scusate se apro un nuovo 3d per un argomento probabilmente già trattato... vi espongo il mio problema: ho un ipod classic 160 gb ultima versione correttamente collegato alla radio professional (predisposta per ipod) con il cavo a Y (acquistato aprendo un mutuo); dentro l'ipod c'è tutta la mia musica (circa 70 gb)... il problema è che è molto difficilmente gestibile! pensate al caso in cui volessi ascoltare una canzone di ZZtop: dovrei stare una vita a girare la rotellina destra per arrivare all'artista desiderato... ma molto probabilmente sarei già arrivato a destinazione!! allora ho pensato: "ok, creo 26 playlist (ognuna per una lettera dell'alfabeto) e dentro metto tutta la musica degli artisti con la A, con la B, ecc..."; poi ho "contropensato" che la musica di ogni playlist non è gestibile come da fuori (per intenderci non è divisa per autore, per album, ecc..), ma è solo ordinata per brano (sarebbero tantissimi brani e quindi il problema comunque non sarebbe risolto). come fare??? avete consigli da darmi??? se c'è già un 3d aperto in merito a questo argimento vi prego di segnalarmelo (e di accettare le mie scuse)... ho usato la funzione "cerca" ma ho trovato discussioni solo in merito al famigerato cavo a Y.. comunque la macchina è una bomba immane; vengo da una golf 105 cv ed effettivamente è tutto un altro andare... c'è da dire che mi sono già prese un paio di scimmie che prima o poi dovrò uccidere (speravo che acquistando una BMW il problema del sottosterzo fosse risolto alla radice ed invece...) vi ringrazio anticipatamente
Intanto benvenuto! Ti rispondo solo per il sottosterzo. Anche io sono passato da golf a serie 1 (ho assetto sportivo e cerchi da 18"), pensare di annullare il sottosterzo è impensabile, non esiste auto stradale non afflitta da sottosterzo (e direi meno male, sennò sai quanti incapaci si spalmerebbero sui muri...). Sicuramente con questa ho meno sottosterzo rispetto alla golf, ma c'è sempre. Puoi sicuramente attenuare il fenomeno modificando gli angoli (c'è una guida dettagliata), o forse semplicemente adottando uno stile di guida più pulito. Però attento alle modifiche che fai, perché poi rischi di perdere in stabilità in velocità. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciaooo forse era il caso di aprire la discussione nella sezione HI fi.. per il problema principale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari li trovi gente ferrata su questo problema.
argomenti trattati decine di volte.. se usi la funzione cerca, trovi una risposta a tutti i tuoi dubbi..
Ho anche io lo stesso dubbio....ho cercato su cerca ma sembra che il problema non sia stato risolto. In pratica è possibile raggiungere la lettera Z senza partire ogni volta dalla A con la rotellina?
scusate forse ho aperto il 3d non nella sezione apposita, ma sono nuovo dovete perdonarmi... ora di là non lo apro perchè penso che i mod non siano contentissimi che apra 3d identici in più sezioni del forum... come detto ho usato la funzione cerca... ma evidentemente o sono cieco o l'argomento non è stato trattato decine di volte... per ora aspetto ancora consigli se ci sono.. vi ringrazio
Preso per buono che mi sembra improbabile che sfrutti tutti i 70 Gb di musica ..... secondo me la soluzione migliore è trovare un ipod nano magari usato e metterci dentro quei 3 o 4 Gb di canzoni che ascolti spesso. Lo potresti lasciare fisso in macchina e sarebbe molto più facile da gestire. Se vuoi tenere 70 giga di musica in macchina.... devi pur pagare qualcosa in fatto di comodità
a dir la verità ce ne vorrei mettere 140.... sull'ipod non è scomodo... possibile che non abbiano pensato una maniera (come fa l'ipod) di scorrere lettera per lettera molto velocemente?????
Io sono messo come te, ho 80 gb di musica e scorrerli con la radio pro è davvero una bella palla ma non penso che si possa fare in altro modo... L'unico consiglio che ti posso dare è quello di farti delle play list per la musica che ascolti più spesso
grazie... purtroppo mi sa proprio che è l'unica soluzione.... continuerò a pensare una soluzione migliore ma intanto mi adoprererò per creare playlist come da te suggerito