Di prima impressione il Borbone straccia il fortissimo! Sembra dubbio... aroma e gusto sono nettamente migliori al mio palato... ! Oltretutto le capsule entrano molto bene nella macchinetta e non bisogna forzare per chiuderla. Non vedo l'ora sia domattina per farmi il solito ''doppio'' appena sveglio :sbav:
e poi.... hai anche la scatola dove si vede il golfo, il vesuvio e il castel dell'ovo da mettere in bella mostra... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A Roma c'è una rivendita di caffè Borbone che propone queste qualità [MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION], quale suggerisci?
il deca non l'ho mai assagiato, l'oro è molto aromatico ma poco corposo, la rossa è una bomba, bello tosto, fatto con una macchina seria esce davvero una crema, la blu, che a mio avviso è la migliore, è la più equilibrata, cremoso e saporito al punto giusto. cmq ribadisco che per capsule nespresso, al momento producono solo la miscela blu.
Esatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per nespresso per ora solo blu! Che è buonissimo!
Gli amanti del caffè Io sapevo che esistevano, ma la prima ed unica l'ho vista nel conce BMW del raduno del decennale l'anno scorso a Granarolo... Sarà una convenzione biemme?
Ok, grazie Daniele In settimana vado a vedere e v'aggiorno :wink: Può darsi Luca, io non ne conoscevo l'esistenza, la prima l'ho vista lì....
appena preso il secondo borbone della giornata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a @*Brando* gli sta venendo la scimmia del borbone /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Invece a molti sta venendo la sindrome del barbone non potendo permettersi manco il caffè.... In Puglia ho sempre preso la crema di caffè ad 1,80€ il più caro 2€, perché qui a lignano devo pagarla 2,5€???
a Napoli prendevo con 1.50€ un caffè schecherato freddo alla nocciola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse, dico forse, l'affitto e le spese di un locale a lignano sono sensibilmenti superiori rispetto al meridione?
non credo che un bar a Lignano abbia costi di gestione superiori a quelli di una grande città come Napoli o Roma dove solo acquistare o affittare in centro costa perlomeno il triplo, in proporzione, se a Lignano un caffè lo paghi 2,50€, a piazza del Plebiscito a Napoli dovresti pagarlo 6/7€, invece non è così. secondo me, nelle grandi città giocano più sulla quantità di caffè che fanno al giorno, quindi riescono a tenere prezzi più bassi pur avendo costi di gestione locali nettamente superiori, poi, in zone come la citata lignano, fà testo anche il fatto che è una zona turistica estiva, quindi deve fare come la formica e raccimolare provviste per l'inverno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Gli amanti del caffè La vera differenza sta nella qualità della vita. Al nord in media gli stipendi sono più alti rispetto a quelli del sud. Se a Lecce metti la crema di caffè a 2,50 lo vendi solo ai turisti, mentre a Milano a quel prezzo la comprano sia turisti che gente del luogo. Ecco perché poi al sud i prezzi al lido sulla spiaggia sono raddoppiati confronto al bar in paese. Comunque io ho assaggiato la terza miscela per espresso della Delizio, si chiama Alba ma non mi è piaciuta, ha un retrogusto acidulo che non fa per i miei gusti Blosione da tapatalk 2
passa pure tu al borbone /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq a mio avviso il miglior caffè che ho potuto assaggiare, è il passalacqua, a Napoli ormai quasi nessuno lo usa più perchè è molto costoso.
Non foss'altro perchè è napoletano... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La crema di caffè la pago 2 euro anche a Roma.... Napoli non fa testo.... è la patria del caffè! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devo giusto andare a rifornirmi, assaggerò pure questi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />