http://www.gommadiretto.it/start.html raga' non ho mai capito una cosa,ma i prezzi si riferiscono ad un pneumatico solamente? bè se è così non vedo il grande sconto... Cosa ne pensate?
certo... prova a fare un ordine.... Io lo uso come paragone poi sono sempre riuscito ad avere gli stessi prezzi dal mio gommista.
Gommadiretto come prezzi già è buono,poi se il vostro gommista fa gli stessi prezzi vuoldire che vi tratta bene.
idem...:wink: cmq i prezzi su gommadiretto sono buoni perchè come si diceva includono già i costi di spedizione...se togliete anche quelli il prezzo finale è piuttosto basso... il problema è che poi le gomme vanno montate...mi pare ci vogliano altri (12) euro x montarle+equilibrarle...credo...mentre il gommista a me il prezzo lo da sempre compreso montaggio-equilibratura...
..io mi trovo OTTIMAMENTE... ho preso diverse gomme da loro...(anche per dei miei amici)... dalle mie parti prezzi così sono FOLLI! ricordiamoci anche dell'IVA compresa (le spedizioni, inoltre, sono rapidissime e precise)... poi c'è davvero una vastissima scelta!
se il tuo gommista di fiducia ti tratta come Gommadiretto puoi essere più che contento in quanto oltre al costo dei pneumatici se compri da Gommadiretto devi aggiungere il costo di smontaggio, montaggio ed equilibratura per i nuovi pneumatici.
Un treno di Michelin Pilot PS2 da 19 per la mia su gommadiretto mi costa 1240€, dal gommista (che non è di fiducia in quanto ho preso da loro solo 2 treni di gomme compreso questo) lo ho pagato 1350€ montato, bilanciato e con assetto completo. Nemmeno io vedo tutto questo risparmio rispetto al gommista normale.
Il risparmio c'è su gomme merderrime di quelle che non montano neanche nel Montenegro! Sulle altre hanno prezzi buoni ma che il mio meccanico arriva a farmi quasi sempre. Di volta in volta guardiamo insieme se ordinarle online o farle arrivare dai suoi fornitori.
dipende sempre dal gommista dove vai, io le ho ritirate da loro ed ho risparmiato parecchi soldini rispetto alle quotazioni di zona
Maurì, lì da te c'è un gommista che ha anche le gomme usate (almeno al 70%) a prezzi ridicoli, tipo le nostre 17 a 50€ l'una! Sulle nuove ha anche ottimi prezzi. Io ho preso 4 P-Zero nero + una Pilot da 16 a 220€ montate...
La questione è un po' diversa, cioè non sono ladri perchè non ti fanno un prezzo più alto del listino ufficiale, solamente ti fanno meno sconto. Ma sono scelte commerciali, non scorrettezze. La confusione la creano i produttori che fanno un listino ma poi c'è talmente tanto ricarico che nessuno le mette a prezzo pieno.
...guarda...a sentire loro a me personalmente (listino alla mano) fanno già un ottimo sconto..ma ai prezzi di gommadiretto non si riesce ad arrivare.... piccolo esempio: 4 toyo Proxes T1 (da 16!)....2 anni fa quasi..: 1° gommista:800€ con SuperSconto 2° gommista:700€ di meno NON posso 3° gommista: (mio amico)...prendile da gommadiretto! gommadiretto: 450€ recapito + montaggio/smontaggio + smaltimento vecchie gomme dal mio amico= 50€....
Il "prendile da Gommadiretto" ha una motivazione: dovendole vendere a così poco preferisce non averle in carico, che tra l'altro ti sballa lo studio di settore perchè secondo l'Agenzia delle entrate lui dovrebbe venderle a listino.
Quoto, gommadiretto è ottimo come prezzi. il problema è quando vai al gommista con le gomme comprate altrove... ti guardano male...ma io glielo dico in faccia.... (tu al posto mio dove le avresti comprate?)