Ciao ragazzi :) devo ordinare 4 gomme per la mia serie 1. Mi sono trovato bene con le Bridgestone turanza er300 (di serie su bmw 1er) e pensavo di riprenderle. Monto cerchi da 17" con gommatura differenziata: ant 205/50 post 225/45 Tra Bridgestone Turanza o Bridgestone Potenza cosa mi consigliate di ordinare? c'è qualcuno che le ha provate entrambe? aspetto pareri e consigli che stasera le ordino (online). Grazie ciao :)
meglio delle turanza? e come consumo/silenziosità? perche gia durano poco le turanza ma le potenza durano ancora meno? Tu le hai provate entrambe? grazie
Io ho provato le potenza re050, si sono un pò rumorose ...ma sono da Spiderman... (ti attaccano al suolo anche se non vuoi:wink: )e sicuramente si consumano prima del normale, se sei bravo anche 35-40 mila km.... Dipende dai modi di guida e dalla scelta che vuoi fare se volta solo al risparmio...
io ho le Potenza RE050A e vanno bene, ora ho 25k km e sono al 60%, quindi penso di farne circa 50k, che non è male per il tipo di gomma :wink:
Le turanza sono votate più al confort che alle prestazioni. Le Potenza sono catalogate come high performance. Logico che siano più sportive. Io le ho davanti e ne sono contento. Sono anche silenziose.
Grazie a tutti ragazzi, parlando anche con il gommista mi consigliava le turanza er300 in quanto piu "equlibrate" all'uso che ne faccio. Adesso le ordino. Grazie a tutti per i consigli!
io sul mio 320d ho le potenza re050 su cerchio 17 tenuta ottima, confort rispetto alle turanza che avevo prima molto più basso, l'anteriore tende a seguire le buche in maniera paurosa anche con i silentblock nuovi, durata considera che ho fatto circa 20.000km e sono al 30-20% di battistrada. Con le turanza avevo la stessa percentuale di battistrada intorno ai 40.000km!
se non ti interessa particolarmente la prestazione sportiva, vai con le turanza, che sono ottime......così ti durano anche un pò di più:wink: le potenza re050 sulla 147 non mi sono piaciute troppo.....molto rumorose e durano davvero poco.....25k km.....ma le gomme le maltratto.....meglio p0 nero che ho sotto adesso, anche se le re050 erano un pelo più attaccate