ragazzi ho la leva del cambio che fa un gioco assurdo, in qualsiasi posizione con qualsiasi marcia inserita se la tocchi con la mano si muove di parecchio! in marcia non traballa sta ferma a voi di quanto si muove?
Anche io ho lo stesso problema, a folle ho provato a muovere il mio cambio, e sembra muoverlo a vuoto... Ho provato quello di una serie 1 e81, il cambio è fermo e non si muove di 1mm dalla posizione a folle... Strano, sincermamente mi da un po di fastidio, ma piano piano mi ci sto abituando...
mi da una sensazione di instabilità! poi magari è tutto normale! però ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa di ballerino
Si dovrebbe muovere ma non troppo.....se la leva presenta molto gioco allora potrebbero essere le parti in plastica che stanno sotto la leva. Ovvero la leva termina con una sfera in plastica che a lungo andare si usura e produce del gioco
la leva del cambio manuale un minimo di gioco ce l'ha, soprattutto dopo un po' di km, ma comunque deve essere una cosa minima... se il gioco diventa maggiore qualcosa non va'... te neaccorgi soprattutto con marcia inserita se la leva balla...
si, e' un gioco dato dal consumo. sul delta avevo risolto cambiando dei gommini, non ho mai aperto questa per vedere, ma di sicuro ci sarqanno dei oezzi soggetti ad usura che si possono cambiare. anzi, a pensarci, steve m3 mi pare avesse fatto qualcosa per eliminare sto gioco, sapete che il suo bolide deve sempre essere PIRFITTO!
non è normale per niente.... la mia lo faceva, mi hanno sostituito mi pare dei pezzi, tipo una molla o roba del genere ed è perfetta, in marcia si muove circa 2 mm in folle si muove ma non è molle.
come ho detto un minimo di gioco è normale che ce l'abbia, ma tanto gioco non è normale e visto che manuel dice che ha un gioco assurdo penso sarebbe meglio la facesse controllare...
re ha ragione geno la mia lo faceva il problema è una mollettina del cambio uno stupidata incredibile costa sulle dodici euro,solo che per montarla si deve scendere tutto il cambio. 3 ore di manodopera e 150 euro
Anche la mia lo fa (fin da nuova). Chiesto all'assistenza indovinate la risposta senza neanche verificare di persona: "ci deve fare, i particolari leveraggi di questo modello determinano questa anomalia" Sulla E36 che avevo nessun problema di questo tipo, leva immobile con qualsiasi marcia; (soltanto dopo un buon numero di chilometri sostituita quella che loro chiamano "chiocciola" e che dovrebbe essere più o meno la sfera in plastica descritta in questo topic). In quel caso, però, la leva del cambio vibrava emettendo un ronzio fastidioso. La E46 non fa rumore, ma ha un escursione mooolto più ampia ovviamente più o meno amplificata dal tiro motore.
é vero, ha troppo gioco! La mia ne ha un po' ma giusto un po' e solo di lato, in avanti-indietro niente. Fai controllare Manuel, prima che ti ritrovi con la leva in mano...