gocce d'acqua nel serbatoio... e ora? | BMWpassion forum e blog

gocce d'acqua nel serbatoio... e ora?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 5 Settembre 2011.

1. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ciao ragazzi, cerchero' di essere breve :
    ieri sera vado a fare rifornimento con mia moglie e siccome mi serviva del gasolio per il mio motozappa, decido di utilizzare una bottiglia da riempire a parte.
    ora nella bottiglia c'era un po' di acqua, allora mentre io aprivo il tappo dell'auto, mia moglie svuotava la bottiglia con acqua, proprio sopra l'auto, in prossimita' dell'antenna!!!!!,manco sui vetri!!!! ,che poi l'auto era pulita!, insomma tempestivamente ho richiuso il tappo, ma aime', qualche goccia di acqua e' andata nel serbatoio :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: .
    ora vi chiedo, cosa puo' succedere? secondo voi quell'acqua se la aspira il motore???,sfascio tutto???? ,o me la cavero' con la semplice sostituzione del filtro gasolio??? .
    ho perso il conto di quante bestemmie ho tirato giu' e la gente che guardava male :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    cmq alle volte, capire le donne e' impossibile #-o#-o#-o#-o#-o

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Sta tranquillo che niente succede e minima la quantità. Chissà quante volte sotto al distributore ti sarà capitato che nei serbatoi interrati vi sia dell acqua e il benzinaio ti abbia messo la benzina.

3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ok, ma quell'acqua dove va' a finire??

1 in aspirazione

2 nel filtro gasolio

3 rimane nel serbatoio perche' l'acqua galleggia

cmq effettivamente nulla e' successo, ho fatto parecchi km da ieri senza notare nulla (strattoni o robe strane)

4. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Casomai l.acqua rimane sotto dato che e più pesante. Quindi o si deposita sul fondo del serbatoio oppure nel filtro gasolio. Se vuoi stare tranquillo fatti cambiare il filtro e svuota il serbatoio. Ma cmq ti ripeto che qualche g

gocciolina di acqua non reca danni.

5. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    quanta acqua sarà entrata??

io starei tranquillo...

già solo la condensa che si crea col caldo crea più acqua.. (il filtro gasolio serve anche per questo)

e poi chissà cosa ci buttano dentro nei nostri serbatoi i vari distributori...#-o

ad ogni modo, se vuoi stare tranquillissimo potresti cambiare il filtro carburante.. inoltre l'acqua se è poca si mischia al gasolio e il motore non ne risente neanche.. se è tanta va nel fondo del serbatoio...

al massimo per i prossimi km fai una serie di pieni per diluirla ed evita di andare in riserva così almeno non peschi il fondo con l'eventuale gasolio annaquato... (ma non credo sia il tuo caso):wink:

pensa anche all'aqua che entra nel motore tramite l'aspirazione nelle giornate di pioggia-nebbia...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Più che altro non ho capito perchè ha svuotato l'acqua sopra l'auto e non per terra >:>

comunque x il serbatoio puoi star tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Un titolo davvero di cattivo gusto e offensivo per le donne che leggono il forum.

Lo edito io, spero capirai, altrimenti contattami in pm

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mi pare tanto una paranoia inutile..

qualche goccia d'acqua... che poi vorrei capire come ha fatto a entrare nel serbatoio se scendendo dalla macchina l'acqua trova prima il bordo del serbatoio stesso con anche la sporgenza dove si avvita il tappo...

9. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    se è qualche goccia d'acqua non credo faccia niente.... anche quando facciamo rifornimento nei giorni di pioggia penso che qualche goccia d'acqua vada a finire in mezzo al gasolio.... quindi finchè è pochissima roba non credo succeda niente. Ma basta che sia davvero pochissima

10. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    tranquillo se si tratta di gocce non succede nulla, l'unica cosa invece di cui ti devi preoccupare è tua moglie......:mrgreen:

11. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    allora fai cosi', butta acqua in prossimita' dell'antenna, dal lato dove c'e' il tappo, ti assicuro che qualche goccia e' andata, menomale che io tempestivamente ho rimesso il tappo, altrimenti, altro che goccia!!!! ,cmq mi scuso per il titolo della discussione e grazie per averlo sostituito

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    e' quello che vorrei capire pure io ahuauhahuahuahauuhahua, di solito la butta sul tergicristallo, cosi' io con una spazzolata pulisco il vetro ,la cosa strana e' che l'ha buttata sull'antenna e l'auto era superpulita, mah

13. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    hai ragione uahuahuahuauhahuauha ,cmq grazie per le risposte ;-)

14. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Fai il pieno, almeno dilusici ancora di più l'impurità nel serbatoio, ma cmq il filtro gasolio sta li apposta per queste cose

Condividi questa Pagina