Ciao ragazzi proprio ieri mentre percorrevo una strada di montagna ho strusciato un bel sassone con la ruota posteriore destra, risultato: bordo del cerchio leggermente limato e spalla della gomma tagliata. Il taglio non è molto profondo e la carcassa non è danneggiata, ma la parte + superficiale, quella dove c'è il bordino di rinforzo proprio vicino al cerchio, si è scoperchiato. Il rodimento non è indifferente perchè le gomme hanno appena 3000 km, e se da una parte il cuore mi dice di cambiarla, il portafoglio dice "riparala". Voi che mi consigliate, esiste un modo per sistemarla? Vi ripeto che il danno non costituisce pericolo, altrimenti la sostituirei ad occhi chiusi! Aspetto i vostri preziosi consigli...ciao a tutti:wink:
anche a mè era capitato ci avevo fatto pochi km anch'io (225/45/17) l'avevo portata a vulcanizzare in un centro specializzato e dopo visione della gomma non me l'hanno riparata c'erano delle tele tagliate!! NON RISCHIARE!! meglio buttare adesso una gomma che poi l'auto in qualche fosso se ti esplode!! ciao Arcella
i tagli io non li riparerei.. forse un buco non esagerato sul battistrada, ma per un taglio preferirei (con una lacrima per il portafoglio) cambiarla
se si è staccato un pezzo di gomma e basta, la puoi anche lasciare così... l'importante è che non si vedano le tele.
sono andato dal mio gommista e mi ha detto che la gomma è cmq sicura in quanto il taglio nn è andato in profondita..(forse la parola taglio è errata come dice gianni si è solo alzato un pezzo di gomma)..lui ha detto che volendo si fa vulcanizzare ma esteticamente non verrebbe un bel lavoro..cmq non c'è pericolo che esploda perchè la scalfitura non supera i 4 mm di profondità e per di + in prossimità del cerchio e non del battistrada e le tele sono al sicuro..