Idem... A volte al bar se trovo una brioche la prendo anche di pomeriggio se devo riempirmi il pancino, poi via di ristretto!
certo,ma non supera sicuramente quello del bar! poi devo dirti la verita',manca anche la buona volonta' per farlo. al bar sei servito e riverito,vuoi mettere... siamo in 2 allora
Anche io dopo che mi sono abituato alla macchinetta ora evito di farlo con la moka, però se il caffè è fatto con una moka vissuta vien buono. Ottimo, il caffè dolce gusto sembra quasi quello buono del bar, io prediligo l'espresso intenso come gusto, ma anche espresso barista, sical e le altre miscele non sono male. ;-)
R: Gli amanti del caffè Sapete come fare la cremina per il caffè della moka? Si mette in una tazza di cappuccino (comunque una più grande di quella per espresso) 1 cucchiaino e mezzo di zucchero per ogni commensale. Bisogna stare attenti ad alzare la moka appena escono le prime gocce di caffè e versarne pochissimo nella tazza con lo zucchero senza rimettere la moka sul fuoco. Con un cucchiaino bisogna mescolare molto velocemente fino a creare un composto denso ma ben amalgamato color caramello. All'occorrenza aggiungere altro caffè (o zucchero se si ha esagerato con il primo) e continuare a mescolare, una volta esser sicuri che non serve più caffè si può rimettere la moka sulla fiamma per far uscire il resto del caffè. Dunque versare un cucchiaino del composto in ogni tazzina e poi il caffè quindi far sciogliere il composto facendo attenzione a non esagerare ma neanche a lasciare grumi. Vien fuori una crema molto simile a quella dell'espresso da bar e più gustoso del caffè di moka con zucchero. Esce però piuttosto dolce quindi non è per tutti i palati, ma è sicuramente da provare Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Beh no.... neanche a fare il paragone con quello del bar! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto! Mia sorella era bravissima nel prepararlo così, poi anche lei è passata alle capsule....
R: Gli amanti del caffè Mi sembra che si chiama la panna o qualcosa del genere Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
non so come mi sia sfuggito un simile tread..... da vero caffeinomane quale sono. da un paio d'anni utilizzo una macchina automatica della gaggia.... ma mi tentano le capsule.... la mia fa un ottimo caffe ma da pulire e' una rottura.
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Espresso intenso!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Gli amanti del caffè Dici così perché non hai mai assaggiato il caffè che caffè qui... Sarò abituato male ma i bar locali vanno in caffè a mio avviso molto lungo e comunque mi pare di bere quello della moka con un pò di cremina sopra... Il per questo uso la frog + borbone Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
davvero?? Beh.... no, a Roma il caffè del bar (in linea di massima certo, le eccezioni ci sono anche qui) merita :wink:
purtroppo qui non c'è la cultura del caffè come nella mia città natale.. sarà anche il fatto che sono cresciuto col caffè del... :sbav: nella foto si vede pure "ò guaglione dò professore" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Daniele, che dirti.... ti capisco, tu vieni dalla Patria del caffè, dalla città dove il caffè è un vero culto dove non ha assolutamente eguali.... hai tutta la mia comprensione, goditi il Borbone con la Frog!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera a tutti, io oggi solo 3, 2 Borbone a casa e uno al ristorante.... sono sotto media! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz Sacile.. Che ricordi.. Quando passavo di li per lavoro andavo in un ottimo ristorante.. Ma non mi ricordo il nome