Sul pavimento del garage una goccia d'olio me la lascia, come il mio mago meccanico mi dirà di che morte morire. Per il cambio sono più soddisfatto di quanto mi aspettavo, è stato sostituito interamente 30.000 km fa ed aggiornato. (Per cui anche con l'olio sono a posto). Rispetto a tutti gli altri 535 che ho provato finora (4/5) il cambio della mia è più veloce nella cambiate anche in manuale, molto fluido tanto da non sentire la cambiate. In retro finora non mi ha mai dato colpetti ne mai strappato nè in cambiata che in scalata. Se non dico una cavolata quando da il colpo mettendo la retro dovrebbe essere un eccesso di pressione interno al cambio.
il mio lo da un pò quando la innesto, tipo che c'e' piu pressione del normale. poi sfriziona un pò piu di quello del x3 che è mooolto piu diretto come cambio . magari il convertitore è diverso ed è per quello che lo noto di piu.
Può essere che rispetto all'X3 la rapportatura sia diversa. Fai un salto in BMW e senti che dicono, magari con l'aggiornamento software risolvi. Non ti dico di fare un cambio olio e lavaggio cambio perchè su questo ci sono tante correnti di pensiero diverse. Se sulla mia non ci fosse il cambio rifatto, un bel lavaggio l'avrei fatto.
domani la faccio vedere in bmw in caso cambio olio e tutto, ma prima sistemo il problema turbo. beh da noi olio cambio lo cambiano in tutte le bmw , nella conce lo sanno che dura di piu cambiandolo!
A beh se risparmi col BMW poi paghi il triplo ! Quello che ci vuole si fa mica e' bello solo correre ! Ora vediamo domani pure problema turbo come si e ' rotto così presto ...
Concordo, se sono interventi normali è una cosa, ma certe situazioni conviene annegarsi al mare. La mia fortuna è che il mio meccanico di fiducia è sempre in contatto con BMW per cui sono a posto con un'unico referente, e soprattutto non mi costa 60 euro l'ora, ma se non avessi lui credo andrei in bmw, e parlo da agente che OGNI giorno ha a che fare con i meccanici....