Giunto Elastico rottura continua

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BavarianLord29, 26 Ottobre 2012.

  1. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    AGGIORNAMENTI:

    i pezzi son stati ordinati, anche se noto il normale andamento della trasmissione a livello attuale.. a parte qualche vibrazione.. poi per regalo di natale si è rirotto il termostato...

    comunque, osservando la mia car (qualcuno sa che ho l'impianto a gpl perchè la cara economia non mi può più permettere solo la benzina) vedo che sul pannello che si trova sotto il cofano, il segno dell'iniettore del gpl è aumentato a dismisura.. ha strappato in lunghezza e profondità il pannello.. quindi immagino che il tutto parta dai supporti motore che saranno sicuramente alla frutta... uff..
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Non ho capito, cosa è successo?
     
  3. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    c'è un pannello nero sotto al cofano.. non so di che materiale è.. però ho notato che c'è uno strappo, che prima era minimo, ora è aumentato a dismisura.. questo dimostra che il motore oscilla molto nel cofano....
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Vuoi dire che il motore ci va a sbattere conmle vibrazioni? Mi sembra strano, di solito la stoffa cede perché si incrudisce e comincia a staccarsi dal pannello fonoassorbente!

    Passaci una mano sopra, se viene via la stoffa sgretolando si in polvere è per la vecchiaia!
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    no, voglio dire che l'iniettore del gpl è molto più alto del normale...quindi tocca di norma sulla stoffa.. ma prima c'era un buchetto.. mo' è na voragine, quindi vuol dire che i movimenti del motore son cambiati...
     
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  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Ok ho capito! Mi sa che dovrai mettere ancora mano al portafogli!
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    [​IMG]

    per capirci ho 6 iniettori che salgono di 2,5 cm dall'altezza normale
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    dovrò metterlo a quello dell'altri perchè il mio piagne
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    :haha non dirlo a me! Ho incassato lo stipendio ed è già volato via tutto per bollette, regali di natale e qualche imprevisto!
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

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  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Puoi dirlo forte, batteria €95,00.

    Cambio olio e filtri completo € 240,00 ( non potevo farlo da solo per mancanza di tempo)

    Dischi freni, pasticche e sensore ant. 120,00.

    bomboletta vernice alte temperature €7,00 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    volevo prendermi un Dynavin, ma vedo che si allontana sempre di più!
     
  12. Branco80

    Branco80 Guest

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    ...
     
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  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Quoto!

    Mikel dato che hai notato lo strappo sulla stoffa del cofano aumentare per lo strofinio contro gli iniettori del gas (come già detto), è probabile che ci possa essere un problema del genere!
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    anche secondo me.

    se un supporto motore è tranciato il motore tende a salire quando acceleri (portandosi appresso per quel che riesce anche il cambio e quindi l'albero di trasmissione)
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

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    In rosso;)
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Circa € 40 non ricordo bene. Ho fatto cambiare tutti i filtri e messo l'olio Castrol 5-40w.

    è caro?
     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

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    ...Se calcoli all'incirca 6/7 euro a lt per l'olio ( 7lt circa 40/50 euro) + Filtri Olio, Carburante, Aria ed Abitacolo (circa 50/60 euro) :redface::rolleyes::-k

    Arrotondando anche per eccesso..... Olio circa 60 euro + Filtri circa 80 euro , saresti all'incirca su 140 euro / 150 euro ..... come ci sei arrivato a 240 euro ?:eek:#-o](*,)
     
  18. Branco80

    Branco80 Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Filtri e olio a meno di € 150,00 sul mercato tradizione dove li trovi?

    Facendo da solo e prendendo tutto dalla baya avrei risparmiato sicuramente!

    Ma se vai da un meccanico che ti fa il lavoro dalle due alle tre ore di lavoro le chiede, inoltre eventuali sconti sui ricambi se li tiene per se!

    Un cambio olio su una 320d a € 240 non mi sembra economico, ma neanche eccessivo!
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    11 Settembre 2010
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per un cambio di olio e filtro vado dal mio benzinaio. Tra olio e filtro spendo 70 euro. non vale la pena andare dal meccanico per una operazione così semplice. Se trovate un benzinaio in gamba ve lo può fare tranquillamente; si tratta pur sempre di un bullone da avvitare e svitare.
     

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