Il sondaggio è anonimo. Di solito si dice che quando si pensa alle proprie azioni compiute, col senno di poi, forse si pensa che sarebbe stato meglio fare diversamente. Io vi pongo questa questione: Vi trovate per la strada con una vostra amica, una compagna. Insomma una persona alla quale volete bene. D'un tratto vedete spuntare davanti a voi un individuo, uno solo - sia chiaro -, che vorrebbe prima prender questioni con voi, poi invece cambia idea e comincia a dar fastidio alla vostra compagnia. Ora, voi che fate ? Potete decidere semplicemente di mandarlo a quel paese, e poi sporgere una bella denuncia alle Forze dell'Ordine, evitando problemi di sorta con la vostra coscienza e forse con voi stessi, visto che un attacco in prima persona potrebbe portarVi a farVi del male, o peggio, a finire con qualche corpo contundente nel vostro corpo. Attacco o calma ? E' inutile ricordarlo, che, a prescindere da quanto si vuol bene questa persona e da quanto lei vuole bene a voi, il vostro comportamento, o per la Giustizia sociale (quindi denuncia) o per la Giustizia semplice (quindi attacco), potrebbe renderVi diversi agli occhi di questa persona. Chi vuole, potrà anche spiegare. Q.B.
Fastidio come? Se è questione di 1 episodio di 5 minuti io lascerei perdere e pace, se la cosa diventa un abitudine allora è diverso.
Mi aspettavo questa domanda :wink: Ci ho pensato sotto la doccia: il vapore che mi entra negli occhi mi stordisce e comincio a pensare a queste cose. E poi, per come sono fatto, non chiederei consigli su eventi come questi, perchè sono abituato a valutare caso per caso e una volta potrei agire in un modo, un'altra in un altro.
Questo è il punto. E' impossibile rispondere. Comunque io sono per il "alziamo i tacchi e ognuno per la propria strada" Sinceramente ho già i miei problemi e im*****rsi per ste stronzate è proprio una cosa da balordi.
Vedi ? Tranne casi eccezionali, mi sembra di capire che tu abbia scelto o comunque che tu abbia delle idee chiare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io, parlando di sole intenzioni, quindi a livello teorico, non saprei mai cosa fare con certezza, proprio perchè potrei diventare una bestia per una cosa siocca, ma che capita in un momento in cui è necessario agire così, e invece potrei optare per una giustizia sociale, anche se capita qualcosa di grave. Prima non ero così ... mi buttavo. Ora purtroppo non ho più questa lucidità nel vedere quanto è giusto quel che faccio.
difenderei la persona a mio fianco , e come prima difesa se possibile la fuga , se ciò è reso impossibile , rimane l'attacco , la denuncia dopo....
Ogni cosa ha un suo punto di vista...Se per 5 minuti uno mi alza il dito medio dalla macchina gli dò del deficente e finisce li...Non vado a cercare rogne...Se uno per 5 minuti lo vedo che infastidice una ragazza faccio qualcosa di sicuro...Non certo una denuncia in questi istanti... E' il punto di vista del momento/situazione che conta...In molti casi si può restare indifferenti, in altri no...:wink: La denuncia si fà in casi dove denunciare serve...O almeno può servire a qualcosa...Se si ritiene utile farla ai fini che NON si ripeta una analoga situazione sono d'accordo...
quotostraquoto jacky e vorrei ricordare una cosa: un balordo non ha nulla da perdere e se pure commette un crimine è abituato a fare avanti e indietro con la galera o anche a prenderle di santa ragione. Una persona normale (onesta/con un lavoro/una famiglia) ha tutto da perdere... magari dai uno spintone al balordo ubriaco che cade all'indietro e si spacca la testa sul marciapiede. muore. Vai a dimostrare che non ce l'hai buttato apposta. sarò un pavido ma preferisco riportare la pelle a casa. e forse chi mi sta accanto apprezza di più una persona che riporta la pelle e la vita integre piuttosto al coraggioso che magari becca un *****ttone sul naso e magari gli rubano anche il portafolgi perchè fa il gradasso e magari gli capita davanti il bullo più duro del legno. poi se parliamo di donne/ragazze che valutano il compagno/partner in base ai pugni che tira...vabbè allora mi tiro fuori dalla discussione perchè non ritengo di poter dare contributi utili
non è una questione di farsi vedre , tra le persone amate io pensavo anche hai figli per esempio , e se vedo qualcuno che mette in pericolo la loro incolumità come già detto se possibile la fuga , (se sono al volante è facile che ci riesco ).. altrimenti non rimane che la difesa .... Non è un andare a dercare rogne , per come la intendo io è che le rogne ti hanno tovato loro...se ti trovi in una situazione del genere ....
non si può rispondere alla domanda posta in questi termini... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho sbagliato, perchè io avrei anche scritto: non farei niente. Le persone che mi vogliono bene mi hanno dimostrato di sapermi voler bene anche senza che io dimostri queste sciocchezze. Alessandro