La EOS ha innescato in me sentimenti contrastanti: all'inizio mi piaceva, poi ho realizzato che la linea era un po' banale e alla lunga stancava. Comunque, per una VW ha un prezzo troppo alto per essere concorrenziale con le omologhe dei brand premium. Detto ciò non nego che scappottata ha il suo perchè...
Quante eos avete visto in giro? Detto cio' chiusa o scapottata non piace ed ha una linea moscia e priva di personalita', fatto confermato dai numeri di vendita ridicoli. Ad ogni modo lo scettro di auto cabrio a tetto rigido piu' brutta degli ultimi anni, spetta alla peugeot 307, orribile, la 308 e' un pelo meglio ma sempre brutta. Ma come si fa a comprarla potendo spender gli stessi soldi per una mazda mx5 od altro ? Non che la renault wind sia da meno Ad ogni modo a mio avviso una cabrio ha senso solo a 2 posti, alcuni si lamentano dell'aria della z4 in abitacolo, figuriamoci senza nessuna protezione dietro. Mettere il frangivento tra sedili anteriori e posteriori? Bruttissimo a vedersi. E quelli dietro? Se inizi a spingere vengon investiti dalla bora e ti tocca rallentare. Tra l'altro per i miei gusti le cabrio a 4 posti son sempre e comunque brutte a vedersi col parabrezza che sale e dietro nulla sino alla coda, cosa che fa sembrare la macchina troppo lunga. La M4 non mi dispiacerebbe, come la M6, ma scoperte non le reggo, vedere tutto quello spazio dietro non mi piace proprio. Una macchina cabrio per i miei gusti ha senso solo a 2 posti esteticamente.
A me la EOS scoperta non dispiace, non è la più bella cabrio mai disegnata ma c'è di peggio. Il problema della cabrio a tetto rigido 4 posti è la discontinuità che crea il frazionamento del tettino. La tela non la preferisco, anche se ammetto che le cabrio acquistano un'armonia decisamente migliore da chiuse. Le Peugeot cabrio vanno molto, soprattutto tra le femminucce (almeno a Roma ne vedo tante): forse hanno un'estetica più appetibile e conformista rispetto alla MX5, che è sicuramente un gioiellino a livello di meccanica e motoristica.
Concordo, ma io con la mia 4 posti vado in giro con gli amici o le mie figlie e condivido i piaceri del cabrio.... Ogni medaglia ha il suo rovescio......
Si, concordo con tutto. Infatti non ho detto che sia brutta la eos, ma manca di personalita', di appeal, di mordente, non mi affascina, non mi emoziona. E' piacevole come tutte le cabrio da guidare, ma esteticamente non mi dice nulla. Un conto se uno la sceglie per questioni economiche essendo meno costosa, ma visto che con gli stessi soldi compri auto piu' belle, potendo scegliere non la prenderei. Piuttosto trovo piu' originale il maggiolino cabrio se devo stare in casa volkswagen. A prescindere qualsiasi auto di marca francese la trovo moscia esteticamente, non mi son mai piaciute di nessun marchio, salvo non dispiacermi qualche singolo modello. L'unica che avevo preso in seria considerazione tra le varie opzioni prima di prendere la z4 era la peugeot rcz, questa la trovo bella come linea, anche se per tipologia preferisco la tt, dato che son molto simili. Unica cosa, i due sedili dietro sono ridicoli, pur essendo 170cm, posizionando il sedile di guida dietro non ci sarebbe potuto stare nessuno. La 307 la trovo assurdamente orribile, inguardabile. La 308 e' un pelo meglio, ma pur sempre brutta, goffa e sgraziata. Sinceramente non capisco proprio cosa spinga chi le compra a sceglierle, al di la' dei gusti personali, hanno una linea indubbiamente ben poco riuscita, allo stesso prezzo si trova di molto meglio. Ovvio, hai pienamente ragione, si devon calcolare anche le esigenze pratiche in certi casi. Saro' egoista, ma la macchina la prendo solo ed unicamente con l'ottica che dovro' esser io a guidarla, quindi guardando al 100% solo ed unicamente le mie esigenze. Essendo single o avendo scartato a priori l'ipotesi di far figli anche in futuro, 2 posti son quanto mi basta. E non mi tocca minimamente il problema di far da taxi per altri, se devon venire altre persone usano la loro auto. Tu avendo famiglia e' ovvio ti servano i posti dietro, quindi volente o nolente hai delle imposizioni e limitazioni nelle tue scelte. Quella di portare invece persone al di fuori della famiglia e' una libera scelta, quindi nel mio caso opto per solo 2 posti.
Quotissimo. Mentre di EOS, qui in zona, è pieno. E di qualsiasi colore. A me non dispiace.. Come non mi dispiace il cabrio a 4 posti, prima della Z cercavo la E93, poi è arrivata lei e come un fulmine a ciel sereno me ne son invaghito completamente ... Ogni tanto sento la mancanza dei 4 posti, anche se in tutti questi anni li avrò usati 2 volte, però "li ho" e se voglio o devo li uso, anche se preferivo non farlo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La gente quando solo sui 3 porte, per salire dietro, poggia il piede sul battitacco .. Orco Demonio.. Mi saliva il crimine omicida.
io se avessi una cabrio, la terrei SEMPRE aperta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a meno che non piova o nevichi! Anche se il migliore rimane Oak!
Oggi bellissima giornata girovagando attorno al lago di Como... pochissimi cabrio pero'. Da noi era festa, in Italia mi pare di no. Nessuna Z avvistata.
Giri invernali a tetto aperto So bene che da voi era festa, il mio cliente di Lugano era a casa a cazzeggiare e ogni 2 x 3 suonava il cell "gianlu come faccio a caricare le canzoni sull'iphone? gianlu mi è uscito un avviso dell antivirus! gianlu mi vedere il tvcc sull'ipad?" Ma bastaaaaaa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. Domenica sono al fox town la mattina e a lugano il pome (indovina a fare cosa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Se ci sei, scrivimi! Mega quotone per tizy! Domani se mi ricordo ti reppo pure (se riesco e se prima non la devo dare in giro come le battone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Qualche anticipazione??? Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Giri invernali a tetto aperto Come già accennato nella chat di what app Osia Zegna!!!! Tapatalk from my iPhone
Anche io ho iniziato a ragionare così e, soprattutto, se si avesse mai l'esigenza reale di quattro posti per una specifica evenienza, le macchine si possono anche noleggiare....
Ho gia' la punto, piccolina, ma in 4 o 5 ci si sta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Niente, mi sa che questo week end dice pedalino un po' a tutti, a qualsiasi latitudine... Prevista pioggia su tutta Italia.
Ognuno ha le sue motivazioni in merito, dato che e' un forum di auto inutile intavolare la discussione, ma in merito a matrimonio e figli per me l'argomento, per vari motivi di mie scelte e vedendo le esperienze altrui, e' argomento chiuso a priori con certezza assoluta :wink: Si torna alle abitudini malsane degli ultimi 2 anni? Sole in settimana e pioggia nel weekend ?
[MENTION=53152]cristiano71[/MENTION] ma la tua 'Z' stasera era in centro a Varese? Targata 'DY....' (di fianco 'CioccolatItaliani')
Continuo a confermare il difficile rapporto tra romani e macchine cabrio: lunedì e ieri con 24 gradi tutte chiuse. Mi raccomando non prendete freddo... E, comunque, la nuvoletta fantozziana del week end colpirà anche sabato.