ha avuto anche un blocco renale e ha perso conoscenza... Ultim'ora di televideo riporta che non c'è più nessuna speranza secondo i medici...
Io non sono fermamente credente,(o meglio praticante).. diciamocelo sinceramente, in chiesa giusto per le feste comandate.. spesso le bestemmie (patrimonio genetico dei toscani) schizzavano come saette dalla mia bocca, penso di aver sconsacrato il sagrato della chiesa dove ho passato buona parte delle mie sere d'estate.. ma ieri notte ho pregato come da tempo non facevo e non mi vergogno a dirlo davanti a voi tutti e mi sono posto tante domande, ho rivissuto (anche grazie ad un servizio di 4 ore della rai) un turbinio di emozioni latenti e un solo punto fermo tra tutto questo... Vedere Il Papa non come rappresentate di Dio ma bensi' come il "nonno" piu' famoso del mondo, un Papa che ha fatto la differenza,una persona che ha saputo sfruttare i poteri mediatici a favore della cristianita', un caposaldo della fiducia e del perdono.. viaggiava sciava giocava rideva cantava ...ha saputo perdonare chi lo voleva morto... ....e quando ho visto al TG le immagini della sua disperazione per il non poter parlare,devo ,ammettere che mi si e' formato un groppo in gola che mai avrei pensato di poter avere... sento la tv nell'altra stanza che afferma che ormai non c'e' piu' niente da fare e che aspettano una conferma... e mi rendo conto di essere triste sul serio..., mi rendo conto che tutti noi stiamo vivendo in un lasso di tempo,anzi capitolo di storia che i nostri nipoti studieranno e forse non riusciamo nemmeno tanto bene a valutare le cose come stanno...quante cose hanno visto i suoi occhi?? la solidarnosh,il crollo del muro di berlino e della cortina di ferro del comunismo.. le guerre ("MAI PIU' GUERRA..."),il viaggio in palestina,tutte le stragi di innocenti e i soprusi che il mondo giorno dopo giorno crea... il mondo e' una merda ed egli si e' sobbarcato sin dall'inizio di questo fardello questo messaggio non arrivera' mai in Vaticano,ma il mio anzi il nostro pensiero, suppongo che possa essere ugualmente recepito... Umilmente Ti ringrazio: per la tua voce che e' stata guida e fonte d'inspirazione, per la Tua costanza, che ha incoraggiato i sofferenti per la Tua presenza, che ha placato le lacrime per la Tua benevolenza, che ci ha reso tutti uguali per la Tua forza che e' la forza di tutti i popoli.... Ovunque e in ogni tempo sarai con noi,nei nostri cuori... Ciao Karol
Nn devi vergognarti x aver pregato....c'è ben altro di cui la gente dovrebbe vergognarsi. Saluto anche io il Papa migliore che abbiamo avuto
Pater Noster, qui es in caelis, Sanctificetur nomen tuum. Adveniat regnum tuum, Fiat voluntas tua, sicut in caelo, et in terra. Panem nostrum quotidianum da nobis hodie, Et dimitte nobis debita nostra, sicut et nos dimittimus debitoribus nostris. Et ne nos inducas in tentationem, Sed libera nos a malo. Amen.
non posso che quotare tutto in pieno essendo il mio medesimo sentimento e la mia medesima situazione come credente, mi sento un bel pò vuoto oggi...
Mi unisco anke io ragazzi!! Mi è venuto da piangere quando il Papa voleva parlare con tutte le sue forse ma non ci riusciva. La cosa + forte sono state le parole del Cardinale (credo) ke ha detto: Questa notte il Signore spalancherà le porte al Papa.... Queste parole mi hanno fatto rabbrividire, spero ke non accada questo!! Speriamo in bene ragazzi, speriamo ke Dio lo faccia rimanere ankora qui con noi!!!
...ho passato quasi tutta la notte a vedermi lo speciale RAI...non riuscivo a staccarmi e mi sono commosso + di una volta E' un grande uomo di Stato e di Chiesa ma soprattutto è un UOMO VERO con tutte le sue debolezze, sofferenze, emozioni...e non le ha mai noscoste avvicinandosi sempre di + alla GENTE credente e non. Un abbraccio Santissimo Padre!
la cosa che destesto che in tv..E CHE .già lo ricordano.... Lui ancora C'è...MALEDETTI MIDIA!!! SCUSATE...MA ODIO I GIORNALISTI QUANDO SPARANO STRONZATE... è VERO CHE IL PAPA SOFFRE...MA LUI C'è ANCORA.... :exclaim:
Io non so voi ma sono sconvolto.... sono distrutto come se avessi fatto una maratona.... ho passato una giornata stra-stressante
Mi dispiace tantissimo e speravo sempre ke questo momento si posticipasse il + possibile, ma purtroppo nn ce la fà + e già è tanto ke è arrivato fino a questo punto!!!! Nn ho aggettivi x descrivire questa persona, quest'uomo ke ha fatto tanto x il mondo intero, spero solo ke muoia senza soffrire!!!! [-o