A causa di un problema alla centralina degli airbag devono riprogrammare la macchina, operazione per la quale sono necessarie alcune ore, pare. Le domande sono, per chi mi saprà aitutare: 1- Riprogrammazione equivale ad aggiornamento? 2- Sarà cancellata la mappa? 3- Meglio togliere lo sprintbooster? 4- Se sarà aggiornamento, questo renderà più veloce il software? Grazie a chiunque risponderà.
1- Questo penso che dovrai chiederlo a loro... 2- Quale mappa? Quella della centralina del motore o quella del navi? (Cmq mi sento di escludere tutte e due le opzioni). 3- Se solo io sapessi cos'è.... 4- Intendi quello del navigatore? dipende dalla versione, ma un aggiornamento software non fa miracoli... ... ... ...Anche se penso proprio che quello che dovranno fare alla tua macchina sia una ri-codifica delle varie parti dell'auto che sono connesse al bus (airbag, sensori, luci, radio, ecc. ecc.) quindi niente a che vedere con il sistema operativo del navigatore
Grazie mille per la cortese risposta. Lo sprintbooster è un simpatico aggeggio che, interposto tra il pedale dell'acceleratore (elettronico) ed il cavo di serie toglie pigrizia al motore. A tal proposito c'è un reportage che te lo può illustrare meglio :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97644
Praticamente un dispositivo che fa elettronicamente quello che una volta si faceva con il cacciavite sui vecchi turbo benzina da rally
Credo di si...nel frattempo mi hanno restituito la macchina: aggiornamento (almeno stando alla nuova grafica ed ai menù disposti in maniera diversa)!
Ma è possibile che dopo la riprogrammazione, con conseguente installazione del nuovo software, il caricatore cd centrale non mi legga più gli mp3?
Io la porto domani matt e se mi fregano quella possibilità mp3 li spacco.... ho il problema dell'airbag
La mia spia airbag me l'ha fatta accendere il carrozziere per ritocchi alla maniglia e non si spegne coi soliti aggeggini ... vedremo..
Fossi in te, prima di fargliela toccare, chiederei lumi in merito: almeno non potranno dirti stupidaggini dopo. Io ho dovuto riprogrammare per lo stesso motivo: la centralina dell'airbag aveva registrato un colpo sull'anteriore destro, colpo che aveva sentito solo lei, peraltro visto che il paraurti era ed è tuttora integro.
Anch'io mi ritrovo a dover aggiornare la centralina. Il problema è che se ne va il lavoro della Digital Tuning di Tony.Ma se volessi farlo, (in vista di futura vendita) occorre prima riportare la centralina allo stadio "originale" BMW prima dell'intervento del Tony (e quindi ritornare da lui a Peschiera) o si può riprogrammare "sopra"? Il Conce mi suggerisce di ritornare pre- rimappatura. Qualcuno ha esperienza in proposito?