Go-Kart

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da CgOUCg, 21 Maggio 2009.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
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    20 Ottobre 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    è un po che ci penso e vorrei comprare un kart 125 a marce per andare in pista! credo che come veicolo da pista sia uno dei più economici e mi posso divertire il doppio rispetto ad andarci con un'auto!
    Competizioni e gare a parte, che abbigliamento ci vuole per girare amatorialmente in pista?
    Le piste più belle per kart nel nord italia quali sono?
    Costi di manutenzione?
    Consigli sul tipo telaio e altro?
    Poi, eventualmente se in futuro deciderò di partecipare a qualche gara professionistica, come funziona? So che ci vuole una licenza fatta all'aci, per il resto devo avere una certa omologazione e un certo tipo di indumenti?
    Ditemi tutto quello che sapete a riguardo
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' tutto meno che economico.
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
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    20 Ottobre 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    Ovvio che un po di spese ci sono da fare! una domanda: nella foto che hai in firma c'è un cartello con scritto "Scandiano(RE)" cosa c'entra scandiano? in che pista eri li?
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    7 Aprile 2008
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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A occhio era a Varano.
    Fai bene i tuoi conti perchè il kart Sembra economico ma invece è uno sport assai costoso,soprattutto se si vuole anche fare gare e quant'altro...
    Se uno fa qualche track day ogni tanto con qualche macchina non esagerata si diverte e spende meno,anche il drifting se fatto per puro divertimento costa meno del kart.:wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto ero a Varano.
    Il kart è costosissimo, forse un po' meno il Trofeo Gilera (esiste sempre), ma l'aspirato ha costi incredibili.
    Per curiosità, informati sul costo d'acquisto e gestione di un TM 125. C'è caso che ogni 50/60 devi cambiare cilindro e pistone.
    Ho degli amici che l'hanno fatto in passato, anche a discreto livello. Sono passati alle corse con macchine vere, tanto costavano uguale.
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    19 Giugno 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quoto, poi ci va anche una certa manualità con i motori, danno molto lavoro e manutenzione
     

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