gecar genova alla larga | BMWpassion forum e blog

gecar genova alla larga

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da gioland1, 26 Novembre 2009.

1. gioland1

gioland1 Aspirante Pilota

17
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 attiva
    buongiorno a tutti vi racconto la mia storia con gecar genova quella lungo bisagno, premessa io non sono di genova .
    ho una x3 diesel del 2006 con problemi di rendimento davo gas e non andava vaceva un vuoto poi partiva di colpo e dai 1800 giri ai 2000 perdeva colpi e la mattina si spegneva dopo il primo avviamento.
    chiedo a un amico se conosce qualcuno li e mi indirizza da un certo vincenzo vado la mattina lui molto gentile mi dice che non puo fare una diagnosi ma non è un problema gli spiego il problema e lui sale in macchina da 2 colpi di gas e mi dice (si e la testata intasata ne abbiamo fatte tante cosi e poi sicuramente i 60000km non sono originali della macchina )mi dice che la causa e la rottura della valvola blubay e un intasamento completo di tutto .
    allora chiedo un preventivo che il capo officina mi comunica circa dai 2000 ai 3000€ io rimango stranito e vado via da un meccanico mi faccio sostituire la blubay e pulizia della erg.
    la macchina va meglio quasi non difetta più ma rimane la luce gialla del motore accesa e decido di andare in bmw per chiedere di spegnere la spia e una diagnosi accurata ma il capo officina mi dice che la spia si sarebbe riaccesa dopo poca e che la diagnosi era inutile il problema era scontato
    io vado via .
    per fortuna mi ricordo che qui su la bmw di chiavari ne parlavano bene
    chiamo spiego il problema e che non sono di genova ma di passaggio e lui un certo agostino mi dice di portare la macchina per una prova il giorno dopo alle 14 io ci vado e gia il primo impatto e positivo sono molto gentili e manda un meccanico a fare un giro di prova e come se non bastasse quando rientriamo in officina vuole provare la macchina lui e cosi andiamo
    il responso e che secondo lui non si tratta della testata ma dice che il lunedi gli posso portare la macchina e cosi faccio .
    morale della favola macchina ritirata mercoledi in perfetto ordine soldi spesi con tagliando sostituzione pattini dei freni macchina sostitutiva e alcuni pezzi del motore 850€ se facevo solo la scarsa resa erano circa 350€ consiglio alla larga da genova gente incompetente al massimo

2. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    GECAR di Chiavari ha un'ottima reputazione sul forum, provata di persona non posso che confermare il tutto!

3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ma alla fine qual'era il problema?:-k

4. teccs

teccs Kartista

140
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.240
    320d touring 177cv f.l.
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k

5. Gigi79 x3

Gigi79 x3 Kartista

218
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Spia gialla motore su X3

Ciao raga io ho una X3 2.0 d 150 cv del 2005 con 85000 km ,da qualche settimana la spia motore gialla fa le bizze.
    Quasi ogni fine settimana mi si accendeva e poi da sola si spegneva,ma la macchina andava benissimo,nessuna anomalia:partiva a mezzo colpo,tirava i giri benissimo si chiamava le marcie altrettanto.......quindi propio niente.L'unica cosa ma propio impercettibile piccolissimo vuoto tra 1800 e 2500 giri ad accelerazione costante con marce basse! Cmq bando alle ciance ....vado dal mio meccanico di fiducia facciamo la diagnosi e gli da un codice errore : P3263 ,spegniamo la spia e dopo ancora qualche giorno si riaccende(Lui mi dice che e' una stupidata).Dopo diverse volte lo stesso procedimento decidiamo di pulire la valvola egr,fatto cio' dopo circa 300 km si e' prima accesa e poi spenta da sola.Lunedi 14/12/09 mentre posteggiavo si e' accesa,stanco vado da un altro mio meccanico ,fa un'altra diagnosi (con attrezzatura piu' aggiornata) e gli da' diversi errori: 2 di candellette e uno sconosciuto......azzeriamo tutto e ad oggi non si e' ancora accesa!(Premetto che ho chiamato in BMW e loro mi dicono che e' quasi sicuramente un problema di sporcizia nei collettori di aspirazione)

Sapete darmi notizie al riguardo....vi e' mai capitato??? il motore e' il 204 d4e in diagnosi i meccanici riescono ad entrare solo come e46 (nell'inezione diesel)

Condividi questa Pagina