secondo me il problema piu grosso che danno e proprio questo...lo scivolamento...ed e questo che mi fa molta paura e non mi ha ancora dato la possibilita di provare la macchina nel modo che voglio...
non so come fai a parlar cosi male delle ps2...io le ho sempre montate sul 330cd che avevo prima e le usavo sia in pista che in strada...in strada andavano molto bene molto silenzione e avevano una gran tenuta...in pista gran tenuta fino quando la spalla non si scaldava di brutto e allora andavano un po in pappa...ma bastava un giro non tirato per raffreddarle e tornavano ad avere la stessa tenuta...queste che ho ora non tengono su strada e sono rumorose...non voglio immaginare in pista come possono essere
Io oggi guidavo tranquillamente sotto il nubifragio milanese con le Bridgestone di 35.000 Km; le ho forzate appositamente in frenata, accelerazione e curva per vedere che cosa succedeva, ma non ho notato anomalie: la macchina teneva ragionevolmente bene. Non è che avete una guida un po' troppo sportiva rispetto alle condizioni stradali?
tutti mi dicono che si trovano bene con le ps2 ma io proprio non riesco a digerirle.. non lo so forse il mio problema è la spalla che alle alte velocità (alte per intenderci intorno ai 130 140 km/h) si muove secondo me un pochino tanto che a volte perdo il feeling che ho con l'auto alle basse velocità niente da dire mentre sul misto credo sempre colpa della spalla flettendo un pò troppo non è particolarmente veloce nel riadattarsi alla curva successiva.. non so se avete capito il concetto.. sul bagnato nulla da dire sono veramente buone (le bridgestone sono discrete le pzero leggermente inferiori).. peccato solo che le pzero per i miei 19 non le fanno se no sarebbero state le miei gomme anche su questi cerchi.. il tutto IMHO
certo è ovvio che bisogna spingere un pochino e si trovano quei difetti.. cmq le bidgestone sul bagnato non fanno così schifo..
quoto... sul bagnato danno quasi una sensazione di ventosa, poi però partono di botto se si supera il limite...
guarda come ho scritto nei post precedenti NON ho ancora forzato con queste gomme proprio perche in condizioni di bagnato e ad andature che piu turistiche definirei da nonno con il cappello alla guida di una panda, la macchina ha avuto reazioni davvero improvvise e brutte...reazioni mai capitate con le vecchie ps2 che montavo sul 330cd neance con un leggero manto di neve! :wink:
E allora c'è qualcosa che non va: 1) assetto; 2) gomme di legno o consumate malissimo; 3) pressione (occhio ché ho trovato manometri cappellati anche dai gommisti).
assetto controllato ed e ok..consumo abbastanza regolare su tutte e 4..pressione ok controllata con tre manometri proprio per il motivo che dici tu :wink:....l unica ipotesi che mi viene in mente che possa giustificare questo comportamento anomalo e che magari le mie gomme facciano parte di una partita nata male (ad esempio ciclo di cottura non perfetto o magari qualche altra fase non corretta al 100%) ma ripeto e solo una mia ipotesi...:wink:
Concordo con gheven, ma tu hai per caso i distanziali??? i vari bracceti e varie tiranterie sono ok??? A CHE PRESSIONE METTE LE VOSTRE GOMME???IO CON I 18 HO MESSO QUELLE SCRITTE DA BMW, MA ANCORA NON HO PROVATO PER BENE LA MACCHINA
mah... ragazzi...non so e nn voglio sapere dove provate le vostre gomme ..se in pista o in strada....ma veder gente che scrive che le bridgeston runflat potenza,,,scivolano sul bagnato e non tengono sull asciutto mi vien da ridere.....io ho montato michelin, continental,goodyear e bridegstone run flat per ultime ......e queste in curva a 110 km/h tengon da dio...............le gomme messe sul mercato ....e parlo delle gomme top di gamma ps2 potenza eagle f1 sport contact ecc.....sono gomme messe alla frusta e collaudate per km e km.... e se qualcuno scrive che sul bagnato scivolano o che sull asciutto non tengono vuol dire che non siete capaci di guidare o che siete cosi edit da prender le curve (in strada) a 150 KM orari....
moderiamoci dai :wink: IMHO non è il fatto di saper guidare o aver cognizione o meno, qua conta tanto il "feedback" che la gomma da a chi guida; è logico che ogniuno di noi avrà una preferenza in base al proprio stile di guida e pretenderà sentir rispondere la macchina in una certa maniera....
@loncro: primo-credo che tu debba moderare i termini che utilizzi e i giudizi che dai a persone che non conosci e che quindi non sai che tipo di guida hanno. secondo- se leggessi tutto il topic dalla prima pagina avresti capito da solo senza bisogno che lo ripeta che non si parlava di prendere curve a 150 "da coglioni" come dici tu ma di comportamenti anomali della vettura a velocita che come ho scritto in questo topic sono "da nonno con il cappello alla guida di una panda" :wink: @Gianlu320cd ///M non posso che serre d' accordo con te :wink:
Che significa scrivere che in curva a 110 tengono...? che tipo di curva? Qui si diceva solo che a parer di molti, mio compreso, le Bridgestone sono più scivolose ( sull'asciutto) della Michelin.
io monto da poco le bridgeston re 050 (non runflat) 225/45 r 17 posso dirvi che sono un pò rigide e rumorose, ma un volta entrate in temperatura tengono ottimamente, cio' che dite voi che scivolano l'ho notato anche io, ma solo quando mi trovo su strade dall'asfalto non del tutto buono, per capirci meglio qua in sicilia in autostrada da messina a catania c'è un autostrada che fa venire i brividi buche, dossi, asfalto sconnesso e la macchina alle volte la sento che tende a scivolare verso l'esterno, domenica sono andato a bari, ho percorso la reggio - salerno e alcune strade provinciali e a scorrimento veloce, e vi dico che con asfalto liscio erano perfette la macchina nn scivolava proprio sembrava inchiodata, vi posso assicurare che le ho provate per bene in quanto grazie ad autostrade per l'italia il mio viaggio si è allungato di 3 ore :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' prima avevo le sport contat 2 sulle 17 e vi posso dire che secondo me sono superiori proprio midavano una sensazione di sicurezza assurda, priam di queste avevo le ps2 sui 16 però e di quelle sono rimasto davvero scontento in quanto nn le sentivo mai bene incollate anzi piu di vuna volta sul bagnato a velocita' da nonno ma davvero da nonno la macchina se ne andata per cavoli suoi :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah allora ribadisco che per vedere come tiene una gomma bisogna portarla vicino al limite sia sull asciutto che sul bagnato, mi sembra stano che le bridgest potenza diano sensazioni di scivolamento a 80 100 km/H...a chinghialone.....probabilmente ti è arrivato un treno di gomme difettose e anche questo mi sembra strano.... io con le potenza rtf appena uscito dal concessionario 3 settimane fa pioveva e con gomme nuovissime(che sono ancora piu scivolose rispetto a gomme che magari han gia 400 500 km) non ho accusato alcun scivolamento.....l unico modo per veder la tenuta delle gomme sarebbe come ho provato di persona ad adria ad un drivingcamp di carlo rossi, fare il classico 8 (ci vuole un gran piazzale libero)...allora si che si puo giudicare....e RICORDA cinghialone che bisogna valutare anche le condizioni dell asfalto( se le tue gomme appena nuove ti davano sensaz. di scivolamento sul bagnato magari dopo che nn pioveva da mesi puo anche darsi)....cmq credo che le tue gomme tengano bene....riprovale va la!!!...