già a piedi con il 540i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 530dtour, 7 Ottobre 2009.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io sulla mia ho dovuto sost. la pompa dell'acqua perchè quella originale è in plastica mentre il ricambio è in metallo

    so che non sei appassionato di elaborazioni ma io al tds avevo fatto modificare turbina, intercooler maggiorato e rimappatura fine fine....era (relativamente all'originale) un missile da 5500giri/min e 245km/h segnati....bellissimo il tds elaborato
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    eh ho bisogno che mi duri :mrgreen:
     
  3. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io ho fatto quasi 250 mila km e sono sicuro che quando me ml'hanno venduta gli hanno tirato giù i km......sempre guidato con piede di velluto da feddo e manutenzione accuratissima.....l'elaborazione è stata fatta verso i 180mila (prima solo modulo)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    l'ho presa proprio a questo kilometraggio e volevo anche mettere il modulo ma temo per il cambio automatico..
     
  5. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    su quel motore - te lo dico io che sono progettista di Cntech - non montare modulo prima di far controllare che la fase della distribuzione e quindi della pompa di iniezione rotativa, siano perfette....potresti avere problemi in poche ore....se trovi un rimappatore veramente serio, rimappa che va alla grande e senza fumo...........sulla mia e su molte altre il modulo digitale VP37D forniva incrementi enormi.....su un paio di esemplari non perfettamente a punto cambiava solo il rumore e non si guadagnava nemmeno un cv......se vuoi te ne faccio provare uno
     
  6. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    molto strano, se hai il quadro high doveva comparirti l'avviso "controllo livello acqua"
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se capita di incontrarsi volentieri!

    io pensavo proprio al modulo cntech..
    però come detto la mia paura è l'incremento di coppia che il cambio automatico, con già 180mila km alle spalle (ormai 184mila) dovrebbe sopportare..
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mi spiace per l'accaduto e spero che le cose si sistemino in modo non grave, ma vorrei sapere una cosa:
    Con tutte le varie centraline, micro processori e putt@nate varie al giorno d'oggi non c'è un sensore del caxxo che in caso di poco pescaggio in coppa olio, pressione insufficiente, vaschetta dell'acqua rotta o senza liquido mandi in protezione tutto l'ambaradam fermando l'auto ed evitando l'avviamento?
    Non ditemi che un bloccaggio improvviso sarebbe rischioso perchè comunque un grippaggio è forse anche peggio #-o
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    come diceva PuccioE39 ci sono segnalazioni, sulla mia pare s accenda la spia rossa sullo strumento temperatura e scriva qualcosa sul display....forse, dico frse perchè non ne sono sicuro, si spegne anche il motore se le temperature sono pericolose
     
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    se non si esagera con il picco massimo di coppia, attorno ai 2200 giri, non succede nulla...il vp37d ha anche un filo per collegarsi sul maf e spostare la parte alta dell'incremento sui regimi medio alti, in modo da non sollecitare troppo la trasmissione.....se si passa infatti da un picco massimo di 280Nm che ha di serie a 310-320Nm non succede nulla e nel frattempo ce una buona manciata di cv sui regimi medio alti

    cmq ora torniamo a noi....ancora aspetto che mi chiami il meccanico:rolleyes:
     
  11. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Ma infatti c'è, quando la temperatura acqua sale a valori troppo alti il motore si spegne.
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sù quali auto?
     
  13. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Non lo so con precisione, ma la e39 di sicuro, quindi presumo anche tutte quelle uscite dopo, va precisato che prima l'auto va in protezione, poi successivamente si spegne, e cmq quando si spegne per la troppa temperatura ci sono possibilità di aver fatto deformare la testata
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ecco appunto io intendevo prima che capiti qualcosa
     
  15. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    allora pare sia solo il serbatoio del liquido rotto.....ne hanno già cambiati diversi sembra essere diffuso come guasto. Il serbatoio costa sui 60 euro......vi farò sapere se si risove solo con quello:cool:
     
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  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Speriamo!
     
  17. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ](*,)](*,)](*,)](*,)
    te pareva che avevo fortuna?????!!!!

    ritirata l'auto.....mi era stato detto che ci sarebbero state bolle nel circuito refrigerante dopo averlo riempito di nuovo liquido ed infatti il riscaldamento non andava sotto i 3mila giri e si è acccesa spia livello liquido basso dopo pochi km.........rabbocco di 2 litri.............riscaldamento ok, però dopo alcuni km si riaccende spia livello basso......ieri sera rabbocco mezzo litro e stamane stessa storia...livello basso....ho aggiunto un litro e mezzo ed ora si è riaccesa spia e si è alzata un pochino la temperatura.....ora sono fermo in attesa di fare il test chimico stasera per vedere se come penso, dipende da guarnizioni testa.....](*,) .........se il problema è quello, dato che le teste sono 2 si dovrà smontare tutto il motore e rifare tutte 2 le guarnizioni](*,)](*,) caxxooooo
     
  18. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    fatti mettere l'impianto sotto pressione, cosi vedi dove perde.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    l'hai presa da un privato o da un venditore? In quest'ultimo caso proverei a inkazzarmi per farmi dare un "contributo"...
     
  20. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ma il meccanico te l'ha spurgato per bene il circuito o ha solo aggiunto acqua?
     

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