Una cosa che non è chiara, con la versione Xline e con gli Opt Quadro strumenti full display color e Sistema di infotainment da 10,25" Touch Navi,Multimedia,Tele, il Gesture Control è presente?
Direi proprio di no se non lo hai aggiunto come optional...259,99 euroni la Bmw non te li abbuona neanche se piangi
Poco chiaro come è espresso ma vuole semplicemente dire che solo col navi pro da 10.25 può funzionare il gesture control sempre se lo aggiungi a pagamento. Provato e lo reputo assolutamente superfluo....giusto se vuoi una cosa scenosa ma il grosso lo fai coi comandi vocali.
Non ne sarei sicuro perchè a me non interessava e poi me lo sono trovato dentro un pacchetto. Convengo: totalmente inutile, anche perché i gesti sono 4 o 5 di cui "utili" forse quello per accettare/rifiutare le chiamate, se uno usa la macchina come un call center , e quello per regolare il volume. Aggiungo che quello per regolare il volume insieme ad uno customizzabile che ho associato al cambio stazione/brano , considerata l'italica caratteristica di gesticolare mentre si parla, spesso fanno sì che vengano male interpretati dal sistema con conseguenti cambi di stazione radio e regolazioni del volume. I controlli al volante sono più che sufficienti, oltre a quelli sul cruscotto.
Il mio intervento era da intendersi che è da considerarsi optional per tutte: o in quanto facente parte di singolo optional 259 euro o facente parte del pacchetto connectivity sempre a 259 euro. In ambedue i casi sempre in presenza di navi pro e sempre a pagamento
BMW Gesture Control 259,99 € Con il BMW Gesture Control è possibile attivare determinate funzioni con movimenti della mano. Gesti semplici, come quello di cancellare o indicare, vengono riconosciuti nell'area al di sopra della consolle centrale anteriore e attivano una funzione, come ad esempio l'accettazione o il rifiuto delle chiamate telefoniche. Ruotando il dito indice si può anche regolare il volume. Adesso si può gestire la guida a destinazione del sistema di navigazione con semplici gesti, come il gesto di indicare o di pulire. Anche la chat vocale può essere comandata con gesti. Il Control Gesture è un'integrazione dei sistemi di comando tradizionali, come l'iDrive Touch Controller. I gesti che si possono compiere per introdurre i comandi vengono visualizzati sul Control Display. Il guidatore riceve dal sistema segnali acustici di conferma mentre interagisce mediante i gesti. Oppure è inserito nel pacchetto Connectivity Package (2.550 €): - antifurto con telecomando - wlan hotspot - sistema wireless charging - BMW Gesture Control - Quadro Full Display - Concierge Service - Real Time Traffic Information - Remote Services