La cosa che mi ha fatto schifo è come sono stati montati i servizi dei vari telegiornali, omettendo i fischi, oppure abbassandone il volume.
sarò controcorrente, premetto che come uomo politico secondo me il nano non è, giustamente, all'altezza, ma io concordo pienamente con ciò che è il suo pensiero.
Alla fine dobbiamo constatare che lui rappresenta proprio bene il popolo italiano oggi: Individualismo Voglia di arrivare a tutti i costi Arroganza Farsi prima i propri c..zi Status Symbol etc.. etc.. Non sono un pessimista, non lo sono mai stato e non lo sarò mai e quindi penso che alla fine dobbiamo accettare filosoficamente i tempi e la storia, in questo caso, per poi progredire.... Non esiste progresso senza un piccolo momento di regresso.
no, ma semplicemente che ritengo indecente il fatto che sia la magistratura a sciacquare il cervello di noi italiani e a reggere le fila della politica italiana. ma tu ti ricordi cosa accadde nel '96? e nel 2001? e nel 2007? se questa non è influire nell'andamento della polita italiana, non so come altro definirlo. puoi spiegarmelo tu? O.T. Nitro, non voglio polemizzare, ne tantomeno ironizzare, ma solo capire:wink:
Assolutamente anch'io non voglio polemizzare, ma ragionare. Io questa cosa dei magistrati che influiscono sulla politica non la capisco. E' ovvio che se chi siede in parlamento commette reati, prima o poi ci sarà un influenza fisiologica della magistratura che dovrà fare il suo mestiere. Se fossero tutti puliti, non ci sarebbe nessuna influenza.
Scusa zeo mi spieghi per favore a cosa ti riferisci? Purtroppo è solo dall'inizio di quest'anno che sono riuscito a ritagliarmi il tempo di informarmi sul serio di queste cose :wink: Col lavoro che facevo prima ero completamente assorbito in ogni momento,non riuscivo nemmeno ad informarmi sui fatti di cronaca,e gli ultimi 6 mesi li ho passati leggendo incredulo con gli occhi sbarrati cosa hanno fatto e stanno facendo sta accozzaglia di pseudo-politicanti di destra/centro/sinistra
ma infatti, nessuno parla di impunità totale, ma solo evitare che le vicessitudi politiche della storia italiana, vengano scritte dalla stessa e non da atti processuali. per questo, a mio modesto parere, ritego necessario che processi di qualunque tipo a carico di alte rappresentanze dello stato,(cosa per altro già accaduta, nessuno si ricorda la famosa frase dell'allora presidente della repubblica Scalfaro:), non vengano affrontati durante il mandato, ma alla scadenza dello stesso per evitare che ne influenzino l'andamento.
semplicemente che dal 94 (prima repubblica) a oggi ogni volta che è caduto un governo o si era in campagna elettorale, saltava fuori; o qualche avviso di garanzia (strumanto molto di voga nel 94 appunto, che nella maggior parte dei casi, si è risolto o in una bolla di sapone, perchè riguardante fatti avvenuti nella prima metà degli anni ottanta e quindi caduti in prescrizione, o in assoluzioni complete perchè il fatto non sussiste, o nella morte del detenuto che vedendosi condannatto mediaticamente ha preferito espletare il suicidio muorendo piuttosto che affrontare la società per sentenze, ripeto già scritte). o qualche processo a carico di x o y.
Tralasciamo il fatto dell'immunità alle alte cariche dello stato su cui non sono d'accordo. E' infatti grazie alla magistratura che molti hanno cominciato a vedere che razza di farabutti erano molti della sinistra e quindi perdere fiducia. Non che a destra siano santi, anzi. Però mi trovo d'accordo sul fatto che la magistratura possa condizionare notevolmente la politica...ma soprattutto non vedo perchè per riuscire ad avere giustizia, un risarcimento, una condanna, ecc debbano passare così tanti anni e come i giudici possano permettersi di rinviare processi a loro piacimento...riuscendo anche a far decadere i termini per procedere. Così ci troviamo boss della mafia ancora in circolazione, ubriachi che ammazzano gente al volante che lo rifanno perchè tanto anche se li prendono domani sono fuori ed inoltre se io fossi un poliziotto o carabiniere che rischia la vita per una causa mi viene da dire: "Ma chi me lo fà fare?" Da questo punto di vista sono effettivamente un cancro, non è possibile che un giudice in Italia possa fare il cacchio che vuole. Hanno degli obblighi, devono rispettare dei tempi, se non lo fanno è giusto che paghino...io a quei giudici che hanno lasciato tornare in libertà boss della mafia li metterei a scopare le aule del tribunale, altro che dare mazzate sulla scrivania per rinviare i processi...che siano pure loro mafiosi?:wink:
magari è OT ma oggi la penso come "l'intoccabile nano" ...causa civile per un mancato pagamento per l'esecuzione di un'opera portata a termine nel 2005.........oggi udienza per tentativo di conciliazione..........il rappresentante legale mi comunica l'esito: premesso che : - gli operai sono, ovviamete, stati pagati visto che il lavoro è stato portato a termine come da contratto d'appalto - il materiale ha pagamenti a 60 // 120 // 180 gg (quindi tutto pagato anche se ciò mi interessa poco per era appaltato a terzi) - è stata fatta comunicazione di "fine lavori" nel 2005 - gli oneri sono stati, come da normativa, versati al rilascio della concessione edilizia ....praticamente ....l'esborso è stato totale.... il giudice: dopo un'ora di monologo (lettura) chiede se la parte creditrice accoglierebbe una richiesta di conciliazione quantificabile in euro.............500,00....e come se non bastasse il debitore risponde con "500 sono troppi arrivo max a 200 euro"....... ....l'importo del debito nei ns riguardi è di ,originari, 14.000 euro.... premesso che non farò karakiri perchè credo nel karma....... ditemi voi...........chi rifonde il danno....?....e come dovrei pensarla a riguardo......?
a proposito di mafiosi, questa è fresca fresca: oggi sono stati scarcerati 10 mafiosi accusati di TRENTACINQUE OMICIDI per decorrenza dei termini di custodia cautelare! se questa è giustizia! e tu Giobbe76 ti lamenti per 14.000€? e che sono? ma è giusto secondo alcuni che vada così, tanto ai cari mafio... ops masson... ops giudici non accadrà nulla, perchè loro, come magistrati che oggi rappresentano parte dell'opposizione, che ai tempi andava a vendere le licenze dei taxi a milano in cambio di rolex e contanti a partire dai "vecchi" 10.000.000£, sono intoccabili e anche quest'estate andranno beati a Gabicce mare alla faccia nostra!