buongiorno caffettari... io già sono a primo... tra un pò parto col secondo prima di scendere da casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buon giorno a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avevo il pc rotto purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono al 3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Sto per affrontare il terzo...dal distributore a lavoro...na ciofeca, ma ha un pregio: non lo pago /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....ho la Krups per Nespresso Il tizio sostiene che per i bar è diverso dato che la macchina lavora di più, la grammatura/miscela è diversa ecc... (però è pur vero che parlando con un profano (io) può dirmi quello che vuole) No Dionigi, quello è l'ultimo al massimo il penultimo della giornata, se ne prendo un altro dopo cena :wink: Quoto, lo provo... hai visto mai che invece è buono! [MENTION=204]Infinity[/MENTION]: Luca, il caffè è un piacere, se non è bono che piacere è!
R: Gli amanti del caffè Io con questa mi trovo molto bene... Dopo vari esperimenti con varie miscele alla fine uso il 100% arabica della esselunga che in realtà é kimbo ma costa la metà. Ogni tanto cambio la macinatura se é umido più grossa quando è secco più fine è il caffè é sempre ottimo.... Unico difetto é scomoda da pulire quando bisogna vuotare i fondi. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Aaaa, ok. se continuavi su quel ritmo arrivi a sera 10 e piu'!!! credo diventino troppi x una persona. io mi fermo sempre a 3 massimo
R: Gli amanti del caffè Ma non è troppo per una macchinetta da casa? Questo tipo lo vedo bene in un ufficio o almeno in una famiglia dove si fanno 20 caffè al giorno, per farne 2 (come uso in la mia) sarebbe proprio sprecata, se non altro per lo scaldatazze. A proposito:mi sono fatto mandare delle tazzine che usavo al bar, di quelle belle doppie. L'utilità è che mantengono a lungo la bevanda calda, il problema è che andrebbero pre riscaldate altrimenti si ottiene l'effetto contrario e cioè che il caffè diventa freddo per scaldare la tazza (legge fisica dello scambiamento di calore). Allora ho preso l'abitudine di fare un caffè senza inserire la capsula (quindi solo acqua calda), e appena la tazza è calda buttare l'acqua e fare un caffè. Al bar il caffè in una tazza bagnata usciva a schifo mentre a casa esce bene Blosione da Tapatalk 2
Guarda in realtà é più adatta all'uso da casa che in ufficio perché richiede una certa manutenzione... Pulizia del gruppo erogatore ecc.... Tornassi indietro non so se la comprerei una macchina a capsule é alla fine più pratica.... Certo il caffè fatto dal chicco appena macinato viene buono e con la possibilità di regolare temperatura della acqua, macinatura e quantita di caffè oltre ovviamente alla lunghezza si può personalizzare molto il risultato. Lo scaldatazze invece é quasi inutile... Alla fine é sempre freddo.... Perché dopo max 2 ore di inutilizzo va in risparmio energetico.... Volendo si potrebbe programmare con il timer l'accensione al mattino... Ma visto che appena accesa fa un ciclo di risciacquo senza caffè.... Faccio anch'io come te e scaldo la tazzina con l'acqua calda.
R: Gli amanti del caffè Si, se va in risparmio energetico allora è un altro discorso. Ricordo che al bar più che la temperatura dovevo tenere sott'occhio la pressione dell'acqua... Oltre a quella di erogazione ;-) Blosione da Tapatalk 2
Riesumo il 3d per informare gli amanti del caffè che su Bologna ed immagino a breve anche nel resto del mondo, stanno nascendo parecchi venditori di capsule e caffè artigianali compatibili nespresso e similari. In origine pensavo che lacompatibile fosse il top, poi ho scoperto il Borbone, ottimo veramente 30euri spediti(sotto casa me lo danno a 28€), ora sto provando alcune torrefazioni locali poi vi saprò dire: sembra un business tipo le sigarette elettroniche, ne hanno aperti 2 in un mese.
Se facessero anche quelle compatibili con nescafè Dolce Gusto le prenderei al volo, ma non credo esistano.
non mi risulta esistano e dubito possano farle perche' dolcegusto in realta non e' un espresso ma il nescafe liofilizzato che viene disciolto dall'acqua in pressione che passa nella capsula.... e per quello che esistono anche te cappuccino ecc....
Ti sbagli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, il caffè in capsula è espresso e ci mancherebbe che fosse liofilizzato, se prendi le altre bevande sono liofilizzate, penso anche il the. clikka sui vari tipi di caffe e poi su ingredienti in capsula: Caffè torrefatto e macinato https://www.dolce-gusto.it/IT/shop/Bevande/Pages/UnClassico.aspx?productId=7613031526406_00 https://www.dolce-gusto.it/IT/shop/Bevande/Pages/UnClassico.aspx?productId=7613033091414_00 https://www.dolce-gusto.it/IT/shop/Bevande/Pages/UnClassico.aspx?productId=7613033112973_00 https://www.dolce-gusto.it/IT/shop/Bevande/Pages/UnClassico.aspx?productId=7613032341640_01