Giudici metastasi della democrazia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tamb, 26 Giugno 2008.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=oQSXLKfJlRc[/YOUTUBE]

#-o

2. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    La cosa che mi ha fatto schifo è come sono stati montati i servizi dei vari telegiornali, omettendo i fischi, oppure abbassandone il volume.

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Notevoli i vari commenti su Youtube! (parolacce a parte)#-o:lol:

4. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    berlusconi non è una novità, bastava essere un pò più attenti...

5. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    sarò controcorrente, premetto che come uomo politico secondo me il nano non è, giustamente, all'altezza, ma io concordo pienamente con ciò che è il suo pensiero.

6. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

in merito a cosa?

7. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Alla fine dobbiamo constatare che lui rappresenta proprio bene il popolo italiano oggi:

Individualismo
    Voglia di arrivare a tutti i costi
    Arroganza
    Farsi prima i propri c..zi
    Status Symbol

etc.. etc..

Non sono un pessimista, non lo sono mai stato e non lo sarò mai e quindi penso che alla fine dobbiamo accettare filosoficamente i tempi e la storia, in questo caso, per poi progredire....

Non esiste progresso senza un piccolo momento di regresso.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Cioè che il processo Mills è un altro processo frutto dei magistrati comunisti?

9. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52

no, ma semplicemente che ritengo indecente il fatto che sia la magistratura a sciacquare il cervello di noi italiani e a reggere le fila della politica italiana.
    ma tu ti ricordi cosa accadde nel '96?
    e nel 2001?
    e nel 2007?
    se questa non è influire nell'andamento della polita italiana, non so come altro definirlo.
    puoi spiegarmelo tu? :-k

O.T. Nitro, non voglio polemizzare, ne tantomeno ironizzare, ma solo capire:wink:

10. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Assolutamente anch'io non voglio polemizzare, ma ragionare. Io questa cosa dei magistrati che influiscono sulla politica non la capisco. E' ovvio che se chi siede in parlamento commette reati, prima o poi ci sarà un influenza fisiologica della magistratura che dovrà fare il suo mestiere. Se fossero tutti puliti, non ci sarebbe nessuna influenza.

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non vorrei dirlo,ma quanto ti do ragione....

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Scusa zeo mi spieghi per favore a cosa ti riferisci?
    Purtroppo è solo dall'inizio di quest'anno che sono riuscito a ritagliarmi il tempo di informarmi sul serio di queste cose :wink:
    Col lavoro che facevo prima ero completamente assorbito in ogni momento,non riuscivo nemmeno ad informarmi sui fatti di cronaca,e gli ultimi 6 mesi li ho passati leggendo incredulo con gli occhi sbarrati cosa hanno fatto e stanno facendo sta accozzaglia di pseudo-politicanti di destra/centro/sinistra 8-[

13. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52

ma infatti, nessuno parla di impunità totale, ma solo evitare che le vicessitudi politiche della storia italiana, vengano scritte dalla stessa e non da atti processuali.
    per questo, a mio modesto parere, ritego necessario che processi di qualunque tipo a carico di alte rappresentanze dello stato,(cosa per altro già accaduta, nessuno si ricorda la famosa frase dell'allora presidente della repubblica Scalfaro:), non vengano affrontati durante il mandato, ma alla scadenza dello stesso per evitare che ne influenzino l'andamento.

14. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Nitro, se la gente ci crede c'è poco da fare. Non si va avanti....](*,)

15. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Intanto penso sia meglio che persone con sentenze in giudicato neanche si presentino ;)

16. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    semplicemente che dal 94 (prima repubblica) a oggi ogni volta che è caduto un governo o si era in campagna elettorale, saltava fuori; o qualche avviso di garanzia (strumanto molto di voga nel 94 appunto, che nella maggior parte dei casi, si è risolto o in una bolla di sapone, perchè riguardante fatti avvenuti nella prima metà degli anni ottanta e quindi caduti in prescrizione, o in assoluzioni complete perchè il fatto non sussiste, o nella morte del detenuto che vedendosi condannatto mediaticamente ha preferito espletare il suicidio muorendo piuttosto che affrontare la società per sentenze, ripeto già scritte). o qualche processo a carico di x o y.

17. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Tralasciamo il fatto dell'immunità alle alte cariche dello stato su cui non sono d'accordo.
    E' infatti grazie alla magistratura che molti hanno cominciato a vedere che razza di farabutti erano molti della sinistra e quindi perdere fiducia.
    Non che a destra siano santi, anzi.

Però mi trovo d'accordo sul fatto che la magistratura possa condizionare notevolmente la politica...ma soprattutto non vedo perchè per riuscire ad avere giustizia, un risarcimento, una condanna, ecc debbano passare così tanti anni e come i giudici possano permettersi di rinviare processi a loro piacimento...riuscendo anche a far decadere i termini per procedere.
    Così ci troviamo boss della mafia ancora in circolazione, ubriachi che ammazzano gente al volante che lo rifanno perchè tanto anche se li prendono domani sono fuori ed inoltre se io fossi un poliziotto o carabiniere che rischia la vita per una causa mi viene da dire: "Ma chi me lo fà fare?"
    Da questo punto di vista sono effettivamente un cancro, non è possibile che un giudice in Italia possa fare il cacchio che vuole.
    Hanno degli obblighi, devono rispettare dei tempi, se non lo fanno è giusto che paghino...io a quei giudici che hanno lasciato tornare in libertà boss della mafia li metterei a scopare le aule del tribunale, altro che dare mazzate sulla scrivania per rinviare i processi...che siano pure loro mafiosi?:wink:

18. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    magari è OT ma oggi la penso come "l'intoccabile nano"

...causa civile per un mancato pagamento per l'esecuzione di un'opera portata a termine nel 2005.........oggi udienza per tentativo di conciliazione..........il rappresentante legale mi comunica l'esito:

premesso che :

- gli operai sono, ovviamete, stati pagati visto che il lavoro è stato portato a termine come da contratto d'appalto
    - il materiale ha pagamenti a 60 // 120 // 180 gg (quindi tutto pagato anche se ciò mi interessa poco per era appaltato a terzi)
    - è stata fatta comunicazione di "fine lavori" nel 2005
    - gli oneri sono stati, come da normativa, versati al rilascio della concessione edilizia

....praticamente ....l'esborso è stato totale....

il giudice:

dopo un'ora di monologo (lettura) chiede se la parte creditrice accoglierebbe una richiesta di conciliazione quantificabile in euro.............500,00:evil::evil::evil::evil:....e come se non bastasse il debitore risponde con "500 sono troppi arrivo max a 200 euro".......:evil:

....l'importo del debito nei ns riguardi è di ,originari, 14.000 euro....:cool:

premesso che non farò karakiri perchè credo nel karma.......

ditemi voi...........chi rifonde il danno....?....e come dovrei pensarla a riguardo......?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2008
  19. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    a proposito di mafiosi, questa è fresca fresca: oggi sono stati scarcerati 10 mafiosi accusati di TRENTACINQUE OMICIDI per decorrenza dei termini di custodia cautelare!
    se questa è giustizia!
    e tu Giobbe76 ti lamenti per 14.000€? e che sono?
    ma è giusto secondo alcuni che vada così, tanto ai cari mafio... ops masson... ops giudici non accadrà nulla, perchè loro, come magistrati che oggi rappresentano parte dell'opposizione, che ai tempi andava a vendere le licenze dei taxi a milano in cambio di rolex e contanti a partire dai "vecchi" 10.000.000£, sono intoccabili e anche quest'estate andranno beati a Gabicce mare alla faccia nostra!

20. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    Di Valentina Forleo e Luigi De Magistris non mi dici niente? :wink:

Condividi questa Pagina