Giri invernali a tetto aperto | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giri invernali a tetto aperto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 29 Dicembre 2013.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Giri invernali a tetto aperto

    Grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) Come ti han detto altri, sono a pressione

    [​IMG]

    Per aprirli si puo' fare, ma con gli incastri in plastica e' sempre una incognita.

    2) sia per togliere la rete, sia per mettere altro, devi smontare, altrimenti come fissi altre cose al posto della retina? Se non son fissate da dentro volan via col vento per la pressione.

    3) per sentir aria devo viaggiare almeno a 140 e comunque con giubbotto a collo alto e cappello che copre anche le orecchie zero problemi anche con 6 gradi.
     
  3. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Il mio vicino di casa fissa tutto con tasselli Fisher: pensate che sia una buona soluzione??? :haha
     
  4. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ah bhe, con giubbotto a collo alto, sciarpa e cappello fino alle orecchie non sentirei nulla nemmeno io...

    il fatto è che io odio imbacuccarmi così, detesto le sciarpe e di cappelli proprio non se ne parla!!!

    con la modifica che ho fatto, invece anche girando nudo non avrei problemi, tenendo accesa ovviamente l'aria calda.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' uno di quelli che ha piu' tasselli che muro nella parete ? #-o:lol:

    C'e' sempre il mago del trapano in un condominio e tutti usano il trapano del ferro, non quello professionale da muro, si riconosce dal rumore.

    Quello da muro ha il battente piu' potente, rumore piu' cupo e buca subito, quindi dura poco.

    Quello da ferro, anche se ha il battente, ha poca forza, ci mette una vita a fare un buco, fa un casino assurdo altissimo e spacca le sacrosante, particolarmente quando questi geni lo fanno di Sabato mattina e tu vuoi dormire :bad-words::dangerous:2gunfire::snipersmile::bazk:

    1) vista la mia non-folta chioma, detta anche pettinatura cabrio, il cappello e' d'obbligo 2) adesso finalmente ho capito perche' senti tutta questa aria, per forza, giri in auto nudo :lol::mrgreen:
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Giri invernali a tetto aperto

    Hahah, lo ammetto...sono un Cabrio-nudista!!!
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi ma se avete tutti questi problemi con gli spifferi...... Chiudete il tetto!!! :lol:
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Giri invernali a tetto aperto

    Oppure regalate al sottoscritto le vs Z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saró ben lieto di sopportare spifferi a destra e a manca

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe, dai, i problemi si possono anche risolvere...

    ora con 2 semplici modifiche posso godermi a pieno l'auto aperta anche in inverno.

    comunque in questi giorni ho riprovato la mx-5 di un mio collega ed è fenomenale come non si senta davvero nulla, sembra di andar con la capotta chiusa, anche alle alte velocità...è molto meglio isolata della Z4!!!
     
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma a livello di areodinamcità (in teoria) farà effetto paracadute. No? Se trova una 'parete' e non dei 'tunnel' di passaggio.

    Comunque bravo! Ora non ti resta che partecipare a qualche ritrovo lombardo, così ce la mostri dal vivo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    P.S. La MX5 era la mia preferita in 1' superiore. Tutta tuningzata su Need 4 Speed. :sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2014
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    allora, davanti ai rollbar c'è già il poggia testa del sedile, quindi cmq sia l'aria non passava direttamente...

    inoltre una superficie di 10cmq non è che faccia tutto questo effetto vela...

    anche a mettere l'intero frangivento centrale in plexiglass non avrebbe influito molto sull'areodinamica in quanto l'aria li non passa direttamente ma semplicemente forma dei fortici provenienti dal parabrezza che rientrano nell'abitacolo da dietro...in pratica il frangivento serve per tenere l'aria fuori dall'abitacolo, non per non farla transitare.
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    l'MX-5 è veramente tanta roba, impeccabile tecnicamente, trazione posteriore, divertente, leggera, sufficientemente potente, molto accessoriata ad un prezzo veramente basso...

    peccato non ha la classe e l'eleganza della Z4, se no avrei preso quella, anzi, ne avrei prese 3 al prezzo della Z4
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti, se uno ha di questi problemi meglio si prenda una coupe' :wink:

    A mio avviso chiudere le retine potrebbe creare vortici anomali, se le han fatte aperte c'e' un motivo, sia per far defluire l'aria, sia per opporre meno resistenza all'aria.

    La nuova mx5 non mi piace davanti, fari alla nippo troppo manga, era meglio prima, piu' elegante.
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma scusa, perchè??

    se con un pezzo di plastica risolvo i problemi invernali perche devo precludermi di avere un cabrio????

    Giusto per intenderci, ho fatto uno schizzo sul percorso dell'aria sui cabrio:

    [​IMG]

    In pratica l'aria deviata dal parabrezza viene poi spinta verso il basso e crea dei vortici proprio in zona rollbar.

    Il frangi vento serve solo a tenere fuori dall'abitacolo tali vortici, non oppone alcuna resistenza all'aria diretta, semplicemente non fa entrare l'aria che "rimbalza" sul retro dell'auto.
     
  15. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    fare la prova è semplice, leghi un fulard e provi tutte le velocità che possono interessarti con finestrini su e giu
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    se lo noleggiano bene altrimenti...........
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, ma non la devi usare per il test. La devi usare SEMPRE! :lol:
     
  19. Guest 050

    Guest 050 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 35i Sdrive E89
    R: Giri invernali a tetto aperto

    Beh dunque.....io direi che si potrebbe abbandonare la parrucca blu e chiedere alla gentile signorina se sente fastidio durante il viaggio con macchina scoperta . Se la risposta è affermativa serve un bel foulard di seta e una bella sciarpa di cachemire. Se le cose ancora non vanno bene vuol dire che non cè speranza. Lei vi costerà parecchio. Meglio investire nella nuova Carrera Targa!!!:-)

    Lukas
     
  20. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    R: Giri invernali a tetto aperto

    La signorina si abbassa dove nn arriva aria :-D

    Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina