come non quotare, ma in questi casi, a mio avviso, si è molteplicemente colpevoli. in primis l'ipocrisia: stai semplicemente cavalcando un cavallo che oggi va + veloce, e questo a prescindere se hai abortito o fatto abortire. c'è anche chi non ha supinamente dimenticato cosa dicevi 10 anni fa... inoltre avere una mente come la sua e metterla al servizio del populismo (sempre a mio avviso) è un reato. come prendere un grande scienziato ed obbligarlo a scrivere sceneggiature per soap operas. i cervelli non vanno sprecati e/o piegati alle esigenze del potente di turno...
Ciao Henry, penso di essere stato frainteso: il mio esempio era rivolto a far riflettere sul fatto che per Ferrara andare a Bologna ha sicuramente significato mettere in preventivo una contestazione, anche dura, non che fosse giusto che la ricevesse, men che meno in quei toni. L'esempio sull'Arabia Saudita stava a significare la potenziale esplosività della situazione, non che gli integralisti fan bene a comportarsi così
e sicuramente ha significato mettere in conto il grande risalto che i media gli avrebbero certamente dato, (con conseguente approvazione di quanti erano ancora tentennanti). tutto è calcolato, nulla è lasciato al caso a quei livelli.