Golf TDI VI serie VS ilmio 330 XD: 1-0..delusissimo.. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Golf TDI VI serie VS ilmio 330 XD: 1-0..delusissimo..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 330xd, 12 Agosto 2007.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Se era rimappata fumava sicuro,comunque la Tdi con la i finale rossa sta per inettore pompa,percui era o un 115cv o un 130cv,io avevo il Tdi Gti con tutte le lettere rosse da 150cv,ed era davvero molto potente con una coppia inaudita tanto da rendere continuamente necessario l'intervento del controllo di trazione,girandoci in pista molte auto più potenti hanno dovuto cedermi il passo,certo un 330xd non scherza.

Rispondendo a una frase di Lorenzo,sai che mi sei simpatico però a dare dei tamarri a quelli coi Golf hai generalizzato troppo.
    :wink:

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a parte piccole eccezioni, il discorso è corretto

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    i tamarri ci sono su qualsiasi auto..ma non andiamo troppo ot..se volete apriamo un 3d apposta:lol:

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Cioè?
    :-k

5. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ragazzi spesso i possessori del golf sono dei cretini o cmq gente "vorrei ma non posso"...però ci sono delle eccezioni...al di là della mia esperienza i golfettari nn ho mai potuto vederli...ma cerco sempre e cmq di non generalizzare...perchè c'è tanta gente a cui può davvero piacere quell'auto e magari si comportano meglio di noi...imho.

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io anche se usavo la golf Tdi per lavoro(non mi ha mai esaltato esteticamente,ma la mia era discreta)potevo sempre guardare dall'alto in basso al fighetto di turno anche in Bmw,questo lo posso fare anche se sono con la Ka che uso spesso(come si è visto al raduno estivo).:cool: Non mi sono mai sentito cretino in Golf,forse hai complessi d'inferiorità,mi spiace.

P.s.
    Non è l'auto a dare prestigio a chi la guida,tantomeno gli darà signorilità,sia essa una Bmw una Golf o una Fiat.

7. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    considerando che la golf è una delle auto più vendute di sempre, certi commenti mi sembrano "un pochino" azzardati.

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io oltre alla bmw ho la golf 2.0tdi dsg.......che dire.si,la golf e' un po' sempre stata la macchina da tamarrino,sopratutto all'epoca delle GTI di una decina,o anche piu',anni fa.......pero' devo dire che ha un rapporto qualita' prezzo prestazioni ottimo......chiaro,non ha la qualita' della serie 3,non ha lo sterzo della serie 3 non ha non ha.......pero' costa la meta' e come motore diciamo che si difende bene......presumo,senza strafare,specialmente sulla mia che e' DSG,che rimappata per bene a livello di prestazioni ne mette in difficolta' un sacco di macchine anche ben piu' potenti sulla carta.......c'e' da dire che io pero' non me la sento molto di far lo scemo con la golf,forse son viziato dal telaio della mia 3 toruing,forse dal volante ma quando la guido e decido di fare il pirla mi sembra meno sicura come se mancasse qualcosa.....

9. $te

$te Kartista

173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring
    Anche io oltre al fantastico 330d posseggo una golf 115 che uso per macinare valanghe di chilometri per lavoro (e ci credo fa oltre 20km/l).. non generalizziamo sui guidatori dai...
    Tornando OT, è pacifico che tra le 2 non c'è proprio paragone, ma trovatemelo un altro motore non iniettore pompa e non mappato che alla minima (e dico minima) pressione del gas schizza via (grazie christian).. ovvio a 3500 è tutto finito (come dice 996GT3 è fuoco di paglia e ha ragione), ma per l'uso quotidiano stradale che ne faccio è forse migliore del 330 che per via della mole..:sad: .. non è così brutale se non sopra i 2000 giri.. e in una ipotetica "garetta" cittadina l'8 valvole I.P. bastonerebbe parecchie macchinine..

Infine anche a me è successa la stessa cosa con i filtri, preso il 330d da un amico e sempre tagliandato BMW con il pacchetto Basic (ancora mi rimane da fare la inspection II) e il filtro aria e antipolline erano (e lo sono ancora) belli neri e pieni di pagliette e pezzetti di piante.. aspetto di andare in BMW e di tirarglieli su per il culo.. (scusassero l'inglesismo..)

Vi volevo fare una domanda:
    Oil service = olio + filtro olio + microfiltro ab.
    Inspection I e II: olio + filtro olio + microfiltro ab. + filtro aria + filtro gasolio

Ora visto che i tagliandi da CB li faccio ogni 30.000 km, il filtro aria si cambia ogni 60.000 km??? poi i debimetri si rompono, ci credo..

PS: significato TDI.. tutta argento 90cv, I rossa 110 (e 101 mi pare), DI rosse 115 e 130, TDI rosse 150 Highline, GTI argento 150cv e fino al 2001 115 (ebbene si una GTI da 115cv)..

10. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    il filtro aria ogni 60.000???stiamo skerzando...? cambialo ogni 20.000...l'olio ogni 10/15.000...puoi fartelo da solo,nn ti serve il conce...se stai dietro al conce butteresti la macchina...

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi spiace ma non ne hai azzeccata quasi nessuna. Il colore delle scritte c'entra poco con il tipo di alimentazione (pompa rotativa o PDE). Riferendoci a quelle sul portellone si ha nell' ordine (e parlo di Golf IV):
    - TDI argento completo, 90cv, pompa rotativa;
    - TDI 110cv, pompa rotativa;
    - TDI esiste il 115cv con 285Nm ed il 100/101 con 240Nm, sono entrambi PDE, solo che cambiano alcune cosette (intercooler, cambio a 6m per il 115.
    - TDI 130cv e 320Nm 6M è PDE;
    - TDI 150cv, stessa coppia del 130cv, era disponibile sia in allestimento Highline o GTI (in questo caso la scritta TDI è solo sulla calotta del motore, ma GTI esternamente).
    - GTI anche con il primo 115cv, PDE.
    - TDI 101cv, sono le ultime Golf IV in versione Generation II e Time.

12. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Da ex possessore di due Golf (III e IV), sono d'accordo con te. Del resto, anche se non sono più quelle di una volta rimangono auto popolari (Wolks).

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Guarda non è una gara a chi ne azzecca e chi no(contento tu),
    comunque ho sbagliato scrivendo intendevo le due lettere finali rosse indicano si tratta di un motore iniezione/pompa(cosi ho sempre letto),
    per le altre caratteristiche le hai elencate tu io non ho scritto nulla,per il 150cvTdi la mia aveva tre lettere rosse dietro ed era 150cv poi pensala come vuoi,ci macherebbe.

14. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    scusate maun amico ha il TDI SENZA NESSUNA LETTERA ROSSA...ma ha 110cv,non 90...quindi senza lettera rossa può essere sia 90cv che 110...

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Guarda come dicevo prima,sapevo che senza lettere colorate è un pompa rotativa,considera che se hanno fatto una lucidata in carrozzeria le possono anche aver cambiate ste targhette.

16. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    boh...può essere...lui comunque l'ha presa usata,e a vedere il vecchio proprietario non mi sembrava tipo da frequentare carrozzerie..:mrgreen:
    l'auto comunque è una delle prime versioni uscite...mi sembra sia del '98 0 '99...

17. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    :-s non volevo creare flame o polemiche, volevo solo informare :wink:

Comunque:
    Se era rimappata fumava sicuro,comunque la Tdi con la i finale rossa sta per inettore pompa,percui era o un 115cv o un 130cv,io avevo il Tdi Gti con tutte le lettere rosse da 150cv,ed era davvero molto potente con una coppia inaudita tanto da rendere continuamente necessario l'intervento del controllo di trazione,girandoci in pista molte auto più potenti hanno dovuto cedermi il passo,certo un 330xd non scherza.

Il GTI aveva la scritta GTI :wink: L'highline la scritta TDI tutte e tre rosse.

