Complimenti, gran bella cultura, uno dei filosofi secondo me più giusti e geniali della storia, se non IL FILOSOFO. Comunque leggere quiei libri non è da tutti, complimenti!
nn sono un gran lettore..leggo solo quando ho un ritorno(..in pratica se puo servirmi)..e la legge della selezione naturale mi ha sempre aiutato a "farmi strada"...un filoso tremendamente incompreso, la sua intelligenza e profonda conoscenza dell'uomo mascherati da una assurda pazzia..la cruda realtà espressa nei suoi trattati è troppo forte per "gli uomini"..
quoto anche io, è stata una persona davvero grande è riuscita un pò a cambiare il mondo, cosa ancor più importante piaceva astare con i giovani (le persone che costruiranno il futuro)........spero solo che il suo successore seguirà questa scia e non faccia vanifiare tanto sacrificio ed impegno in pocissimo tempo
Nn ho parole sufficienti e penso ke sarebbero superflue.....dico solo ke sono profondamente dispiaciuto dalla morte di questa stupenda e bella persona ke è riuscito a cambiare il mondo dando tutto se stesso, con una fede illimitata ke ha saputo anche trasmettere ai fedeli!!!! X quanto mi riguarda rimarrà x sempre nel mio cuore e sarà x sempre un esempio x la cristianità!!!!
Io non sono un religioso praticante e a dire il vero anche poco credente........ ma in questi giorni e sopratutto ieri ho provato una grande sensazione di vuoto. Ho sempre ammirato l'uomo.......... e difficilemte lo scorderò.
un saluto all'unico Papa della mia vita, sei stato il più brillante, soprattutto con noi giovani. Un abbraccio forte. [-o
Il più grande Filosofo e Comunicatore che io possa ricordare sarà sicuramente il nostro amato Papa........... Karol rimarrai sempre nei nostri cuori.
Ciao Karol! Oggi i miei pensieri e le mie preghiere sono rivolte a te. Sono davvero contenta di aver vissuto in questi anni del tuo pontificato, perché sono riuscita a riscoprire Dio attraverso le tue parole! Grazie grazie grazie!
il suo spirito regnerà sempre con noi!!!! :exclaim: ha saputo commuovere il mondo intero... con i suoi viaggi di speranza.... :exclaim: la sua fede la trasmessa a tutti gli esseri umani...con la semplicità di un uomo guidato da dio... forse nn esisterà + un papa cosi'... ha lasciato un vuoto immenso ,,,ma ha riempito la vita di luce e di speranza... ha coniugato la pace...ed è riuscito ad avvicinare i giovani alla chiesa... ha amato ...e continuerà ad amarci... dal cielo... dove oggi felicemente continuerà la sua vita...affianco a nostro signore iddio!!! ciao amatissimo carol...io...noi ...tutto il mondo ti porterà per sempre nel cuore... p.s.ci manchi....
una tv locale sta mandando in onda le immagini della visita del Papa nella mia città nel 1985... che emozione
Notiziona: ho deciso con la mia famiglia che andrò a Roma il 23/24/25 aprile. Mi vedrò il primo Angelus del nuovo Papa e farò visita alla tomba di Giovanni Paolo II. Sono molto contento.
E' stato un grande uomo sulla terra, ha fatto tanto per tutto e per tutti... L'unico grande problema è che spesso gli uomini comuni non sanno ascoltare le parole e percepirne il vero significato. Adesso rimarrà nei nostri cuori, dei credenti e dei non-credenti, dei praticanti e dei non-praticanti... di tutti insomma. Perchè non importa credere per ricordare una grande persona. E' riuscito ad avvicinare a sè, al valore delle cose, milioni di persone giovani. Soltanto con il significato e la forza che ha saputo dare alle sue parole. Solo questa cosa basti per riflettere su chi è stato e su chi sarà per sempre. Grazie Karol.
faccio una piccola polemica! nn mi assalite! lui però ha distrutto il comunismo in russia ... sono aumentate le guerre in quel paese perchè tutti vogliono fare quel cazzo che vogliono .... e ora sembra stia risorgendo il comunismo ... nn so se sia stato un bene ...