Buongiorno a tutti, ho la guarnizione superiore del parabrezza completamente sbriciolata dal sole ho trovato anche il ricambio e procederò alla sostituzione. Il problema resta il gocciolatoio in plastica quello che sta alla base del parabrezza nei quali sono inseriti i tergicristalli per intenderci. Ho cercato il ricambio ma non sono riuscito a trovarlo e non sono stato in grado trovare una guida o una spiegazione di come poterlo sostituire. Qualcuno può darmi una mano? La mia è una e61 520d 2006 non lci. Grazie di cuore.
Cerca 51717027083, in BMW lo pagherai 80-90 €. Per cambiarlo vanno tolti i tergicristalli, non è un lavoro semplice.
Il codice del pezzo dovrebbe essere questo "Copertura paravento" 5171 7027083. Dovrebbe essere fissato con dei perni.. prima però bisogna smontare i tergicristalli. A me lo cambiarono in occasione della sostituzione del parabrezza.
anche la mia ( LCI del 2007 ) ha la guarnizione superiore del parabrezza che si e' seccata. Per ora riesco a tirare avanti spalmando cera di vaselina.
quoto il comprarlo in bmw, almeno sei sicuro di quello che ti arriva. Sulla mia ho cambiato solo la guarnizione superiore essendo la parte bassa ancora messa bene, se fai il lavoro in casa, paghi solo quei 20-30€ del pezzo.