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Successo nulla!
    Allora ecco l'elenco:
    90cv e 101cv scritta tutta argento (motore pompa rotativa)
    110cv scritta Tdi con la "i" rossa (motore pompa rotativa)
    115cv e 130cv Tdi con le "di" finali rosse (motori inittori pompa)
    115cv Gti scritta Gti argento
    150cv effettivamente ha la scrtitta Tdi tutta rossa nel vano motore,
    tranne la 150cv Tdi 4motion che ha tale targhetta anche nel portellone posteriore,la mia non era 4motion ma aveva la targhetta Tdi rossa anche dietro,consegnata dal concessionario così,era gti perchè aveva anche gli interni avvolgenti recaro.:mrgreen:

19. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Scusami...ma da ex appassionato Golfista non riesco a starmene zitto :wink: ...il 100 ed il 101 (praticamente identici, ma uno dei due non è mai stato importato "ufficialmente" in Italia) sono iniettore-pompa, ed hanno avuto nella loro prima implemetazione la D e la I rosse, proprio per differenziarle dal 90cv (tutta argento) e dal 110 (con la sola I rossa). Il 100/101cv è entrato in listino in italia nel novembre 2000, per uscire (provvisoriamente) qualche mese dopo, motivazione: precedenza alla Passat (restiling del 2001), Fabia (appena uscita). Infatti in quel periodo la 90cv si rende disponibile nella versione 25y, per distrarre un pò la clientela (tant'è che io sono stato uno di quelli :wink: ). Il 101 viene reintrodotto a fine 2001 e la scritta diventa con la sola I rossa, dato che nel frattempo il 110cv pompa rotativa è andato in pensione.
    Per quella che hai posseduto tu è possibile sia scritto così, perchè con tutte queste derivazioni chi stava dietro ad incollarle probabilmente non ci capiva più una mazza :mrgreen: :mrgreen:

20. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi sento sempre preso in causa nei discorsi in cui si parla (spesso male) delle golf...

a parte che spesso chi fa questi commenti sa certamente poco di quel che riguarda quel mondo(ci ho bazzicato 4 o 5 anni) faccio la mia piccola difesa poi non faccio più commenti..che vado sempre OT ultimamente, ma proprio contenermi non è una mia qualità

1 - ho in casa un mk1 cabrio 1.8 8v e un mk2 GTI 8v(della morosa)
    2 - ho frequentato ragazzi con una passione per VW inimmaginabile
    3 - ho frequentato raduni VW e un po' anche il loro club italiano

quindi presumo di poter dire la mia con cognizione di causa

1 - di più classico e sportivo delle golf (parlo solo prime2 serie, perchè ne son pratico) c'è ben poco, se non si va a spendere cifre un minimo impegnative
    2 - le golf non hanno questo non hanno quello..lascia il tempo che trovano sti discorsi..a parte che ai tempi non costavano 2 lire,ancora oggi il primo GTI può darle a tante auto moderne solo grazie alle sue qualità dinamiche(i cv son quelli che sono, ma abbastanza per stare insieme ai 1.6 moderni)
    la mia cabrio è abbastanza base mentre il GTI meno..e dagli interni inpelle (di ottima qualità, un minimo di cura, e se la matematica non è opinione..beh i 20anni li passano e li trovi in ottime condizioni), ha un ottimo clima
    3 - ho visto di quei teroni con la serie 3 (e sarà capitato anche a voi) a cui per vergogna avrei voluto comprargli la macchina solo per non farli più andare in giro,quindi non generalizziamo
    4 - spesso l'appassionato vw prime serie in particolare, deve arrangiarsi per la meccanica, e c'è gente che ne sa più che tanti meccanici "veri" messi insieme
    5- tante golf hanno tanti piccoli problemi ma in generale hanno un'affidabilità che le BMW moderne nemmeno sognano..
    6 - chi fa questi commenti così generalizzati, adesso che ho finito il mio lung
    o sproloquio, pensi a dire meno cavolate
    7 - purtroppo tanti vedono in modo distorto la bellezza di queste auto e vivono denigrando FIAT& altri (come si fa anche qui a volte del resto) in una maniera esasperante, poichè la golf più che amore, devi averne passione, ma quella che di brucia dentro..o la ami o je dai foco:lol:

io penso prima di tutto di essere appassionato di auto, oltre che di BMW, e non appago eventuali sensi di inferiorità dando per assodati concetti come tutti esaltati tutti fessi quelli lì
    in questo forum ce ne sono tanti così..prendete esempio

se la golf non vi piace,no problem, qui siamo su BMWPassion.parliamo d'altro:wink:

ora che mi son sfogato, e ne chiedo davvero scusa ma amo profondamente sia la mia 3er che il mio scassone cabrio e di entrambe sono orgogliosissimo
    , direi che possiamo smettere di inquinare il 3d..io per primo, su questo punto, ho detto praticamente tutto, e non mi dilungo più

Condividi questa Pagina