Giudici metastasi della democrazia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tamb, 26 Giugno 2008.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ripeto: credo al karma, quindi la prendo con filosofia.....amo mia moglie (anzi stasera paga pegno....più del solito!!!) e stasera giocherò e mangerò comunque con mio figlio.......in effetti 14.000 euro non sono nulla.......:cool:

Zeo................ti mando le coord bancarie.....ci pensi tu.....????:mrgreen:

mi padre mi ha sempre detto: "non fare debiti e per strada saluti tutti".......:mrgreen:....ed io vado avanti così............:cool:

ma son certo che se fossi stato uno di quei "35" scarcerati.........avrei avuto tutti i miei soldi....anzi forse qualcosa in più!!

In Italia funziona così................

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Il numero di tessera della P2 assegnata ******** è: tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978.

:lol::lol::lol:

3. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

ricorda: il dollaro ben in vista...........:wink:

4. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52

ero ironico, riferito al fatto che se pur tanti 14.000€, è altresì vero che 35 omicidi, sono tantissimi!](*,)](*,)

5. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

tranquillo, si scherza..........:wink:....ripeto non me la prendo......:wink:

6. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Scusate ma voi state scambiando le cause con le conseguenze. Tralasciando la gente che fa male il suo lavoro, la giustizia è in queste condizioni per l'influenza che ha avuto la politica nei confronti della magistratura (e non viceversa). Gli ultimi provvedimenti presi vanno ancora scandalosamene in questa direzione.

Parli di rispettare i tempi: bene, sono d'accordo. Adesso ti chiedo: cosa dovrebbero fare i giudici se poi in parlamento ti dimezzano la prescrizione per il reato che stai processando (provvedimento dello scorso governo Berlusconi)? Tutto d'un colpo una marea di processi sono diventati, di fatto, inutili. Stessa cosa con l'indulto.

Parli di mandare a scopare i pavimenti i giudici che rinviano i processi. Sono d'accordo anche qui, evidentemente erano giudici corrotti. Che ne dici se mandiamo anche il presidente del consiglio a pulire i cessi, visto che vuole fare le stessa cosa?

7. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Due magistrati che hanno fatto il loro lavoro e che sono stati puniti. Praticamente parlate di malagiustizia e portate l'esempio di due magistrati onesti. Complimenti ai mezzi di informazione per avervi fatto il lavaggio del cervello. Piuttosto prendetevela con quelli corrotti che lasciano trascorrere i termini per la custodia cautelare.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2008
  8. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Per chi non lo sapesse:

9. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
  10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Secondo me non si puo' avere come fonte d'informazione un reazionario condannato.

11. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Ti stai coprendo di ridicolo. Meglio credere alle panzane di un pluri-prescritto. Ah, anche l'articolo l'avrà scritto un condannato comunista.

12. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    ciao cosimo, a chi ti riferisci dei tanti?

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Non credo alle panzane di un pluriprescritto ne' tantomeno ad un condannato reazionario che guadagna sul fenomeno mediatico vendendo suoi libri ed altro.L'ultima tra le fonti d'informazione piu' attendibili.

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

15. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Indicamene una che ritieni attendibile che cerco cosa dice sul caso De Magistris.

16. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52

17. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Mah... secondo il mio modestissimo parere troppe persone parlano dopo aver letto i fatti riportati dai giornali o dai telegiornali (quindi riportati nella forma e con i giudizi del caso) e non riflettono sui fatti veri e propri.

Prendiamo in esame il caso della magistratura più o meno politicizzata.

Se Berlusconi dice che lo è, tutti a dargli contro. Se afferma che è uno strumento per tagliare le gambe agli avversari politici, tutti gli danno torto.

Se guardiamo quello che è accaduto a De Magistris o alla Forleo, non possiamo che dire che sia così dato che gli stessi sono stati messi sotto accusa dai loro stessi colleghi.

Allora, dove sta la verità? I fatti dicono che quando De Magistris e la Forleo hano avuto le palle per tentare di scoperchiare il Vaso di Pandora di Unipol/RCS/Cooperative Rosse, i loro colleghi, il CSM, gli ha tagliato le gambe e ora abbiamo scoperto che lo hanno fatto a torto.

Chiamatemi Cassandra, chiamatemi come volete, ma fra non molto l'UE aprirà una procedura contro l'Italia per infrazione dei regolamenti comunitari proprio a causa di come il movimento cooperativo in Italia sia un'esplicita violazione della concorrenza... perchè? Semplice, perché fra le Coop sono presenti aziende da MILIARDI di euro di fatturato che NON pagano le tasse.

Parliamo poi di come si può piegare la legge a proprio piacimento.

L'attuale governo, di fronte alle centinaia di migliaia di processi penali in (lentissimo) corso, ha proposto una legge che (1) ferma per un anno i processi penali con pene minime inferiori a 10 anni (2) interrompendo i termini di prescrizione per tali procedimenti (3) al fine di giungere prima ad una sentenza in quei procedimenti per reati davvero gravi.

Questo come salverebbe Berlusconi da qualcosa? Al limite provocherebbe uno slittamento del suo processo, verissimo, ma i termini di prescrizione slitterebbero a loro volta, quindi quid pro?!?

Giusto? Sbagliato? bè, quando è stata promulgata la legge sull'indulto, molte Procure della Repubblica non hanno nemmeno iniziato quei processi la cui pena sarebbe rientrata fra i casi di indulto...

Tornando a qualche anno fa, chi si ricorda la legge sul falso in bilancio tanto osteggiata? Tutti, ma nessuno o pochissimi l'hanno capita e qui sta succedendo la stessa cosa.

Insomma, se si vuole discutere di leggi, di magistratura, di influenze della politica sulla magistratura o viceversa, forse bisognerebbe iniziare a discuterne dopo aver approfondito solo i fatti e non quello che dei fatti riporta la stampa, soprattutto quella di parte (ammesso che ne esista una NON di parte).

Il tutto, come al solito, IMHO.

Federico

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Guadagnare tempo, evitando che arrivi una condanna di primo grado molto scomoda e approvando nel frattempo il lodo schifani bis?

19. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Se fosse l'unico processo che ha si.... ma dato che non è l'unico e, anzi, è quello in cui lo perseguono per il reato meno grave, bé, scusa ma mi sembra una gran cazzata.

E cmq anche tu sei andato a vedere il particolare ma hai tralasciato il quadro generale.

Cmq hai ragione... in effetti è molto meglio fare come la sinistra: chiedi al CSM di far fuori i PM che stanno per mettere i bastoni fra le ruote a te o ai tuoi amichetti e così le indagini nemmeno sfociano in un processo...

Federico

20. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52

ma perchè scusa è successo qualcosa che mi sono perso!?:-k
    come mai nessuno ne parla?:-k
    ma l'informazione non era in mano a berlusconi, con giornalisti arruolati nel fascio e solo qualche povera anima pia messa in un angolo non schierata?:-k
    mi piacerebbe capire l'incongruenza...

Condividi questa Pagina