Perché unire due miscele 100% Arabica e invece non mettere un pochino di Robusta per rendere il caffè più corposo e cremoso?
io nella automatica dopo aver provato decine di caffe mi trovo molto bene con il 100% arabica in grani della esselunga, che poi e' prodotto dalla kimbo, in seconda scelta l'illy che pero' costa anche il triplo.
Gli amanti del caffè A bologna fanno le capsule anche di terzi, miglior caffe cittadino, un vero locale storico. Prezzo? 0,40€ cad!
Daniele!! Che fine avevi fatto?? Bentornato! :wink: L'hai provato? E' buono? Io ho provato le capsule di Vergnano (al bar è ottimo) e non mi piace per niente
No brando ho abbandonato nespresso, ma chi le ha provate ne ha parlato molto bene. Ufficio abbiamo presole extreme dellacompatibile, intenista' 14, non sono male.
Gli amanti del caffè Ciao Brando, purtroppo ho avuto carenza di tempo libero. Ora però vado a farmi un bel caffè. A proposito, da un po' sto usando le cialde aromatizzate kecafè, sono ottime, io uso molto irishcream e nicciola/cioccolato
ah ok... :wink: Buon caffè! :wink: Io mi sono attestato sul Borbone blu che alterno al kazar Nespresso .....come da tua tazzina personalizzata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Il Borbone blu ormai non di lascia più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi nei momenti "intermezzi" prendo qualche aromatizzato. Ho provato da poco anche il passalacqua che ricordo fosse il miglior caffè mai assaggiato nei bar, in cialde però rende meno. Quindi, visto il costo elevato. Resto col borbone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi, dopo pranzo un bel "resentin" con grappa fatta in casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera caffettari! Non ho letto tutto il post, quindi non so se ne avete gia parlato, ma per caso potrebbe interessarvi una recensione sulla mia macchinetta.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Buonasera a te.... Qualsiasi cosa eroghi caffè è ben accetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato col mio motosola 8700
Ad un mercatino dell'usato ne ho vista una identica a soli 20 franchi (Svizzera) ma mia moglie non me l'ha fatta comprare. Funzionamento con capsule Nespresso
Quella lì se ho capito il modello costa "leggermente" di più di 20 franchi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Effettivamente non costa 20 franchi, e se la trovassi usata a quel prezzo, non la comprerei mai, perché è abbastanza delicata. Comunque il modello è Saeco Syntia. Sto preparando la recensione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai miei ho la Intelia Evo, preso il caffè poco fa. Costa circa 400€. Prezzo ingiustificato poiché è solo leggermente migliore della xsmall, che ho a casa, e che costa poco più della metà. Le differenze sostanziali sono nell'erogatore di vapore con controllo totalmente digitale, e chiaramente nell'inutile display, mentre il gruppo macinatore e il compattatore sono identici su tutte le versioni. Non ha neanche lo scaldatazze.
Io da un paio d'anni uso la Krups Essenza: per capsule Nespresso (e compatibili, naturalmente) pagata in offerta 49 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... funziona benissimo e fa un caffè ottimo (periodicamente faccio la decalcificazione versando il preparato all'interno della vaschetta contenitore dell'acqua) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />