BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Giri motore 530d 245cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Giri motore 530d 245cv

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Piter182, 21 Giugno 2021.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Ok, hai modificato il messaggio :mrgreen:
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.412
    1.233
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    boh, forse mentre scrivevi tu
    :D
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sul 245 fino a settembre 2011 era 4700 , da ottobre è arrivato il 258 e li è cambiato il contagiri con rosso a 5400
     
    A nivola e german piace questo messaggio.
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Ha detto che sono entrambe 245cv. Comunque quelle su YouTube cambiano tutte prima dei 5000
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    allora in bmw gli avranno messo il combi del 258
     
    A nivola e german piace questo messaggio.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.707
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minuto 1:22 :haha
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Continuate continuate a tirare dei diesel a 5400 che poi le sorprese arrivano....poi tutti a piangere da mamma BMW per vedere se collabora.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ^_^^_^^_^ >:>>:>>:>
     
    A brrrr10 e Zdravko piace questo messaggio.
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.582
    13.616
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche la mia 2 litri ha la zona rossa a 5400 giri (cruscotto analogico) alla quale non avevo dato peso fino ad ora ... Incuriosito ieri sera ho verificato a che regime cambia "d'ufficio" ed è poco prima dei 5000.
    Mi sa che ordinano i cruscotti sbagliati e poi li montano a caso ...
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    cambia oltre i 5000 se metti in manuale e non cambi tu
     
    A german piace questo elemento.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.582
    13.616
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    È quello che ho fatto, prima e seconda in manuale.
    Per cambiata d'ufficio intendo quella che fa' quando sei in manuale per non farti sbattere al limitatore ... E la fa molto meglio dei doppia frizione audi/vw.
    Cambiata che non fa in sport+ dove non interviene.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non in prima seconda , li cambia prima , prova terza -quarta
     
    A german piace questo elemento.
  12. Piter182

    Piter182 Aspirante Pilota

    45
    19
    2 Dicembre 2019
    Trieste
    Reputazione:
    0
    Bmw f07 3.0 245cv TP
    Salve ragazzi, volevo specificare che entrambe le vetture sono 180 kw ( 245cv ). La mia è quella con i giri più alti, però non ho provato a vedere se ci arriva a 5200 e mai ci proverò :)
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.707
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Guarda che mica si rompe, eh?! :haha
    La mia dovrebbe essere distrutta, allora.
    Oh...non è che uno è sempre al limitatore...ogni tanto una bella tiratina al limitatore, appunto, per una bella pulitina come da specifiche dell' "italian tuneup" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci sta :wbmw::coffee2
     
    A brrrr10, rsturial, Fede84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Piter182

    Piter182 Aspirante Pilota

    45
    19
    2 Dicembre 2019
    Trieste
    Reputazione:
    0
    Bmw f07 3.0 245cv TP
    Sisi, hai ragione :)
     
    A brrrr10 e nivola piace questo messaggio.
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.412
    1.233
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    usare motori così al limitatore non ha senso, comunque
    oltretutto vai anche decisamente meno che mettendo il rapporto superiore
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.707
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Scusate ma uno mica va al limitatore sta lì due ore e aspetta che il motore esploda. E' palese che tutti i motori ad un certo punto "murano" e il motore diesel "mura" prima ma, ripeto, una tira, poi arriva il momento di cambiare marcia e cambia e così via.
    Un sorpasso tirando la terza o la quarta non lo avete mai fatto? O sorpassate sempre come fece il marocchino con una Mercedes 240 D W123 sulla tratta Casablanca/Marrakech con me a bordo che mi tolse 10 anni di vita?! :haha (questa è una storia che un giorno vi racconterò!!)
    Ad ogni modo, per chi fosse interessato:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Italian_tuneup
    Ripeto, ogni tanto una bella tirata non fa male...
     
    A brrrr10, Fede84 e german piace questo elemento.
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Quoto in toto nivola.... non dobbiamo certo sbiellare :drinking:
     
    A nivola e brrrr10 piace questo messaggio.
  18. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.093
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Anche la mia 330d f31 LCI ha il fondo scala a 6.000 rpm e rosso da 5.400, nemmeno col selettore su sport si avvicina a quel limite. Mai visto andare oltre i 4.500 giri, nelle accelerazioni più violente in base alla marcia scala tra 4.300 e 4.500.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Neanche la 550d cambia a 5000
     
    A nivola e brrrr10 piace questo messaggio.
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.412
    1.233
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Se la tieni in automatico non va a limitatore ma cambia quando è meglio cambiare per avere più spinta tenendo il motore in coppia
    Per andare a limitatore devi mettere in manuale e farla salire finché non taglia iniezione
     
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina