GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN Eh ma tu non guido come quel pazzo di filippo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le mie estive, quando le ho cambiate, effettivamente erano più consumate all'esterno che all'interno/centro Forse a me non servono i camber e basterebbe regolare bene la campanatura Ma sono talmente ignorante su questo aspetto che forse ho detto una cazzata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk
Non è queatione di come si guida ma di come è settata la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' ovvio che si consumano maggiormente all'esterno, ma mai come a Filippo dove è lampante che il settaggio è da rifare completamente.
Io guido come un pazzo... te non hai visto niente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aspetta che arrivino i Camber Plates... ti farò venire i primi capelli bianchi! Se anche tu consumi di più la parte esterna le questioni sono due, o hai la convergenza sballata o necessiti dei Camber Plates (o entrambe le cose)! Vai da un gommista serio (nella nostra zona mi viene in mente il Pianeta Gomme, accanto alla Honda Macchion) e gli fai fare il controllo degli angoli di convergenza... se è tutto regolare vuol dire che hai bisogno dei Camber Plates, sennò fatteli regolare e vedi se la guida ed i consumi del pneumatico migliorano. :wink: Minima spesa, massima resa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: ovviamente poi dovrai postare la stampa degli angoli...
GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN Avrei dovuto farlo quando ho messo le invernali, ma il gommista accanto a casa mia è gia tanto se me le ha bilanciate correttamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A breve la porto in bmw x tagliando e sistemazione porgicintura Chiederó a loro di controllare che sia ok come assetto Send from iPhone by Tapatalk
io ho su il Kw variante 3 , quindi ho regolazione in altezza in compressione ed in estensione,è fin troppo in un certo senso... nel senso che ci vogliono parecchi mesi prima di trovare il giusto setup per la strada asciutta,bagnata e per il tipo di pista,comunque è un bel gioco mettersi li a tempo perso e provare le regolazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> barra duomi la performance non ci stà posso mettere la antipolio post del M3 e93 che nel caso dei camber valuterei di mettere.... mi consola che non sono il solo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai già un assetto coi contro-caXXi... :wink: Io stavo valutando di acquistare la barra duomi (magari Performance, magari marca sconosciuta, boh che cambia?!?... ), ma prima voglio montare l'assetto che ho pronto in garage da Ottobre, e già che ci sono aspetto e in un colpo solo monto anche i CB. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari sarò già a posto così, magari no...
GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN [aQUOTE=Filippo83;7002312]Ma nella concessionaria dove vai te hanno il banco convergenza?! San donato è la sede di bmw italia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se non ce l hanno loro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk
E allora corri a fare la convergenza, sennò conci male pure le invernali che son nuove! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' proprio quello il problema... ne ho una ad un palmo dal naso, ma senza aver montato assetto (che ho pronto) e Camber Plates (che spero arriveranno presto), non so se ne avrò bisogno e soprattutto non so quanto sarà rigida la biemmina... magari già più che abbastanza, o magari no... Boh!
Chiedi a Matteo: lui sa tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ce l'ha! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma ha anche da gestire il doppio dei cavalli! ( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> <- io | -> lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Non è proprio la stessa cosa... anche se una valutazione diretta la ascolto volentieri... [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] ci seeeeeiiii?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aveveo intenzione anche io di mettere/fare: - Camber - Ritarare assetto - Barra antirollio posteriore M3 - Barro Duomi anteriore - Impianto Freni Performance - Mappa Dop innumerevoli consigli farò solo: - Impianto Freni Performance - Mappa
Allora... Intanto Filippo metti l'assetto e i camberplates, regoli gli angoli x bene e provi così intanto. La barra antirollio posteriore M io la consiglio, migliora notevolmente. La barra duomi invece apporta benefici (un po' di rigidità e una migliore precisione di inserimento) ma sono più lievi, meno invasivi. Devi considerare, come detto ad Ale, che aumenta un po' il rischio. La barra dietro sill'asciutto è ottima, sul bagnato meno. È un po' più pericolosa, tende a partiti più nettamente e con meno "preavviso" La varrà duomi davanti diventa "una carogna" in caso di urto laterale, dove potrebbe portare danni anche alla parte opposta (essendo collegati i duomi la forza si trasferisce nell'altro e ti crea danni maggiori. Cmq quando vuoi ti faccio provare la mia così la senti com'è e ti fai un'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Così non scende più e poi brucia la sua.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN In effetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk
R: GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Grazie dei consigli, sicuramente monterò prima assetto e CB... Poi valuterò se è il caso di irrigidire il muso con la barra duomi. :wink: La barra posteriore invece non mi attira... Non so... A pelle... e poi con questa al 100% dovrei litigare con la morosa la prima volta che deve mettere qualcosa nel bagagliaio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie della proposta di provare la tua... Magari alla cena del 30 al RH salgo come passeggero... poi vediamo. :wink: