Golfo Aranci

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da ciuffo, 16 Luglio 2008.

1. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ero io ero... Sono passato di lì due volte ma sempre di notte e il cartello non l'ho proprio visto! Le vacanze sono andate benone, ho cambiato residence per la prima volta e avevo un po'di paura, ma alla fine tutto ok! Sai cosa ho notato? Poca gente fino a ferragosto... :-k

E mannaggia mannaggia mi hai mandato fino all'iper-standa a ri-comprare quel formaggiaccio :mrgreen:

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Son da piccolo che vado in Costa,negli ultimi anni c'è stata una diminuzione graduale dell'affollamento estivo,almeno così sembra a vista.Poca gente sino al 10Agosto per poi risvuotarsi poco dopo Ferragosto.Il motivo con molta probabilità è ricondicibile ai prezzi,alcuni tirano troppo la corda.IMHO

3. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    la sardegna è una DROGA!!

sono 20 anni che vado in sardegna senza mai bucare un'estate.ne ho 25.
    sono tornato ieri dal 25/7 che ero li,ho casa a 20km sud di olbia.
    mi viene da piangere:sad:,la sardegna è una maledetta DROGA!!
    cosi bella e diversa da qualsiasi altra terra!li entro in una dimensione a parte,in un mondo parallelo!!mare incantevole(negli ultimi anni caldo,pure troppo!)ed entroterra sorprendente con quella macchia mediterranea spettacolare,alberi da sughero e pareti rocciose levigate dal vento.in riferimento a quest'ultime se potete, passate per s.pantaleo,ve lo trovate qualche km dopo il bivio per portisco e costa smeralda.paesino minuscolo ma molto carino con delle montagne che gli fanno da cornice che al tramonto sono meravigliose(tra l'altro qui si possono affitare camere a 2 soldi e cmq si sta a 5km da pto cervo,e altri 5 o 6 da pto rotondo,golfo marinella....)

...GOLFO ARANCI?!ragazzi,fino ad una decina di anni fa era un po triste,trascurato,quasi abbandonato...ma negli ultimi anni si è ingrandito e sono sorte delle casette che sono una meraviglia per non parlare del notevole miglioramento che è stato fatto al paese vero e proprio con marciapiedi nuovi,piante e praticelli vari.utilissima poi la strada nuova che collega il porto direttamente alla grande rotatoria ormai fuori dal paese.
    sempre vicino golfo aranci c'è una spiaggia che vale la pena di essere vista ed è CALA SASSARI.dalla rotatoria di cui dicevo prima,si va direzione olbia e dopo un paio di km sulla sinistra subito dopo SPIAGGIA BIANCA(mi pare...bianca c'è di sicuro)sulla sinistra (anche perche è dx c'è la montagna:lol:)c'è un'insidiosa discesetta sterrata che porta alla spiaggia,ma occhio a prenderla che è in prossimità di una curva e nn si vede molto!
    se poi siete dei "comandanti" o avete un po di esperienza,affittatevi un bel gommone e andate ad ammirare isola mortorio,tavolara,molara e zone limitrofe...da SBALLO!!!

un'altra cosa.ma siete proprio sicuri che quest'anno ci fosse poca gente..:-k????
    io trovo che ce ne sia stata molta e in modo cstante senza buchi tra un periodo e l'altro.i porti scoppiavano di gente che andava e veniva e non trovavi un posto neanche a pagarlo oro.e questo sia dalle mie parti che in csta smeralda.inoltre posso dire per esperienza che la sardegna si sta popolando sempre piu, e quelle che una volta erano piccole frazioni ora sono piccoli centri abitati sempre pieni di turisti...
    cmq sia ragazzi VIVA LA SARDEGNA!!!!!!!!!!!!

4. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    A Porto Rotondo c'era poco fino a ferragosto, e non era un'impressione... Sopratutto la sera in giro, vuoi per il blocco del traffico ripristinato dalle 22:00 alle 02:00, vuoi che un monolocale costa 1500 la prima settimana e 2200/2300 la seconda...
    I miei zii hanno un negozio lì, e ogni anno le vendite calano, calano...

Loro danno la colpa alla migrazione del turismo di elite...

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

E dove son migrati sti stronxi ???

Io sto anno era a Saint Tropez e ho riconosciuto qualche barca che fino a l'anno scorso era a Portocervo ma non tante e generalmente non è che c'era tutto sto lusso IMHO

6. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Non so cosa dirti, so che mentre Briatore e Soru si stanno scannando (il primo dice che non è giusto far pagare una tassa sul lusso e fa pagare un mojito 100€!) i Wips stanno vendendo le ville ai russottoli... Che stanno colonizzando, un po'come succede qui a Forte dei Marmi!

Sia chiaro che per "wips" non intendo i pupazzi del Grande Fratello 1,2,3 e 1000, intendo quelli veri!

7. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Pensa che a "la Cave du Roi" a Saint Tropez una Coca Martini costa 290 euli .... e la discoteca era un *****io di Wips e motelle ruuussse .... ma fuori da questo ed altri posti tipo il "nikki Beach" (stupendo per l'aperitivo in spiaggia) non c'era chissà cosa :-k

So che il Bria sta acquistando qua e la castelli e abitazioni... a Portopalo di capo Passero (+o- dove sono nato io in Sicilia) ha acquistato il Castello Tafuri e la famosissima Tonnara con localino arroccato incluso... :-k chissà ?? acquista a poco per rilanciare dopo ??

8. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Però... Può anche darsi che trasformi tutto nella nuova Porto Cervo, le possibilità non gli mancano! So che quest'anno le cose non hanno girato benissimo anche per lui, so che Cipriani non collaborerà più, e di clientoni quest'anno ne ha avuti meno...

Ma a lui che caspita gli interessaaaa...

9. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

In + altri capitali stanno arrivando nella terra del "Pomodorino Pachino", c'è in apertura un secondo mega villaggio turistico nella zona di San Lorenzo....

Si sencondo me ci provano, vista la deregulation di questi nuovi posti e la ormai satura e fastidiosa ahimè legislazione sarda...

Tanto per capirci geograficamente di che sto parlando, all'incrocio dei favolosi mare jonico e Mediterraneo

http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&q=pachino&z=12

e questo è il castello in questione

10. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    son d'accordo con steve, faccio quelle strade tutti i girni mattina e sera, da giugno a settembre, ogni anno la gente è sempre meno, (alla faccia di annunci statistiche che puntualmente dicono il contrario e non so perchè) e a questo bisogna aggiungere un aumento anno per anno di locali negozi ecc. per turismo d'elite bisogna vedere cosa s'intende, la gente che ha veramente i soldi c'è sempre da aprile fino a ottobre, quello che manca è la massa e diciamo anche la fascia media, visto che si è tirato in ballo briatore vorrei dire la mia, è un vero caffone arrogante che pretende che tutti vadano a leccargli il **** come fanno i suoi pseudo clienti e le sue starlette del c***o, da sardo mi sento di dire che gente così e meglio se sta lontana dalla sardegna, può comprarsi tutti i locali e le case che vuole ma LA SARDEGNA APPARTIENE AI SARDI se fosse approdato da qualche altra parte della sardegna sarebbe partito senza fare i bagagli

11. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    :lol: I conquistadores avrebbero avuto vita difficile! Verso Bosa, Orgosolo...:2gunfire:

12. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
  13. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Per carità niente di storico .. risale al 1900 ma è su una posizione bellissima arroccato sul mare e con piscina

(tanto per capirci come ragionano i Wippete del money)

14. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    quoto e mi inchino , mens sana in corpore sardo :wink:

io e' dal 97 che ci vivo per lavoro in quelle zone e credetemi , la colpa non e' solo delle varie leggi , o di gente come soru o briatore (grande asino tra l' altro) , e' che anche i ricchi ormai hanno capito che con l' economia all' italiana e con la nostra grande moneta europea non si sperperano piu' i soldi come prima
    io prendevo mance da 150-200 mila lire per sciaquare barchette del caxxo di domenica a poltu quatu , nel '97 , adesso non ti danno neanche un bicchiere d' acqua se ti vedono morire in una sala macchine di un 40 metri ](*,)

15. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    ho preso in affitto il solito appartamento a golfo aranci sono di fronte al gabbiano azzurro
    vedo spesso delle bmw parc.. penso ci fosse qualcuno del forum:-k?????
    domani vado a prendere il pecorino dal nostro fornitore di fiducia ..
    (utente del forum )
    trattamento ottimo
    ci vediamo domani Franc....:mrgreen:

16. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    A meno che non sia qualcuno in ferie non mi risulta che ci siano sardi del forum a golfoaranci...
    Ma io giro spesso in zona:wink::wink::wink:

17. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    :wink: vi aspetto

18. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Io sarò a Cannigione all'hotel Baia dal 13 al 18 e non vedo l'ora, anche se sarò con la Musa a noleggio :lol:

19. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    verso le 15 saremo da te

20. ciuffo

2.927