geometria variabile turbina 320d 150 cv | BMWpassion forum e blog

geometria variabile turbina 320d 150 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da teddytel, 3 Novembre 2009.

  1. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    ciao a tutti, ho da poco sostituito il motore e la turbina alla mia macchina, purtroppo dopo appena 100 km il motore ha perso potenza e non sale piu di 2000 giri..
    su consiglio del meccanico ho staccato il tubo di depressione che va dalla valvola pierburg al turbo e la macchina ha ripreso ad andare.
    pensando che si fosse guastato questo regolatore ne ho comprato uno nuovo 73 euro , dopo averlo montato tutto come se gnente fosse la macchina non vuole andare, .
    se lascio i tubi di depressione collegati e stacco il connettore elettrico dalla valvola le macchina funziona, se tengo attaccato il connettore elettrico e stacco un tubo di depressione la macchina funziona , se attacco tutto come dovrebbe essere la macchina non va..
    potrebbe essere l' attuatore della geometria variabile del turbo che non va e che quindi quando collegato alla valvola manda tutto in blocco?
    aiuto...
    Alessandro
     
  2. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm bel casino.....comunque, a qualcuno è capitato che la geometria si sia incastrata.....anche se non penso sia il tuo caso....da quel che capisco potrebbe anche essere l'attuatore che fa i capricci....anche se da quel che leggo la turbina è nuova....magari è solo regolato male....
     
  3. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    nessuno puo' aiutarmi???
    e' possibile che il problema non sia nella turbina ma nel fatto che qualche altro problema imponga alla pierburg di rimanere aperta e andare quindi in protezione il motore.
    dalla diagnosi pero' non risulta nulla ....
    Grazie
    Alessandro
     
  4. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    controlla a fermo come lavora l'attuatore....cosi almeno ti fai un' idea....
     
  5. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Anche io ho lo stesso problema... Ho l attuatore elettrico con motorino ma non riesco a trovarlo... Dov'e??
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il mio meccanico mi ha cambiato la valvola che regola la il turbo ,ha pulito il sensore di sovralimentazione e sostituito tutti i tubicini di depressione.

    inoltre vedevo che spruzzava dello svitol sulla geometria che non funzionava bene(o qualcosa del genere)...con due lire si risolve tutto e la macchina resuscita :wink:
     
  7. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    si ma ha l'attuatore elettrico la tua turbina?
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    intendi la wastegate? cmq 320 o 330 che sia il funzionamento del turbo sempre quello e'.

    se fai le cose che ho scritto nell'altro post risolvi di sicuro altro non puo essere
     
  9. Francè

    Francè Kartista

    147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Hai poi risolto il problema? cos'era successo?
     

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