Già 10000 km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gesir, 20 Novembre 2008.

1. gesir

gesir Kartista

76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao

mi è piacuta l'idea di fare una specie di resoconto dei primi 10000 km di serie 1 che voglio provarci anche io. :biggrin::biggrin:

La mia è una 118d Futura con cerchi da 17 n 141, volante M, radio PROF + USB, pacchetto porta oggetti presa il 30 luglio 2008.

Se considerate che avevo una Punto 55 SX, potete immagginare........
    Bellissima..............un'altro mondo.

Ci ho messo un po ad abbituarmi alla TP perchè mi sentivo l'avantreno "leggero", non mi dava fiducia. Poi a circa 6000 km mi accorgo che le gomme anteriori sono consumante un po troppo sulla spalla esterna.
    Al controllo della convergenza delle ruote scopro che solo la post sinistra è in tolleranza, tutte le altre no e anche parecchio.
    Adesso è stabile e precisa e comincio a divertirmi, con l'aiuto di San ESP che ogni tanto ci mette una pezza.
    A 8000 km circa il BC mi dice ruota sgonfia. La post DX forata. L'ho riparata dal gommista senza problemi.
    Ieri a 10100 ho fatto la sostituzione dell'olio e filtro, per togliere l'olio del rodaggio. Riferisco al meccanico che da qualche giorno al rilascio della frizione si sente un rumore di molla vicino alla leva del cambio, mi ha detto che l'ha lubrificato ma il rumore c'è ancora.
    Stamattina mi accorgo che esce poca acqua dagli uggelli del tergi. Stacco il tubo che va agli ugelli e ci soffio dentro con il compressore non troppo carico (come letto in questo forum), dalla vaschetta esce una cosa bianca tipo muscio però bianco. Riempio di nuovo la vaschetta e rifaccio l'operazione per altre due volte per pulirla bene. Tutto Ok problema risolto.

In conlcusione posso dire che sono soddisfattisimo dell'acquisto fatto e lo rifarei altre 100 volte, (magari la 120d). Anche se qualcosa che non mi piace troppo c'è: si sentono scricchiolii della plancia. La cintura di sicurezza mi da un fastidio....sarà perchè ho il sedile tutto in basso è sono alto 175 cm ma mi sfrega sul collo e non la sopporto. Ho ordinato il porgicintura che forse mi risolve il problema. Poi non parliamo del problema non trascurabile secondo me della ruota di scorta. Non è possibile non portarsela dietro anche con le RTF. Infatti ho ordinato ruotino da 17 con gomma 125/80, KIT con il cric e il resto e una bella sacca per metterci il tutto da tenere nel cofano. Pazienza. Al cambio gomme tolgo le RTF e sono
    già a posto.:wink:

Ciao. :cool:

2. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    la cintura nn si regola:-k?quanto spendi per il ruotino e tutto il kit?preso in conce?

3. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

No! Ed'è una grandiosa assurdità! Pure sulla mia Panda si regolava[-X

4. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    no nn ci credo...domani ci guardo:eek:

5. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

Quelle davanti sono fisse come quelle dietro...nemmeno io ci avevo fatto caso perchè mi va bene (sono 1.72) ma è così](*,)

6. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    domani controllo ma la mia mi sembra che si regoli
    e mi sembra di averla regolata
    io sono 165 sedile medio e non mi da' fastidio
    :wink:
    per gli scricchiolii, credo di aver risolto quelli delle bocchette (con della specie di mastice da idraulico su tutte le giunture), mi manca quello del montante mio
    il gneek del cambio e' da lubrificare sotto, alzi la cuffia e lubrifichi l'anello grande, e' quello che fa' rumore

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  7. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    no, non si regola...

8. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    con quello che costa la macchina potevano anche metterci la cintura che si regola, e anche un monitor nel cruscotto, pur non avendo il navigatore ma cmq avere un monitor più grande dove vedere tutto del computer di bordo, radio... e non in quel riquadro minuscolo tra il contachilometri il contagiri!! pure la mia astra ultimo tipo ha un bel monitor centrale... cb e radio comandi ac... ecc... tutto più visibile e più comodo... sulla serie1 nn capisco xkè nn abbiamo avuto questa idea geniale... mah...

che assurdità... veramente

9. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    avete ragione sono andato a controllare, non si regola
    bhoo ho avuto uno svarione

10. gesir

gesir Kartista

76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d

Ciao

Come già controllato dagli altri le cinture non si regolano e me capita spesso che mi sfrega sul collo. Ho ordinato il porgicintura a 34 euri in conc. vediamo come va.

Per quanto riguarda la ruota di scorta mi sono informato telefonicamente e mi ha dato questi prezzi:

Ruota completa di gomma 125/80 R17 183,00
    Krick+chiavi etc 56,00
    Sacca 60,00

Quando sono andato a ordinare però mi ha detto che al codice della ruota corrispe un set di 4 ruote, non me ne può fre arrivare solo una......strano?! Comunque mi manda a prendere il cerchio e la gomma la trova lui, + o - allo stesso prezzo.

Sul sito MBMW il prezzo è più basso di circa 20 euri sul totale escluso la spedizione, ma vado in conc perchè sono cose voluminose e la spedizione...........alla fine risparmierei solo 7 euri. Magari in futuro ci comprerò sicuramente.....conviene.

Condividi questa Pagina