già a piedi con il 540i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 530dtour, 7 Ottobre 2009.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    :rolleyes:

    credo si sia appena rotto il vaso di espansione attaccato al radiatore.....si è svuotato tutto il liquido....ho appena chiamato carro attrezzi.....ora vediamo se è solo quello o ci sono complicazioni......che paxxe!!!!!!!!!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Speriamo niente al motore!
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    che sfortuna..quanti km hai?
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    siamo sui 155mila ma ce lho da circa 10.000.....l'ho presa usata....

    la temperatura è salita un po sopra il normale e ho spento subito...quindi non si è scottato il motore

    stasera saprò il verdetto...cmq è la quarta E39 e con tutte 4 ho dovuto chiamare carro attrezzi](*,)
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    #-o
    Va bhe ora è giusto capire perchè si è rotta la vaschetta di espansione.
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    si effettivamente se sono davvero sfortunato, potrebbe essere una delle guarnizioni teste che si è incrinata e ha gonfiato il tutto](*,)
     
  7. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    C'è sempre una causa per la rottura della vaschetta??
    non può essere normale usura?:-k
     
  8. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    spero sia solo questione di plastica vecchia che si è rotta....oppure di un manicotto allentato che io non riesco a vedere
     
  9. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    sulla mia ex e39 è successo per quel motivo, cmq per farti alzare la temperatura devi averne persa tanta di acqua.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    tranquillo, il 4.4 ha due range ottimali di temperatura che vengono mantenuti dall'elettronica: 90 gradi in uso ordinario, 110 gradi in uso "spinto".
    ergo anche se in uso ordinario hai raggiunto i 110 non spaventarti
     
  11. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    non ha fatto in tempo a salire di molto perchè fino a che ero in piano era normale, solo parcheggiando in pendenza si è alzata per alcuni secondi di un po....li ho spento subito
     
  12. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    questo non lo sapevo...interessante.....sai i motivi specifici per questa scelta?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    in tutta sincerità no :mrgreen: anche se penso sia legato ad un'ottimizzazione dello sfruttamento del propulsore
     
  14. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    OT ma cmq importante. E' stato fortunato ad avere una E39. Nel caso avesse avuto una e60-e61 si sarebbe reso conto del danno dopo aver fuso il motore.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no dai, l'avvertimento "temperatura elevata" c'è an che lì e manda il motore in protezione
     
  16. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Parlo per esperienza,ad un mio amico s'è accesa quella spia, su un 530d e60,quando ormai era troppo tardi.
     
  17. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    strano però, qui non mi si è accesa nessuna spia, nemmeno livello basso.....sul 530d e39 ce sensore livello con scritta.....mah
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero, anche sul 520i avevo il livello basso (che mi compariva come scritta sul display alfanumerico - avevo il quadro high).

    la spia temperatura con relativo messaggio si accende quando sei sul rosso!
     
  19. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    O.T. come ti trovi con il tds 143cv????? per me è sempre stato un gran motore per l'epoca.....l'ho avuto su un 525tds
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    molto bene, grazie al fatto che è automatico, il che lo rende molto ben sfuttabile!
    sul serie 7 ciuccia parecchio, sono sui 10 e mezzo al litro, e da fermo non è un fulmine, però ha buona coppia e riprende bene!
     

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