gli sfarettatori

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Zefiro, 27 Novembre 2010.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non concordo, io mi vaporizzo nel minor tempo possibile in ogni caso, tanto ho meno fretta di chi chiede strada. fanno eccezione i furgoni rialzati guidati da schizofrenici. non voglio auto instabili davanti.

2. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    nel caso descritto freni in modo da fargli venire un colpo =) è bellissimo vedere la reazione dopo ke freni!!

poi gli si lascia strada

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Ah ma pure io mi levo sempre.. ma se la strada è libera e uno mi resta attaccato senza superare che faccio? Più che mettermi a destra e rallentare non posso fare.. se lui resta lì che faccio? Mi fermo? :wink:

Mi è successo anche in autostrada: due corsie per Bologna, una Mercedes ML in scia, rientro e lascio strada e questo rientra con me, accelero e accelera, rallento e rallenta.. alla fine accendendo gli stop si è spaventato e si è allontanato

Ma io non freno!! :wink: Accendo solo gli stop (e sempre che l'altro non abbia auto che lo seguono..)

4. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    BAT hai toccato un altro tema importante... I camion e i furgoni!!!! vi capitano mai quei pazzi che guidano come se credono di avere un motorino al posto di un camion con rimorchio???:eek: io li schizzo più velocemente possibile....

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Una volta sulla super strada nei pressi di Grosseto,in entrata arrivano due su di un veicolo gemellato con cassone....dalla corsia di accelerazione entrano in corsia di destra,al chè,tranquillo mi sposto sulla corsia di sinistra per coadiuvarli nella manovra,ma.......cosa fanno?

Si lanciano proprio mentre sto sopraggiungendo,nella corsia di sorpasso!!:eek::eek:

Inchiodo...loro finiscono di infilarsi come niente fosse,e poi si posano tranquilli sulla destra dopo aver sorpassato la macchina che gli era davanti](*,)](*,)

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Thread ciclico.

Occhio che ne ho visti tanti finire in flames... Ban ... Ecc

Purtroppo il mondo e pieno di cretini che pensano la strada sia solo per loro.

Mi verrebbe voglia di mettere degli stop da 500watt. Per fargli passare la voglia.

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se uno chiede strada e poi non la prende, imho, caxxi suoi, poi io vado per la mia strada .. variando in + o - la mia velocità per distanziarlo:wink:

io scappo da loro...:evil:

8. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Giusto! :wink: Il problema è che non mi piace avere qualcuno a un metro da me.. o mi supera o sta più lontano. Non ha senso che se vado a 130 Km/h mi stia in scia, se rallento a 110 per farlo passare idem e se accelero a 200 per distanziarlo rimanga sempre lì.. potrei mettere dei fumogeni tipo discoteca :mrgreen:

9. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    io son contento che i penocefali segnalino il loro transito a colpi di fari..la cosa mi da modo di lasciargli comodamente strada e godermi il mio viaggio in santa pace..dovrebbero anche montargli qualche coppia di lampeggianti sul tetto,altrochè :cool:

10. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Scusate ragazzi io cerco di riportare le cose su una dimensione da cui ragionare tutti insieme, perchè la casistica è infinita basata su ogni singola situazione, ma cercando di raggruppare a grandi linee la questione....

-arriva una macchina in sorpasso e tu non liberi la corsia, pur avendo 40 metri di corsia di destra libera prima del prossimo sorpasso: per me ha ragione lo sfanalatore, perchè avrebbe tutto il tempo di passare e poi potresti rimetterti a sinistra;

-arriva una macchina mentre tu viaggi già oltre il limite di velocità e hai la destra occupata, se quello dietro sfanala è un biiiiiiip, tanto dove vuoi andare se non puoi spostarti a destra?

-arriva un'auto dietro mentre sorpassi a 50 dove il limite è 100, lui fa bene a sfanalarti e magari sarebbe educato accelerare per completare il sorpasso più velocemente;

Ecc... io credo che il giusto stia nel mezzo, se io ho fretta chiedo strada e se tu puoi per educazione me la lasci: se te la chiedo quando hai la destra occupata il maleducato sono io, se hai la destra libera e non ti sposti dalla parte del torto passi tu.

E' vero che si sono molti sfarettatori in giro, ma è altresì vero che c'è tanta gente che non lascia mai strada anche avendo la destra libera per decine di metri.

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

12. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    non ti dimenticare il tizio che sfaretta per passare ma c'è traffico e lo fa solo per superare te e dopo 10 metri circa(lunghezza della tua auto più distanza dall'altra auto si deve arrestare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq si bisognerebbe creare una sorta di codice di comportamento dell'automobilista.. guardate che non sarebbe una cattiva idea, più che altro come informazioni per il rispetto proprio ma sopratutto degli altri...

13. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...se devo dire la mia...a me spaventano piu sti comportamenti da parte offesa...dico...se ha fretta...lasciatelo fare,ma cosa vi disturba...?che lui passi prima?e chi se ne frega..l'impotante è che nobn ostacoli il proprio cammino...questi giochetti di frenargli davanti...e robe simili..oltre che infantili,possono essere decisamente pericolosi!!

14. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Invece trovo estremamente irritante e fastidioso che mentre io mi sto facendo il mio viaggio "onesto" e rilassato, rispettando i limiti, tornando in corsia dx dopo ogni sorpasso come codice vuole, arrivi il solito prepotente (solitamente xeno-munito e cassadamortodiesel-munito) che ti si piazza a 2 cm dal c*lo e comincia a sfanalare e ad accecarti. Ergo, prepotenza per prepotenza, aspetti che io finisca la mia manovra e non rompi le balle.

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    concordo appieno=D>

16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si...finisci la tua manovra..daccordo..ma finisce li..non è che ti devi sentire offeso perche lui sfanala!!occhio he,..potrebbero sfanalarti se la tua manovra la compi a 5 kmh di differenza dal veicolo che stai sorpassando..quello farebbe girare le balle anche a me...ma poi..accecarti...ma su dai...diciamocela tutta...vi fate prendere semplicemente dall'orgoglio...che francamente in strada,non serve ad una mazza!!

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Per me,è pericoloso da un lato effettivamente,fare giochetti del tipo frenatine etc per dispetto....

Ma giudico alla stessa stregua chi,ti sta ad un pollice dal c.ulo....in condizioni di traffico sostenuto...è inutile,se le condizioni del traffico non lo permettono OGGETTIVAMENTE,tu non passi:lol:....non tanto per una questione di celodurismo,alla fine poco mi importa,piuttosto per una questione di sicurezza.....non esiste che,per farti passare,debba compiere una manovra di rientro,in quella situazione,molto o potenzialmente pericolosa...:lol:

18. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :mrgreen: di solito quando si arriva il tipico pirla che sfanala da 2km senza motivo e ti arriva a 10cm e tu sei in condizione di non poterti spostare causa traffico...accendo i tergicristalli e mi do una bella lavata ai vetri...e...una bella sporcatina ai suoi... Quando poi lo lascio passare, di solito dopo "un po'", sorrido molto sarcasticamente :mrgreen:

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    scusate se sono cosi franco e tagliente: secondo me questo comportamento di celodurismo e sarcasmo...mette in secondo piano il vostro interesse per la sicurezza!...io francamente..non sono certo un angelo..se posso..entro anche in bagno con la macchina se passa!...pero francamente a me non costa nulla se ho lo spazio mettermi a destra..tanto se non si passa..non passo neppure io...poi ditemi..non è pericoloso fare le frenatine,ma è perocoloso accostare e farlo passare?:-k...poi va bè..sarò io...

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    No aspetta Ale,forse non mi sono spiegato bene:wink:

Il mio atteggiamento deriverebbe solo ed esclusivamente da una condizione in cui il traffico,è cosi congestionato,che trovare uno spazio a destra è praticamente impossibile...esempio:

Qui sul nodo Genovese,c'è la maggior quantita di mezzi pesanti d'Italia per via del Porto e dello snodo intermodale che si connette alla zona settentrionale italiana e non....la condizione del traffico è indecente....mezzi pesanti che passano altri mezzi pesanti a velocità imbarazzanti (in maniera spesso imporvvisa),code infinite,sorpassi rischiosi su cavalcavia alti centinaia di metri...spostamenti d'aria non indifferenti,pietruzze che vagano ovunque,scooter che si incastrano a dx e sx facendo slalom vergongosi....ecco che in una situazione simile mi arriva uno da dietro che sfanala ad un cm dal c.ulo....io.sinceramente,non sono in grado,a meno che non decida di assumermi una notevole dose di rischio,di trovare uno spazio sulla destra....senza contare che perderei la priorità della corsia di sx...visto che sulla destra è pieno di camion incolonnati ai 60km /h:lol:

Condividi questa Pagina