non si vede l'immagine. Io che del caffè non sono un purista,come te e qualcun altro che ha scritto, bevo pure quello fatto dalla macchinetta automatica, ciò che mi ha spinto ad acquistarla è stato il fatto che è uniforme nel gusto e assai veloce nell'essere preparato. Inoltre per far andare la macchinetta non ci vuole un macinatore professionale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh anch'io lo bevo dalle macchinette automatiche quando sono a lavoro. Però è una tristezza. La tua macchinetta per le capsule quanto ci mette a scaldarsi? E poi è già buono anche il primo caffè?
quello delle macchinette grandi non mi piace molto... La mia ci mette circa 30 secondi ed è già ottimo il primo caffè, io la pulisco ogni sera e dopo ogni caffè breve risciacquo ( se lo bevo solo io) così che non resti acqua sporca... ogni giorno ci cambio l'acqua,penso sia normale però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
30 secondi? Intendi che da spenta la accendi ed in 30 secondi ti fai un caffè? Allora la cosa si fa interessante. Io non ho più comprato macchine elettriche perchè alla fine ci metto più tempo che a farmi il caffè con la moka.
30 secondi perchè si scaldi, poi ci metti altri 3-4 secondi per il caffè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è molto veloce infatti,al mattino mi alzo,la accendo,mi lavo la faccia e mi poi mi faccio subito il caffè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comodissima!
mi unisco al 3d degli amanti del caffè; al lavoro e a casa sempre con macchinetta Lavazza, anche se quella a casa è diversa ed è il modello "A Modo Mio"; di norma ne prendo 3/4 al giorno anche perchè a volte bevo quello dek onde evitare notti in bianco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la macchinetta Lavazza l'ho comprata da circa un anno ma devo ammettere che mi trovo bene, il caffè è buono, è comoda (appena l'accendi dopo 20/30 secondi è già pronta), manutenzione pochissima, per ora nessun problema e ti offre ampia scelta per quanto riguarda le cialde
io ho assaggiato lavazza a modo mio, il caffè è molto buono, forse più della nespresso che ho io, sono due caffè diversissimi, lavazza apapre più "italiano" mentre nespresso nel gusto è una sorta di crema,tuttavia mi trovo assai bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le capsule sono 16 diverse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche alla Lavazza ce ne sono di diverse, ma non 16 tipi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il brutto della nespresso che in certi città non c'è la boutique quindi sei o obbligato a ordinarle via internet oppure ad andare alla boutique nella città più vicina. Per me è a Bologna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi ne approfitto sempre per fare un gradevole giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 16 tipi diversi e ogni tanto l'edizione limitata!
appunto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> iper comodo!
Qualcuno ha provato le cialde Segafreddo compatibili con la Nespresso? A Roma ancora non sono riuscito a trovarle...se la qualitá fosse ottima come quella delle cialde originali sarebbe un'alternativa niente male avendo la comoditá di trovarle negli iper.... La qualitá migliore della Nespresso trovo sia "Ristretto" quello nero, anche il Dek, per chi non puó prendere quello normale, lo trovo buono.
cialde segafredo compatibili con nespresso? esistono? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per Nespresso per me il migliore è dulsao,ristretto e roma, buono anche il finezzo lungo, il deca intenso molto buono! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
andate "dal Professore" o ordinate direttamente il suo caffè da casa http://ilcaffedelprofessore.it/ e il resto vi sembrerà acqua torbida :wink:
Io a casa uso questa: Regalata dal benzinaio anni fa con i punti, tempo di riscaldamento circa 40 secondi, ci metto dentro del comune caffè macinato lavazza, ottengo un caffè ottimo senza sbattimento, più cremoso e profumato di quello che riuscivo ad ottenere con la moka.. Credo si possa comperare nei grandi magazzini a poco più di 50 €..
Finalmente trovate da Panorama! Devo dire che la qualità presa è ottima(si chiama "Intenso")...gusto leggermente diverso dalle cialde Nespresso, più buono secondo me....il prezzo a cialda è di 3 centesimi in meno 0,32€ . Domani provo la qualità "Arabica".