comunque la RE050A non dava grosse soddisfazioni infatti è uscita la nuova BRIDGESTONE che riprende le vecchie sigle: S001 è il suo nome. Sito: WWW.POTENZA.EU
Non si tratta necessariamente di essere di bocca buona. RE050A come PS2 sono due gomme discrete in tutto e che non vanno ad eccellere in niente. Quindi essendo magari meno rumorose o rigide di un P-Zero o di un RE040 o di un Yokohama la massa le preferisce
Ma voi con le RE050A sentite come un rumore di trascinamento come se qualcosa sfregasse e facesse attrito????
eccomi presente pure io dalla delusione di queste gomme.....le ho trovate di serie nella misura da 18" con la macchina e sono davvero pericolose sul bagnato.........dopo 1200km mi parte via il posteriore sterzando in una via in città(entrano i controlli ma sono costretto a controsterzare lo stesso)........e preciso che in città non si corre e per ora sono andato molto piano dato che l'auto è in rodaggio:wink:........e sinceramente leggere questa discussione mi rincuora perchè avevo iniziato a credere che la trazione posteriore non fosse sicura........ora ho capito che sono le gomme
Vorrei dare anche io la mia impressione su queste gomme, concordo al 100% con voi su rumorosità eccessiva e durezza del pneumatico, però devo anche dire che non ho avuto questa sensazione di bassa tenuta di strada o di situazione limite da perdere il controllo. Chiaramente questo tipo di situazione limite puà accadere con qualsiasi pneumatico non solo con le Bridgestone, ieri sono andato fuori Roma e all andata c era il sole e strada asciutta e ho allungato bene in autostrada e devo dire che le gomme come tenuta andavano bene, al ritorno era umido e anche qui ho sentito una buona tenuta , chiaramente ancora non ho fatto molti Km però rumore a parte mi trovo bene.
sull'asciutto mi trovo bene pure io:wink:.......tu poi avendo una x-drive dovresti avere meno problemi di noi
Strano, le Turanza (che sono turistiche, quindi inferiori) tengono molto bene sul bagnato, anche adesso che sono "finite".
Io che provo spesso l'x-drive e la tp (ho entrambe in casa),anche in pista,la differenza è notevole se si cerca la trazione:wink: Delle turanza ho un buon ricordo:wink:
Non sono certo fenomenali se Bridgestone stessa le sostituisce già con le nuovissime S001 (www.potenza.eu) Secondo me Bridgestone ha fatto grandi gomme sino alle S02 pole position e S03 poi è declinata pur avendo sempre prodotti fantastici come l'RE040 però poco conosciuti alle masse
Sulla mia vecchia Golf III avevo le Turanza RE030 (?) e ne ho avuti due treni. Anche quelle non erano per niente male (in confronto alle Continental che avevo di primo equipaggiamento).
Le turanza erano un modello che badava più al comfort e chilometraggio quelle citate sopra sono le TOP dei TOP di gamma
si ma sono Run Flat,bisogna distunguere questo,qualsiasi RF si comporta in quel modo,senza cosiderare che le gomme nuove (tutte) hanno bisogno di un rodaggio perchè hanno uno strato di patina,lasciato dal materiale per staccarle dallo stampo,non facciamo confusione... Le RF sono gomme del cavolo (qualsiasi marca),prova a mettere le stesse identiche gomme non RF,rodale per bene e vedrai come ti cambia la macchina :wink: