Gli scoppiettii dello Scarico Performance.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gli scoppiettii dello Scarico Performance..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw78, 7 Maggio 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pito, il 135i ha un solo silenziatore finale, il 335 ne ha due, hai presente no? :wink:

    Aggiungiamo che il 135i, al pari del 335i E.92/E.93, probabilmente non ha il silenziatore centrale e in luogo di questo ha un X-pipe.

    Bene. Il kit per E.90/E.91 è il più costoso perchè prevede, come detto diverse volte, la sostituzione di tutto lo scarico dai kat in poi e in particolare comorta:

    - rimozione del silenziatore centrale e adozione dell'X-pipe;

    - adozione di 2 nuovi silenziatori finali.

    Il kit per E.92/E.93, già all'epoca, costava circa 500 € meno del mio, quindi presumo che quello per il 135i (che, ripeto, ha un solo "pignattone" finale e non due come il 335i/xi) possa, appunto, stare sotto i 1.000 € :wink:

    Ma, ripeto, non per far polemica, ma di 'ste cose ne ho discusso alla nausea a suo tempo, con tanto di diagrammi tratti da http://www.realoem.com, quindi... Ciao ciao a tutti :biggrin:
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Scarico performance

    [​IMG]

    Mi fate stare male ragazzi. #-o:lol:
     
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  3. Sergio330i

    Sergio330i Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330i
    Io ho direttamente scollegato l'elettrovalvola che interrompe la depressione alla valvola dello scarico e ogni tanto la ricollego per lunghi viaggi per avere meno rumore. Per chi è interessato si trova nel "tappo" per accedere al fanale posteriore sx, il tubo nero che arriva dall'anteriore per poi scendere alla valvola è intercettato dall'eletrovalvola di cui basta scollegare il connettore e di conseguenza rimane chiusa! :wink:

    Questo vale sicuaramente per 330i ma credo sia nello stesso punto per il 335!
     
  4. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Chiusa? :eek: Ma non dovrebbe rimanere aperta? :mumble
     
  5. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :mrgreen:
     
  6. Sergio330i

    Sergio330i Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330i
    Non credo,

    quell'elettrovalvola è monostabile normalmente aperta, quando è chiusa interrompe la depressione che arriva dall'anteriore, dal "collettore" dei circuiti in depressione, quindi non fa più chiudere la valvola dello scarico che è appunto azionata da una depressione in quel tubo. Prova :wink:!
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io lo scarico originale E92 lo trovo perfetto ed equilibrato.

    In rilascio sento bei botti e con la Vpower mi pare adirittura piu' marcato.

    Lo Scarico E92 e' tutto un blocco dai catalizzatori sino alla fine (3 metri e mezzo di scarico a doppie uscite e 2 pance in xpipe)

    Il prezzo BMW mi sembra adirittura inferiore a scarichi artigianali quali CsC , ragazzom o Akrapovic dove si parte per tutti da minimo 2000 euro (vabbe' in acciaio pero'...)
     
  8. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    :wink: ok, magari un giorno, perché in realtà non sento nessun cambio di suono oltre i 3000 rpm...:-k
     
  9. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    in titanio l'akrapovic per la e90-91 sta di listino a 4012.50€:eek: IVA ESCLUSA!!!!!#-o#-o

    in acciaio 2140.00€ sempre IVA ESCLUSA!!

    che prezzi! Ah, dimenticavo...bisogna aggiungere anche il prezzo per il montaggio:mrgreen:
     
  10. Sergio330i

    Sergio330i Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330i
    Devo ancora fare delle prove, per vedere effettivamente quando l'auto smette di alimentare quell'elettrovalvola, se dopo i 3000 rpm o mettendo in DS lo step. Io l'ho aperta perché mi faceva rumore metallico al cambio di marce basse. Adesso il suono è molto più corposo, anche ai bassi giri! Niente a che vedere col performance però[-X!!
     
  11. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    io ho chiesto x la mia 320ì..e solo il silenziatore performance doppio scarico montato..mi viene a costare scontato 500 eurozzi..
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Volevo solo confermarvi che permane e si rinnova il mio amore per il sound del mio Performance! :mrgreen:

    Con il freddo secco di questi giorni le "tuonate" sono particolarmente intense ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Io ho trovato dalla germania il Performance a 1000 eurozzi, ma per il montaggio posso andare di "fai da te"? Non penso sia cos'ì differente da montare uno scarico su una moto...

    Entro l'estate me lo regalo per l'anniversario di matrimonio (1 anno) tra me e il mio 335i! AHahah
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai un'E.92/E.93?

    Se si, è un buon prezzo, ma non da strappassi i capelli, posto che la manodopera non ti costerà pochissimo.

    Se hai un'E.90/E.91 è un ottimo prezzo, perché in tal caso il Performance comprende anche l'x-pipe centrale (già di serie su cabrio e coupé) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quanta invidia che provo nei tuoi confronti :mrgreen:

     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    nek poi sempre che tu lo monti fai un bel video in hd per farci sentire il rombo di tuono :wink: che magari mi convinco anche io!

     
  17. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Grande!=P~=P~=D>
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Beati voi!!! Io col mio diesel al massimo posso emettere lo stesso sound performance di un trattore#-o
     
  19. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Ho una E92, in conce sai quanto costa montato? Sei stato chiarissimo!
     
  20. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Metti il Downpipe,e sentirai come cambia la musica!=P~:mrgreen:
     

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